Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,845
- 1,153
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Anche i multiair, sono come i T jett( in pratica tutti i FIRE) e talvolta ti trovi il meccanico che, se non glielo chiedi espressamente, nemmeno ti cambia la pompa del liquido, per 30 € di materiale non cambiato ti puoi trovare "a piedi" uscito dall'officina.Ha ragione Iannino. Per fare la distribuzione, almeno nei t-jet, si smontano ,cerchi e passaruota, lato passeggero, carter e poi cinghia, tendicinghia, pompa acqua, cinghia servizi e non mi sembra altro. Il turbo non viene toccato, almeno per quello che ne so io. Si svuota l'impianto di raffreddamento e di solito si cambia il liquido.
Beh, se sei arrivata fino a 190 km/h il motore è sicuramente in fase. E pure bene.
Un ragazzo che conosco, con BMW cabrio biturbo del 2020 e 60.000 km è rimasto a piedi con la pompa e li, si, che hanno dovuto tirare giù anche la turbina..