Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]
A me il TB-GPL-120cv non piace per i suoi limiti prestazionali (la più lenta in ripresa/elasticità tra le Giulietta, anche della più economica TB-105cv), ma soprattutto non mi piace per i suoi limiti funzionali (vedi sopra #703). Non sopporterei ad es. usarla a benzina perché non posso usufruire delle pompe self-service 24h. La differenza di prezzo è 2250 euro, con sconti può ridurre anche a 1900-1800 e forse anche a 1000 se trovata in pronta consegna, però in questo caso (solitamente -1000) si risparmia anche su tutte le altre... basta cercarle.
A mio parere la GPL è da valutare solo se si percorre intorno ai 20K Km l'anno (pochissimo di più o pochissimo di meno).
Direi che come spiegazione e dati tecnici il post di fc.studio racchiude tutto; bisogna solo valutare quale scegliere.
Comunque anche il mio concessionario mi spinge sempre verso la GPL (vorrano far fuori le macchine in stock)
A me il TB-GPL-120cv non piace per i suoi limiti prestazionali (la più lenta in ripresa/elasticità tra le Giulietta, anche della più economica TB-105cv), ma soprattutto non mi piace per i suoi limiti funzionali (vedi sopra #703). Non sopporterei ad es. usarla a benzina perché non posso usufruire delle pompe self-service 24h. La differenza di prezzo è 2250 euro, con sconti può ridurre anche a 1900-1800 e forse anche a 1000 se trovata in pronta consegna, però in questo caso (solitamente -1000) si risparmia anche su tutte le altre... basta cercarle.
A mio parere la GPL è da valutare solo se si percorre intorno ai 20K Km l'anno (pochissimo di più o pochissimo di meno).