Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La domanda sorge spontanea, i dati di 4ruote saranno tarati con il manettino in D o in N?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

N, in quanto è il settaggio standard.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Ragazzi!!!

Inizio noioso alla prima volta che scrivo, ma prometto che sarò più divertente e mi farò perdonare!

Chiedo subito se abitando a Genova ( Rapallo, Leivi, Chiavari, Santa Margherita Ligure ) riuscirò a divertirmi un pò con la Giulietta 1.6 105 cv. da solo principalmente per lavoro, ma magari il fine settimana con la Moglie e gli Amici consumando.... non chiedo troppo...una media di 18/20 km/l?????

Vi chiedo cortesemente di rispondermi prima possibile perchè in settimana vado a riprovare il 105 cv e sabato voglio firmare dal concessionario, ma sono indeciso solo sulla cilindrata.

Sicuro invece della Giulietta che mi piace da pazzi!!!

P.s. altre due cose: sapete mica cos' é il premiun pack e se fanno la Giulietta Bifuel???

Grazie di Cuore ( Sportivo )

Andrew.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In D la 1.6 ha la stessa coppia della 2.0 140 cv, quindi penso che ti divertirai consumando poco :D

Bifluel sta per GPL? Se affermativo la trovi in listino: 1.4 gpl 140 cv Turbo.

Premium pack è un allestimento che prevede una serie di optional raggruppati ad un prezzo leggermente più conveniente se presi singolarmente.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Ragazzi!!!

Inizio noioso alla prima volta che scrivo, ma prometto che sarò più divertente e mi farò perdonare!

Chiedo subito se abitando a Genova ( Rapallo, Leivi, Chiavari, Santa Margherita Ligure ) riuscirò a divertirmi un pò con la Giulietta 1.6 105 cv. da solo principalmente per lavoro, ma magari il fine settimana con la Moglie e gli Amici consumando.... non chiedo troppo...una media di 18/20 km/l?????

Vi chiedo cortesemente di rispondermi prima possibile perchè in settimana vado a riprovare il 105 cv e sabato voglio firmare dal concessionario, ma sono indeciso solo sulla cilindrata.

Sicuro invece della Giulietta che mi piace da pazzi!!!

P.s. altre due cose: sapete mica cos' é il premiun pack e se fanno la Giulietta Bifuel???

Grazie di Cuore ( Sportivo )

Andrew.

Ciao Andrew e benvenuto tra di noi...

il motore 1,6 jtd da 105 cv ce l'ho da circa 3 mesi ed ho percorso circa 4000 km. Posso dirti che l'auto è piuttosto risparmiosa se la si guida con una certa attenzione. Di sicuro con il manettino in D puoi sorridere solo per le prestazione e di conseguenza non puoi aspettarti consumi dell'ordine dei 18/20. E poi questa soluzione credo sia adatta più che altro per strade dove non ci sia traffico e sulle autostrade. Per quanto concerne la mia esperienza posso dirti che su un tratto di 700 km( compreso un tratto di 200 km sulla Salerno-Reggio, che sappiamo che non consente velocità adeguate), sono riuscito a fare 19,5/lt a velocità da codice e forse anche più basse. Ti consiglio di usarla poco in città, ammesso che tu possa farlo, non fosse altro per non intasare il famoso dpf.
L'alfa già commercializza la Giulietta gpl , è un 1,4 turbo 120 cv. Da quello che ho letto su questo forum la gente è soddisfattissima, sia per prestazioni che per consumi (parlano di 11 anche 12/lt che non è male).
Auguri per la tua nuova Giulietta.
 
Posto i miei consumi nell'ultimo mezzo pieno fatto a serbatoio vuoto:

50€ a 1,714€/lt= 29,17 lt
Km percorsi fino a ieri sera quando il serbatoi era nuovamente vuoto: 616km
Dati da trip: 22km/lt
Dati da pompa: 21,11 km/lt

Percorso: 30%urbano - 70%extraurbano

Manettino: solo N

Km auto: 17.500km

Stile di guida: parsimonioso con cruise control quasi sempre attivo su strade a scorrimento veloce.

Ho iniziato ieri con altri 50€, vi farò sapere!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Posto i miei consumi nell'ultimo mezzo pieno fatto a serbatoio vuoto:

50€ a 1,714€/lt= 29,17 lt
Km percorsi fino a ieri sera quando il serbatoi era nuovamente vuoto: 616km
Dati da trip: 22km/lt
Dati da pompa: 21,11 km/lt

Percorso: 30%urbano - 70%extraurbano

Manettino: solo N

Km auto: 17.500km

Stile di guida: parsimonioso con cruise control quasi sempre attivo su strade a scorrimento veloce.

Ho iniziato ieri con altri 50€, vi farò sapere!

Scusami se può sembrare un appunto ma non sarebbe meglio che tu facessi il calcolo da pieno a pieno? Mi sa che con i 50 euro non riesci a riempire perfettamente il serbatoio e questo naturalmente non potrà mai darti una valutazione precisissima.
In qualsiasi caso il mio è solo un consiglio che naturalmente sei libero o meno di seguire.
Ciao
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vedi, adesso si fa un pò di attenzione prima di lasciare 100 gneuri al distributore... sono periodacci!!!
Magari con 50€ ci faccio 15/20 giorni e tiro avanti.
 
Scusami se può sembrare un appunto ma non sarebbe meglio che tu facessi il calcolo da pieno a pieno? Mi sa che con i 50 euro non riesci a riempire perfettamente il serbatoio e questo naturalmente non potrà mai darti una valutazione precisissima.
In qualsiasi caso il mio è solo un consiglio che naturalmente sei libero o meno di seguire.
Ciao

E poi scusa ma il margine d'errore esiste anche per il pieno. Non è facile far vuotare il serbatoio del tutto (e tra l'altro non mi va di rischiare) e lo stesso vale per quando si arriva alla fine partendo da un pieno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E poi scusa ma il margine d'errore esiste anche per il pieno. Non è facile far vuotare il serbatoio del tutto (e tra l'altro non mi va di rischiare) e lo stesso vale per quando si arriva alla fine partendo da un pieno!

tanto più mi aiuti a dire che se c'è un margine d'errore facendo il pieno, figurati con altri sistemi....
mi rendo conto che siamo in un periodo non facile, del resto anch'io non faccio spesso il pieno, ma se vuoi dormire su sette guanciali e conoscere con esattezza il consumo della tua giuly, purtroppo il metodo è solo quello... ma sappi che non devi vuotare nessun serbatoio... basta che tu faccia il pieno anche solo quando sei a metà del serbatoio... devi solo conteggiare i km percorsi rapportati ai litri immessi...
Ti faccio un esempio.... se tu in questo momento hai metà serbatoio.. ti fai fare il pieno.. giri per qualche centinaio di km e poi gli rifai di nuovo il pieno.... così non spendi cifre astronomiche e sai quanto hai consumato...
è solo un consiglio da un vecchio guidatore... sei liberissimo di seguirlo o meno...
auguri
 
X