Giulietta 1400tb gpl nata male

Ha ragione Iannino. Per fare la distribuzione, almeno nei t-jet, si smontano ,cerchi e passaruota, lato passeggero, carter e poi cinghia, tendicinghia, pompa acqua, cinghia servizi e non mi sembra altro. Il turbo non viene toccato, almeno per quello che ne so io. Si svuota l'impianto di raffreddamento e di solito si cambia il liquido.

Beh, se sei arrivata fino a 190 km/h il motore è sicuramente in fase. E pure bene.
Anche i multiair, sono come i T jett( in pratica tutti i FIRE) e talvolta ti trovi il meccanico che, se non glielo chiedi espressamente, nemmeno ti cambia la pompa del liquido, per 30 € di materiale non cambiato ti puoi trovare "a piedi" uscito dall'officina.
Un ragazzo che conosco, con BMW cabrio biturbo del 2020 e 60.000 km è rimasto a piedi con la pompa e li, si, che hanno dovuto tirare giù anche la turbina..
 
se la giulietta è come la 59 tiri giù ruota e passaruota e hai tutto li davanti...
grande motore il fire...
 
se la giulietta è come la 59 tiri giù ruota e passaruota e hai tutto li davanti...
grande motore il fire...
Si è così sempre che non hai su l'impianto gpl di fabbrica. E' tutto davanti alla distribuzione dai tubi al polmone ed altre cose.e i tubi li non sono in gomma. Questo l'ho visto di persona avevo dimenticato i telecomandi e andando a prenderli ho sbirciato e infatti poi me lo ha detto. Poi basta vedere quante fascette nuove ci sono.
 
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Smontato il turbo per fare la distribuzione?
Qual'è il motivo?
Per fare semplicemente una manutenzione (che di norma nessuno fa, tanto meno la casa madre) o per altri motivi che mi sfuggono?
Si, smontano il turbo perché è collegato con l'impianto di raffreddamento che va smontato ,basta verificare in alfa.
 
Su strada il limite è 130 kmh ... Fate attenzione ... Hai messo anche la tua foto ...
 
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Vista la vostra cortesia vi aggiorno. Oggi l'ho riportata per quella vibrazione che si sentiva da sotto a destra si sentiva bene era rumore di plastica. Stasera l'ho ritirata e mi ha detto vibrava la protezione del fondo e gli han messo qualche fissaggio in più ( immagino qualche vite) comunque ha smesso. Riguardo a quello della ruota niente da fare ora mi cerco un altro meccanico o vado in Alfa e via sono stufa di sentirlo. Riguardo il rumore del motore in accellerazione l'ha provata e riprovata ha detto è perfetta ( stavolta i km me li ero segnati) Mi è scappato di dire non è che non è in fase e mi ha risposto che non l'ha fatta dentro il box , mi sa si è offeso :) Tornando ho fatto tutte le prove che mi avete suggerito, velocità spero non c'era il velox o addio patente comunque arriva a una bella velocità al massimo, ripresa da 50 all'ora in sesta perfetta resta però che per me il rumore del motore è cambiato sopratutto dai 2500 in su. Una cosa che vi evidenzio, e ho letto qui sul forum ma non lo ritrovo, c'era uno che tribolava perchè passando dalla prima alla seconda si impuntava per poi ripartire. Lo faceva anche la mia fin dall'inizio e in Alfa lo han giustificato dicendo che non si passa in seconda così basso di giri ( 00 ) .Ebbene ora quel problema è scomparso ne deduco che qualcosa nella fase è cambiato ora posso passare in seconda a mille giri e riprende a razzo senza più quel impuntamento, che per altro, era anche pericoloso.
Ora dovrò fare i freni ma quell'officina non mi vede più e sto meditando se mettere una recensione , visto ho trovato dove è, o lasciar perdere dato che quel rumore alla ruota, che han sentito provandola, non vogliono sistemarlo perchè perdono tempo e non possono chiedere una gran cifra secondo me perchè è impossibile non trovarlo. Prima appena me la sento la alzo e levo la ruota sinistra voglio guardarci di persona se non trovo nulla quando faccio i freni gli faccio sistemare anche quello c'è un altro meccanico non lontano che mi han detto è molto bravo.
Questo è tutto .Prima cosa tantissimi ringraziamenti per la competenza e cortesia che avete dimostrato. Vi abbraccio tutti ... Lory
 
Tieni presente che già il fatto di aver cambiato candele e magari una pulitina al filtro il rumore cambia e come, il rumore che senti è il ruggito del tuo motore che finalmente a ripreso a girare come si deve, magari prima avevi qualche perdita di pressione aria nei collettori le candele non bruciavano bene il filtro aria sporchino (vista la strada che percorri io lo pulirei ogni mese, giusto una soffiatina).

La vibrazione che senti dopo i 2500 e il turbo che inizia a fare il suo dovere, se era fuori fase come minimo non saliva di giri regolarmente e non ti permetteva di arrivare a 190 (vai piano sei peggio di me) e in ogni caso ti si accedeva la spia relativa.

Mi è scappato di dire non è che non è in fase e mi ha risposto che non l'ha fatta dentro il box , mi sa si è offeso
Che significa se vede quello che faccio io nei box cambia lavoro sicuramente, ho tirato giù interi cambi e motori con l'ausilio ti semplici cavalletti crik e accrocchi vari, e ho 4 dinamometriche che utilizzo per serrare anche le viti dei passaruote, l'ultima macchina che ho fatto è una BMW M3 competition in un box cosi piccolo che per entrare dovevo chiudere gli specchietti.
Detto questo non e che uno che ha una mega officina super attrezzata e con tanto di tappeto rosso e meglio di quello che ha un semplice garage, bisogna lavorare con causa e serietà e soprattutto bisogna saperci metter mano.

Guarda questo ragazzo su Youtube : (williams mobile clutch service) giusto per darti un'idea di come si lavora anche in determinate situazioni, non mi sembra uno scappato di casa..

Stai tranquilla vedrai che la macchina va bene, per me dopo che sostituisci le pastiglie il rumore alla ruota sparisce, ho questa impressione, poi mi saprai dire..
 
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Tieni presente che già il fatto di aver cambiato candele e magari una pulitina al filtro il rumore cambia e come, il rumore che senti è il ruggito del tuo motore che finalmente a ripreso a girare come si deve, magari prima avevi qualche perdita di pressione aria nei collettori le candele non bruciavano bene il filtro aria sporchino (vista la strada che percorri io lo pulirei ogni mese, giusto una soffiatina).

La vibrazione che senti dopo i 2500 e il turbo che inizia a fare il suo dovere, se era fuori fase come minimo non saliva di giri regolarmente e non ti permetteva di arrivare a 190 (vai piano sei peggio di me) e in ogni caso ti si accedeva la spia relativa.


Che significa se vede quello che faccio io nei box cambia lavoro sicuramente, ho tirato giù interi cambi e motori con l'ausilio ti semplici cavalletti crik e accrocchi vari, e ho 4 dinamometriche che utilizzo per serrare anche le viti dei passaruote, l'ultima macchina che ho fatto è una BMW M3 competition in un box cosi piccolo che per entrare dovevo chiudere gli specchietti.
Detto questo non e che uno che ha una mega officina super attrezzata e con tanto di tappeto rosso e meglio di quello che ha un semplice garage, bisogna lavorare con causa e serietà e soprattutto bisogna saperci metter mano.

Guarda questo ragazzo su Youtube : (williams mobile clutch service) giusto per darti un'idea di come si lavora anche in determinate situazioni, non mi sembra uno scappato di casa..

Stai tranquilla vedrai che la macchina va bene, per me dopo che sostituisci le pastiglie il rumore alla ruota sparisce, ho questa impressione, poi mi saprai dire..
Buongiorno, torno ora dal medico gli ho telefonato prima e mi ha detto vieni qui di corsa ma per fortuna non era nulla. Purtroppo stavolta il velox l'ho visto all'ultimo ho frenato di brutto spero di avere fatto in tempo ma non credo comunque ero poco sopra 50. Hai usato la parola giusta è proprio un ruggito io ero abituata a sentirla più silenziosa ( forse è perchè passo dal quasquai a quella). Il filtro dell'aria non era mai stato cambiato nonostante la strada e infatti mi han detto era sporchissimo. Spero non ci fosse velox anche durante la tirata a 190 o addio patente li limite è 90 ma cartelli con controllo velocità su quella strada non ce ne sono solitamente c'è la pattuglia della stradale alla rotonda. beh dopo tutte le prove che ho fatto credo la fase sia giusta è sparito anche quel difetto prima seconda. sai cosa mi fa incavolare? che non riescano a togliermi quel rumore dalla ruota perchè so che non vogliono e se non riescono sono degli incompetenti, domani non sono in smart e tiro giù ruota e pinza dei freni e vedo un po . Ciao e passa una buona giornata e grazie di tutto **
p.s. non so dove sia il filtro dell'aria l'ho cercato diverse volte seguendo i tubi ma nulla sembra in basso a sinistra ma se è li è incastrato dentro con sopra i tubi gpl
 
Buongiorno, torno ora dal medico gli ho telefonato prima e mi ha detto vieni qui di corsa ma per fortuna non era nulla. Purtroppo stavolta il velox l'ho visto all'ultimo ho frenato di brutto spero di avere fatto in tempo ma non credo comunque ero poco sopra 50. Hai usato la parola giusta è proprio un ruggito io ero abituata a sentirla più silenziosa ( forse è perchè passo dal quasquai a quella). Il filtro dell'aria non era mai stato cambiato nonostante la strada e infatti mi han detto era sporchissimo. Spero non ci fosse velox anche durante la tirata a 190 o addio patente li limite è 90 ma cartelli con controllo velocità su quella strada non ce ne sono solitamente c'è la pattuglia della stradale alla rotonda. beh dopo tutte le prove che ho fatto credo la fase sia giusta è sparito anche quel difetto prima seconda. sai cosa mi fa incavolare? che non riescano a togliermi quel rumore dalla ruota perchè so che non vogliono e se non riescono sono degli incompetenti, domani non sono in smart e tiro giù ruota e pinza dei freni e vedo un po . Ciao e passa una buona giornata e grazie di tutto **
p.s. non so dove sia il filtro dell'aria l'ho cercato diverse volte seguendo i tubi ma nulla sembra in basso a sinistra ma se è li è incastrato dentro con sopra i tubi gpl
Vedi stai tranquilla avevi il filtro intasato e il tuo motore non carburava bene, ora entra l'aria giusta (miscela/aria) la carburazione e migliorata e lo senti quando tiri.

Per quanto riguarda l'autovelox, puoi contestarlo se mancano i segnali che comunicano diversi metri prima il controllo, se non ci riesci puoi sempre trovare la scusa che non è colpa tua se la macchina ti chiede strada è un ALFA mica la bianchina di Fantozzi 🤣🤣🤣 è la strada a non essere a norma mica la velocità..🤣🤣🤣
giusto per tirati su il morale..
 
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