Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti. Sono un nuovo possessore di una giulietta 1.6 jtdm 105 cv progressione nero etna e mi son pentito per il momento.... i consumi fanno piangere: ma come fate a dire lo leggo anche negli altri forum di consumi 17/20 km al litro ma siete dei maghi???io al massimo riesco a fare 13 km al litro ed è tutta autorstrada.... se potessi tornare indietro avrei continuato i miei viaggi con la clio 1,5 dci 102 cv che faceva 20km al litro...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti, io riesco a fare i 19.5 tenendo quasi sempre la mappatura in N, uso solo la mappatura D per fare sorpassi o qualche tirata :)...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti, io riesco a fare i 19.5 tenendo quasi sempre la mappatura in N, uso solo la mappatura D per fare sorpassi o qualche tirata :)...


beato te ma cosa hai al posto della giulietta un diesel che va a metano ahahahahha:lachen001:
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

beato te ma cosa hai al posto della giulietta un diesel che va a metano ahahahahha:lachen001:
Aspetta almeno 6000km per notare i miglioramenti ed a 10000 anche tu cambierai idea
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Boh, che non ci sia addirittura paragone non credo... un mio collega ha la 1600 golf e si trova bene a livello di prestazioni, la bluemotion ha solo le marce un pelo più lunghe e lo start&stop sicchè credo non cambi molto.

A guardare i dati da 0 a 100 tira come la giulietta, sulla velocità massima va 5 km/orari in più (saran le migliorie aerodinamiche)
In ripresa non c'è paragone: 250nm a 2000 giri della golf contro i 280nm a 1500giri e 320nm(in D) della giulietta :cool:

p.s con la mia dopo quasi 8000km sono intorno ai 18/19km litro
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In ripresa non c'è paragone: 250nm a 2000 giri della golf contro i 280nm a 1500giri e 320nm(in D) della giulietta :cool:

p.s con la mia dopo quasi 8000km sono intorno ai 18/19km litro

Poi vabbè la golf è un elettrodomestico, la giulietta una macchina.

Non credevo ci fosse un'erogazione tanto differente, bene.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

per adesso solo urbano....auto con 250 km....paese pieno di sali e scendi....15km/l
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

50euro di carburante, 70% extraurbano e anche meno... 18,7 dal computer di bordo.Considerando il cerchio 17" e le 225 di gomma...pienamente soddisfatto :) motore a quasi 12mila km.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

alla soglia dei 5mila con cerchi da 16 in percorso misto calcolando un aumento dell'uso del manettino in D sto ampiamente sopra i 18 reali e quindi sono decisamente soddisfatto per i consumi.
Anche le prestazioni sono notevoli. Se non ci si perdesse in qualche piccolezza questa macchina non avrebbe rivali nel suo segmento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Ragà,
continuo ad essere sempre + deluso dai consumi della mia vettura.
Sono a circa 6500 km, vettura acquistata il 4 luglio 2011, ed a stento raggiungo i 13.7 km/l.
Considerate che la sto portando di proposito in N e senza tirare le marce, proprio per capire se sono io o è lei.
Devo dire, per completezza, che tutte le mattine faccio circa 7.5 km per andare a lavoro (di cui la metà in salita) e che in autostrada l'ho portata pochissimo (anche se non è mancata di occasione di tirarla fino a 180 km). Forse quotidianamente il motore non si scalda e per questo consuma troppo?
Ad ogni modo 13.7 mi sembra troppo troppo......
Preciso che le pressione delle gomme è da libretto, che ho i cerchi da 17 e gomme da 225 e che viaggio nel 95 % dei casi da solo.
Parlo dei dati indicati dal trip.
Che dite? Se ci fosse qualche problema, da cosa potrebeb dipendere?
 
X