Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io sto notando una importante influenza del clima: almeno 2 km al litro in meno!

Io sto notando una importante influenza del clima: almeno 2 km al litro in meno!

non posso quantificare quanto in piu' al litro ma sto notando che il clima influisce pesantemente. Per capire se prima con 50 euro di gasolio passavo anche i 500km percorsi ora sono sotto quel risultato e non di poco! Io lo utilizzo soprattutto nelle ore in cui il sole e' a picco. Quando esco dal lavoro alle 17 lo metto. La mattina presto e dopo cena no. Poi nei weekend se viaggio nelle ore centrali e per tutto il pomeriggio non riesco a farne a meno ma i consumi fan paura! Col clima acceso diventa un macigno da muovere le Nostra!

Concordo. Senza clima mi segna 18 di media, con il clima 16 (trip).

- Informazione Pubblicitaria -

Sarebbe curioso vedere se per coloro che hanno mappato, questa differenza è così palese o magari un pochino più ridotto.

Consideriamo che l' insieme compressore ventole eccetera del condizionatore assorbe 3-5 cavalli da qui si capisce l' influenza dei consumi sopratutto nella guida urbana e a bassi regimi . Ciao Ciao

Consideriamo che l' insieme compressore ventole eccetera del condizionatore assorbe 3-5 cavalli da qui si capisce l' influenza dei consumi sopratutto nella guida urbana e a bassi regimi . Ciao Ciao

Solo 3-5 cavalli? A me con clima on in ripresa mi sembra di muovere un macigno! Scusate per l'OT

ciao ragazzi....sono alla prima ALFA...e sono contentissimo xke la giulietta è fantastica...ce l'ho da 22/07/2010 e ho quasi 20.000 KM....xò i consumi non sono proprio come mi aspettavo (o forse la mia povera alfa non si aspettava di trovare uno con un piede come il mio ) xke oltre i 16 km\l non riesco ad andare....ho provato anche come qualcuno suggerisce di fare il calcolo dei litri, e con un pieno faccio circa 760km.... qualcuno ha qualche suggerimento???

premetto che non vado mai piano (infatti le multe fioccano..... :-( ) xò in autostrada con CRUISE inserito a 130-140km/h mi aspettavo qualcosa di + di un 6,8 L/100...x consumare poco ho preso l'abitudine di bloccare la velocità a 2000 giri, quindi circa 118km/h...e li si sta a circa 5,5 L/100

grazie AMICI ALFISTI

IL PAOLO BITTA DEL NORD-EST :-D :-D :-D

il cruise control è presente nella tua Giulietta?

Il consiglio che ti posso dare io, è quello di seguire alla lettera il Gear Shift, anche avendo il piede pesante. All'inizio mi sembrava una mezza cavolata e poco preciso. Ma più lo uso e più mi rendo conto che seguirlo alla lettera, può alzare e di molto la media. Prima dell'estate, i consumi al trip non mi segnavano mai meno di 18,5 km/L. Poi un pò il condizionamento in automatico, un pò forse il famoso nuovo aggiornamento al Body Computer, che tra l'altro sembra aver migliorato anche questo dispositivo, ora più preciso (forse anche perchè più la guido e più la conosco), la media mi era scesa a 16 km/L. Facendo come ho detto, la media sale di 100 mt alla volta (con condizionatore spento) e ora sono a 17,8 km/L.

Non ho ancora un calcolo preciso pero' vi faro' sapere qualcosa riguardo ai consumi nel periodo di ferie/vacanze senza il lavoro che implica consumi su tragitto urbano in cui son sempre arrivato a 15.6Km/l solamente. Al momento mi sembrano decisamente migliorati facendo autostrade e strade extraurbane e urbane meno trafficate con uso moderato del clima! I consumi son migliori poi calcolero' nel dettaglio e vedro' il guadagno in media!

X