Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

condivido con fc.studio. Anche la mia,una volta fatto il pieno,la lancetta non si muove per i primi 100 km circa poi cala progressivamente fino al punto della foto circa,sta ferma un altro po' e poi giù progressivamente fino alla riserva.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche se apprezzabile conta quanto è il rapporto fra extra-urbano / autostrada e soprattutto che non hai fatto urbano. Poi purtroppo le prime tacche durano di più...
Io ho notato che, con la prima tacca, percorro più km in quanto entra sempre qualche litro in più. Con le altre tacche percorro sempre 150-160 km. Sottolineo che conta molto il tipo di percorso!!! Se faccio molto urbano, con una tacca percorro tra i 120-130 km.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Concordo con te che il tipo di percorso conta molto, solitamente molto più dello stile di guida.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io non ho notato che la prima tacca cala così lentamente, eppure faccio sempre il pieno al self e quindi a tappo. Infatti è una delle prime cose che avveo notato facendo la differenza con la 156, per la quale si che ci metteva circa 100 km per muoversi. Comunque noto un andamento molto costante tra le prime tacche e le ultime, e questo mi fa pensare alla forma del serbatoio molto omogeneo.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

500 km con le prime tre tacche secondo me è ottimo.

Anche io ho notato che la prima tacca dura più delle eltre....infatti secondo me il serbatoio non ha forma omogenea ma è tipo a V.

Io con la prima tacca faccio circa 170km. E questa percorrenza non sono MAI riuscito a replicarla con nessuna delle tacche successive.....mai mai mai !
faccio 60 km al giorno, 60 % extraurbano 90 / 100 all ora e 40% città
cerchi 18, start&stop sempre attivo

Come ho già detto, con la prima tacca sono sui 160/170 km, ma con le prime 3 difficilmente riesco a superare i 450 km. A metà serbatoio esatto sono sui 600 km, e nel momento esatto in cui si accende la spia sono sempre tra i 930 e i 950 km.

calcolando che la spia mi si accende più o meno (faccio i conti della serva eh!!) a metà tra la sesta e la settima tacca, se fai 950 diviso 6.5 viene fuori che faccio 146 km "a tacca".....ora:

- se calcoli che con la prima tacca faccio SEMPRE più di 160 km, e con le altre non ci riesco mai mantenendo le stesse percorrenze e stile di guida.
- se calcoli che l ultima tacca prima dello zero è raffigurata molto più "corta" delle altre

Secondo me vuol dire proprio che il serbatoio è a V
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bisognerebbe vedere qualche esploso, magari aiuta
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

5.000 km, cerchi 17 (dati da trip): 20 km/l. (percorso sulla Pontina)

Più la uso e più i consumi migliorano. Certo se la uso in città e faccio qualche tiratina in D scendo anche a 15 km/l :lol2:
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si ma 20Km/l sono i dati effettivi dopo aver consumato un pieno oppure del singolo viaggio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Decisamente ottimi come consumi
 
X