Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io col jtdm2 170cv on città da cdb segna i 15.3, non ho mai fatto il paragone con la realtà. Appena mi ricordo lo farò. C'è poca differenza a quanto pare

inviato dal mio S2

Io col jtdm2 170cv on città da cdb segna i 15.3, non ho mai fatto il paragone con la realtà. Appena mi ricordo lo farò. C'è poca differenza a quanto pare

inviato dal mio S2
si ma qui si parla però del 1.6

Piccola domanda ai più esperti (non so se ne ha già parlato qualcun'altro)...
I consumi cambiano se si viaggia in N o in D?

- Informazione Pubblicitaria -

Si.

In D cambiando la risposta dell'acceleratore il "tutto aperto" è più frequente e ne risentono i consumi.

La mia sullo stesso tragitto passa da circa 17 a 15.

Azz mi sembrava...provenendo dal tjet che in D consumava meno tenevo quasi sempre così ma non ottenevo i risultati sperati.

Finalmente posso votare!!

Con la mia bestiona sono a 17.000 km e in queste settimane, grazie allo scemare del traffico romano su GRA, posso andare più tranquillo e non scannato come al solito.

Quindi, il mio percorso rimane per la maggior parte autostradale, su cui imposto il cruise control a 120 km/h, non ho più usato il manettino in Dynamic e raramente mi è capitato di tirare di brutto per la fretta.

Ebbene, il cdb attualmente segna 17 km/l ma nelle scorse settimane, quando segnava 16 km/l, facendo il conto alla pompa manualmente è uscito fuori un bel 15.6 km/l. Ho messo gasolio dopo 860 km e dentro ne avevo ancora 4 litri.

Le soddisfazioni aumentano di giorno in giorno!!

tenendo conto dei km totali e la grandezza dei cerchi, il consumo è ottimo!!! io, quando sono a Roma, con un pieno, riesco a percorrere tra i 900 e i 950 km. ;) tieni conto che ho i cerchi da 16 ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Domandina.

Volendo proprio 'estremizzare'......

con i cerchi da 18, su strada provinciale in piano, a 90 all ora fissi in sesta, ovviamente in normal, senza clima ne vento ne finestrini tirati giù, si riescono a fare i 22/23 con un litro?

Domandina.

con i cerchi da 18, su strada provinciale in piano, a 90 all ora fissi in sesta, ovviamente in normal, senza clima ne vento ne finestrini tirati giù, si riescono a fare i 22/23 con un litro?
Io ho fatto 21,5km/l su un percorso solo autostradale di 950km a 100km/h di cruise senza mai concedere uno strappo alla regola e con clima ON per il 50% del percorso! Quindi forse forse sì......più vicino a 22 che a 23km/l!!

Domandina.

A certi consumi ci credo poco soprattutto se il calcolo lo si fa calcolatrice alla mano!

Cerchi da 16 - 18000 km

Su misto sto tra i 17\18 km\l, invece se sto su strada e faccio il bravo ragazzo riesco a stare sui 24\25!!! :D

X