Giulietta 1400tb gpl nata male

Azzerare il parziale non serve....
Basta usarla e rimetterci 3 km.
Dovevi fotografare il totale che non si sposta!
Un po' di fiducia e troverai che ti trattano bene.
I totale lo ho postato qui e da allora solo 2 volte a prendere il caffè e da loro faccio presto a capire grazie mille del consiglio
Vai tranquilla, visto che sono Alfisti anche loro, te la faranno bene... ;) Conosco bene quei posti, vengo a caccia in quelle campagne....Per quello che qualcuno mi guarda male... o_O :oops: 😜
Sarai mica stato tu che qualche anno fa a fatto arrivare i pallini sulle tegole del tetto ? :) :) qui nel periodo è pieno di cacciatori

• Like
Reactions: ArmyET3
Sono solo un paio d'anni che vengo li, prima andavo sul Pavia a Vigevano, Mortara ecc. ;) :) 👍

• Like
Reactions: Lorella
Ho ritirato da un'ora la macchina. Appena accesa davanti all'officina si sente da mille giri a scendere un rumore simile alla vibrazione di qualcosa sotto a destra ( conto 590 con candele). Lo hanno sentito e mi ha detto ripassa tra qualche giorno ( ormai i soldi li ha presi) perchè dobbiamo controllare il livello del liquido e ci guardiamo. Dire sono nera è dire poco gli ho dato una tirata col selettore su sport e va bene poi vedremo ma non ho più parole non me ne è mai andata una bene nella vita, piano piano mi hanno portato via tutto, poteva cambiare? Buona serata a tutti e scusate lo sfogo manco mangio e vado a letto ....un abbraccio voi siete stata carinissimi

- Informazione Pubblicitaria -
No
Ho ritirato da un'ora la macchina. Appena accesa davanti all'officina si sente da mille giri a scendere un rumore simile alla vibrazione di qualcosa sotto a destra ( conto 590 con candele). Lo hanno sentito e mi ha detto ripassa tra qualche giorno ( ormai i soldi li ha presi) perchè dobbiamo controllare il livello del liquido e ci guardiamo. Dire sono nera è dire poco gli ho dato una tirata col selettore su sport e va bene poi vedremo ma non ho più parole non me ne è mai andata una bene nella vita, piano piano mi hanno portato via tutto, poteva cambiare? Buona serata a tutti e scusate lo sfogo manco mangio e vado a letto ....un abbraccio voi siete stata carinissimi
Non roderti il fegato, avranno lasciato una protezione in plastica, lenta, e vibra...
Dormici sopra e vedrai che è una sciocchezza.

No

Non roderti il fegato, avranno lasciato una protezione in plastica, lenta, e vibra...
Dormici sopra e vedrai che è una sciocchezza.
Come quella della ruota, ora anche questa, ora che han preso i soldi vediamo se si sprecano a sistemarla io così non la voglio in nessun caso. Già per provarla con selettore sport gli ho dato una di quelle tirate, mai date nella sua vita e per poco volo nel fosso, piuttosto la sfascio e me ne andrò coi mezzi tanto cosa posso perdere ancora ? una cosa sola. Domattina lo chiamo e gli dico che Lunedì gliela riporto e non voglio sentire scuse sempre che mi resti la forza davvero non ne posso più. Prometto che non rompo più sul forum mi avete sopportato ben oltre della maggior parte delle persone e ve ne sono grata.

Sicuramente è come ti ha detto Iannino. Per fare la cinghia ti devono smontare il passaruota e il cerchio, quindi nel rimontarlo è facile che si siano dimenticati di stringere una vite o magari è stato montato male. A me è successo. L'ho messo a posto io. Nessuna sopportazione, siamo qua per aiutarti.

Tranquilla la rabbia non fa ragionare, come ti hanno già detto è probabile che anno lasciato la paratia del passaruota lento o non incastrato bene nella sua sede e vibra, certo che magari un occhiata potevano pure darla.

Quando si fa la distribuzione per via della sostituzione della pompa viene estratto il liquido del radiatore che poi va naturalmente inserito il nuovo, è facile che in questo frangente si creano delle bolle d'aria nel circuito, e di conseguenza bisognerà controllare il livello ed eventualmente rabboccare, anche se solitamente si fa lo spurgo del sistema, credo sia questo il motivo del passa tra qualche giorno.

A parte il problema del rumore che ripeto una controllatina!, non lo vedo un problema il fatto di ripassare per controllare il livello e magari danno anche un'occhiata al lavoro svolto per verificare le cinghie che si siano assestate bene e il tenditore, magari anche una controllatina alla pompa visto che come guarnizione si utilizza un silicone speciale verificare che quest'ultimo faccia il suo lavoro per scongiurare eventuali perdite.

Dai non fasciarti la testa prima del colpo, porta la macchina prima possibile e se non sei soddisfatta del lavoro svolto o senti ancora il rumore non ritirarla, digli che finche senti il rumore che prima del lavoro non c'era tu non ritirerai la macchina.

• Like
Reactions: Iannino
Buongiorno, dopo una notte in bianco e senza cena, sono già volata in officina. Non ha fatto il minimo problema la riporto lunedì mattina e se la tengono fino a sera. A essere onesta stamane lo faceva molto ma molto meno di ieri sera ma il motore ha un rumore che mi pare diverso in negativo sopratutto andando a 3 mila giri e il soffio alla distribuzione si sente ancora ma credo sia nulla norma con le cinghie che girano se non ci ficchi la testa e non sai cosa vuoi sentire non lo senti. Il liquido stamane era perfetto ma non ha parlato di controllare la pompa credo lo faccia o almeno spero tanto se scende liquido mi accorgo. Ieri sera l'ho ascoltata con lo stetoscopio ( 10 euro su Amazon) e il punto dove si sentiva forte ( forte perchè lo stetoscopio amplifica da matti è sul fondo lato distribuzione) . Intanto che sono andata ho fatto anche un giro su strade che so libere e gli ho dato una tirata sui 5 mila per vedere se dava problemi invece saliva bene e stamane, credo grazie alle candele nuove è partita meglio del solito. Avrei dovuto farlo ieri sera di non ritirarla sono salita messa in moto spenta e tornata senza manco muoverla quindi lo hanno sentito subito e in 2 meccanici. Grazie di tutto e buona giornata ** ti metto l'immagine dello stetoscopio 10 euro spesi veramente bene.

Allegati

• stetoscopio.jpg
    stetoscopio.jpg
    115.5 KB · Visualizzazioni: 68
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno, dopo una notte in bianco e senza cena, sono già volata in officina. Non ha fatto il minimo problema la riporto lunedì mattina e se la tengono fino a sera. A essere onesta stamane lo faceva molto ma molto meno di ieri sera ma il motore ha un rumore che mi pare diverso in negativo sopratutto andando a 3 mila giri e il soffio alla distribuzione si sente ancora ma credo sia nulla norma con le cinghie che girano se non ci ficchi la testa e non sai cosa vuoi sentire non lo senti. Il liquido stamane era perfetto ma non ha parlato di controllare la pompa credo lo faccia o almeno spero tanto se scende liquido mi accorgo. Ieri sera l'ho ascoltata con lo stetoscopio ( 10 euro su Amazon) e il punto dove si sentiva forte ( forte perchè lo stetoscopio amplifica da matti è sul fondo lato distribuzione) . Intanto che sono andata ho fatto anche un giro su strade che so libere e gli ho dato una tirata sui 5 mila per vedere se dava problemi invece saliva bene e stamane, credo grazie alle candele nuove è partita meglio del solito. Avrei dovuto farlo ieri sera di non ritirarla sono salita messa in moto spenta e tornata senza manco muoverla quindi lo hanno sentito subito e in 2 meccanici. Grazie di tutto e buona giornata ** ti metto l'immagine dello stetoscopio 10 euro spesi veramente bene.
Mi spiace dell'accaduto, se senti il rumore diverso potrebbe darsi che sia solo assestamento delle cinghie nuove, se non erro era già successo a qualcuno e il problema si è risolto dopo qualche chilometro, quello che senti con lo stetoscopio potrebbe anche esser un rumore che non centra niente con la distribuzione, sai quante cose girano in un motore? potrebbe trattarsi di un rumore riflesso.

Con le candele nuove va meglio e sicuramente avrai consumi minori e minori vibrazioni dovute a una combustione non proprio ottimale.

Tienici aggiornati..

• Like
Reactions: Lorella
Posso fare un'ultima domanda poi giuro non scoccio più. Ieri l'ho usata un po e mi sembra tirando diciamo dai tremila in su che il rumore sia cambiato. Non perde colpi sale perfettamente ma il "rombo" per mè è diverso più forte e cupo o mi sono fissata io. Quello che volevo chiedere è se avesse messo male la cinghia e fosse fuori fase da cosa mi dovrei accorgere?
Scusatemi tanto se vi ho scocciato allo sfinimento. Lunedi la riporto o risolve o non so cosa altro fare ora non posso certo portarla all'alfa ci faccio una figura di....come diceva Emilio Fede . Buona Giornata
p.s. quel rumore che sembra una vibrazione non può arrivare dai pistoni? dato che a volte si sente andando ad esempio sulla mia strada sterrata dove devo andare pianissimo

Ultima modifica:
X