Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi io sto aspettando la mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv distintive la mia domanda andare era c'è bisogno di fargli il rodaggio o posso camminare come meglio credo senza pensare di non tirare le marce ctc?
Pare che i motori moderni escano già rodati dalle fabbriche. Ad ogni modo per i primi 3000 km (5000 o 10000 sono eccessivi), applica un pò più di attenzione come usare meno il freno motore, per esempio.

Buongiorno a tutti, scrivo per avere un consiglio.
Possiedo una giulietta 2.0 m-jet 140 cv esclusive con pack sport (acquistata nel 2012) con la formula alfa Romeo piu, vorrei passare alla versione 2014 con la motorizzazione 1.6 105 cv sempre esclusive con sport pack.
Chiedo, qualcuno ha o ha provato questa motorizzazione e può darmi qualche consiglio?
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Possiedo una giulietta 2.0 m-jet 140 cv esclusive con pack sport (acquistata nel 2012) con la formula alfa Romeo piu, vorrei passare alla versione 2014 con la motorizzazione 1.6 105 cv sempre esclusive con sport pack.
Chiedo, qualcuno ha o ha provato questa motorizzazione e può darmi qualche consiglio?
Grazie
Ciao!Guarda io possiedo la 1.6 e ho avuto modo di usare per qualche giorno una 2.0 140. ti posso dire che sicuramente come prestazioni sarà un passo indietro.il 1.6 è brillante e non ti lascia mai a metà sorpasso con la paura di non farcela ma ovviamente mostra i suoi limiti di allungo dopo i 3000 giri,comunque penso che dovresti provarlo,io prima di farlo,mi aspettavo prestazioni minori.Come consumi penso non ci si possa lamentare,giusto ieri ho fatto una giornata di mare con gli amici a riccione,ed essendo io di bologna ho fatto circa 300 km tra andata,ritorno e qualche giro là. il trip,azzerato prima di partire,a fine giornata mi segnava 18,5 km/l che realmente sono risultati 18,2 km/l,risultato molto buono secondo me considerando che ho viaggiato sempre con 4 persone a bordo e vari zaini e ombrellone! Non ti so dire i consumi reali del 2.0 perchè l'ho usato per troppo poco tempo ma credo che in tragitti autostradali possa fare circa come la 1.6 mentre credo consumerà di più nell'urbano e nell extraurbano.Scusa per questo poema! :)

Ciao... Come prima cosa grazie x l'interessamento, il mio utilizzo più che altro è casa lavoro e viceversa x circa 12 km giornalieri. L'utilizzo maggiore l'ho quando vado in Sardegna dove risiedono i miei xché sbarco a porto torres e devo attraversare tutta la Sardegna ed una volta lì per andare al mare. Con la mia come consumi sono riuscito a fare anche 24 km/L in normal e non tirandoci più di tanto... La mia curiosità era data dal fatto se il motore fosse brillante o avesse dei bruschi cali nell'erogazione. Ascolterò il tuo consiglio e proverò x rendermi conto di persona. Grazie

Non cè di che.Accidenti che ottimi consumi! comunque su questo ti posso tranquillizzare,non avrai bruschi cali nell'erogazione il motore è fluido e regolare.

Ok grazie ancora... Mi hai già dato un grosso consiglio...

Grazie

Ciao... Come prima cosa grazie x l'interessamento, il mio utilizzo più che altro è casa lavoro e viceversa x circa 12 km giornalieri. L'utilizzo maggiore l'ho quando vado in Sardegna dove risiedono i miei xché sbarco a porto torres e devo attraversare tutta la Sardegna ed una volta lì per andare al mare. Con la mia come consumi sono riuscito a fare anche 24 km/L in normal e non tirandoci più di tanto... La mia curiosità era data dal fatto se il motore fosse brillante o avesse dei bruschi cali nell'erogazione. Ascolterò il tuo consiglio e proverò x rendermi conto di persona. Grazie

12 Km giornalieri per lavoro significano 3-4000 km all'anno. Mettici pure in più qualche migliaio di km per la Sardegna e qualche altra girata non capisco perché non valuti una TB-120cv: prestazionalmente è molto più vicina al 140cv gasolio che non certamente la 105cv gasolio, non hai problemi di DPF, non esiste Exclusive ma una Distinctive con interni in pelle + Sport Pack + Pack Visibility costa quasi 1000 euro meno, spenderesti meno di assicurazione e tagliandi... ovviamente dimenticati i 24 Km/l, ma per i pochi km annuai quanto pensi di risparmiare?

Ciao, guarda il 1.4 tb 120 cv con sport pack e premium pack l'ho avuta da ottobre 2010 fino allo stesso mese del 2012, acquistata a 25 mila euro con formula alfa Romeo più. Nel mese di luglio 2012 la concessionaria dove l'ho acquistata mi ha offerto 20 mila euro per passare ad un'altra vettura e così sono passato al modello che ho adesso. Detto quanto, passo a dirti che in due anni con il tb ho fatto 12 mila km xo andavo a lavoro con i mezzi pubblici cosa che nn faccio più ora, e i consumi comunque nn mi andavano sopra i 14-15 a litro... Ecco xché ho optato x il mjet, dove x ora in 1 anno e mezzo ho fatto 13 mila km. Vorrei stare sul diesel e nn passare al benzina, tieni presente che in Sardegna vado almeno 4 volte l'anno e più o meno faccio 1.500/2000 km la volta.

Io tengo presente che in un anno e mezzo hai percorso 13.000 Km. Capisco la maggiore soddisfazione delle motorizzazioni gasolio per il minor costo alla pompa e la maggiore autonomia per percorrenze km/l, tuttavia non esistono solo questi tipi di costi ma anche differenza tra l'iniziale costo di acquisto e i correnti costi di gestione (assicurazione, bollo, tagliandi). Con quelle percorrenze (medie dai 9000 agli 11000 Km max all'anno e, da quanto riferisci, in 1 anno e mezzo appena 13.000 km!!!, ) a te economicamente sarebbe convenuto e ancora conviene una motorizzazione turbo benzina tipo la 120cv. Poi ovviamente scegli quella che più ti piace, ma cerca motivazioni diverse dalla convenienza economica.

X