Giulietta 1400tb gpl nata male

Vedi stai tranquilla avevi il filtro intasato e il tuo motore non carburava bene, ora entra l'aria giusta (miscela/aria) la carburazione e migliorata e lo senti quando tiri.

Per quanto riguarda l'autovelox, puoi contestarlo se mancano i segnali che comunicano diversi metri prima il controllo, se non ci riesci puoi sempre trovare la scusa che non è colpa tua se la macchina ti chiede strada è un ALFA mica la bianchina di Fantozzi 🤣🤣🤣 è la strada a non essere a norma mica la velocità..🤣🤣🤣
giusto per tirati su il morale..


Vediamo di rimanere nel tema della discussione. Non mettete video di youtube che non hanni nulla a che vedere con la discussione.Capisco il lato satirico ma se iniziamo a divagare ed inserire foto e video che non hanno attinenza con la discussione diventa una "giungla" ingestibile.
Su alcuni post si tollera evidentemente e giustamente qualche divagazione ma con il "giusto peso" .

Grazie a tutti
 
Al filtro aria si accede da una botola posta sulla protezione in plastica presente nel sottoscocca lato passeggero.
 
Che significa se vede quello che faccio io nei box cambia lavoro sicuramente,
forse perchè non hai un'officina? penso sia normale che si sia risentito dopo qll appunto.. la sua risposta era da intendere "faccio il meccanico per lavoro e opero in un officina".. poi certo qst non è garanzia di professionalità visti i tanti che dovrebbero fare altro nella vita però, ripeto, ci sta che dia fastidio. anche in funzione del fatto che l'auto parer andare bene. un motore fuori fase non li vede neanche col cannocchiale i 190 km/h..
 
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Sicuramente l'ho pensato anche io magari non erano 190 i tachimetri non sempre son precisi ma era poco meno facciamo anche 175 poi ho lasciato quindi ho visto per un attimo ma non credo che cambi la cosa. Fuori fase per me non arriva manco a 160 e così fluida.
Io ho sparato quel dubbio non volevo offenderlo e glielo ho detto.
Mi scuso col moderatore se ho postato e inserito immagini o testi OT a volte si divaga senza accorgersene.
Buona Giornata e grazie
 
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ma nemmeno a 60... se va bene, ripeto se va bene, non si accende...
 
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Si, smontano il turbo perché è collegato con l'impianto di raffreddamento che va smontato ,basta verificare in alfa.
Beh, allora faccio bene a farmelo io il lavoro, perché anche se ho su anche il GPL, non ho bisogno di fare niente di tutto questo, e sono a 215.000 km...
Io smonto solo quello che veramente ha bisogno di essere smontato, non quello che serve a fare aumentare il costo ed il guadagno per le assistenze ufficiali.
 
Beh, allora faccio bene a farmelo io il lavoro, perché anche se ho su anche il GPL, non ho bisogno di fare niente di tutto questo, e sono a 215.000 km...
Io smonto solo quello che veramente ha bisogno di essere smontato, non quello che serve a fare aumentare il costo ed il guadagno per le assistenze ufficiali.
Avendo letto del turbo in un post precedente ieri ho chiesto se lo avevano controllato dopo la sostituzione delle cinghie. Mi hanno risposto che certamente lo hanno guardato ( fatto un giro per provarlo...alla faccia 56 km me li ero segnati) ma non smontato che con la distribuzione non ha a che fare infatti le fascette non le hanno toccate ci ho guardato dopo aver letto quel post. Poi , e qui io non ci ho capito nulla, ha detto che ci sono due sensori sul turbo se aveva problemi o era intasato si accendeva la spia gialla motore. HO riportato le loro parole più o meno.
Durante l'intervallo oggi l'ho alzata e sono andata a ficcanasare su cosa avevano fatto per quella vibrazione. hanno messo 3 viti che collegano la piastra del fondo in plastica col frontale sempre in plastica e ora anche battendolo non fa rumore ( quella cosa la sapevo fare anche io e dato sono onesta non mi aggrada molto io avrei fatto molto diversamente) . Ho tirato giù anche la ruota, più tardi tiro giù la pinza freni, intanto ho visto che c'è mezzo cm di pastiglia ora il dilemma le faccio io e il ricambista me le fa pagare come portarla a cambiare? ormai se non li si conosce i ricambisti fanno così. Dimenticavo a 45 mila km sempre andata pianissimo il turbo tranne sti giorni ha lavorato poco o nulla.
 
Avendo letto del turbo in un post precedente ieri ho chiesto se lo avevano controllato dopo la sostituzione delle cinghie. Mi hanno risposto che certamente lo hanno guardato ( fatto un giro per provarlo...alla faccia 56 km me li ero segnati) ma non smontato che con la distribuzione non ha a che fare infatti le fascette non le hanno toccate ci ho guardato dopo aver letto quel post. Poi , e qui io non ci ho capito nulla, ha detto che ci sono due sensori sul turbo se aveva problemi o era intasato si accendeva la spia gialla motore. HO riportato le loro parole più o meno.
Durante l'intervallo oggi l'ho alzata e sono andata a ficcanasare su cosa avevano fatto per quella vibrazione. hanno messo 3 viti che collegano la piastra del fondo in plastica col frontale sempre in plastica e ora anche battendolo non fa rumore ( quella cosa la sapevo fare anche io e dato sono onesta non mi aggrada molto io avrei fatto molto diversamente) . Ho tirato giù anche la ruota, più tardi tiro giù la pinza freni, intanto ho visto che c'è mezzo cm di pastiglia ora il dilemma le faccio io e il ricambista me le fa pagare come portarla a cambiare? ormai se non li si conosce i ricambisti fanno così. Dimenticavo a 45 mila km sempre andata pianissimo il turbo tranne sti giorni ha lavorato poco o nulla.
Dipende cosa acquisti dal ricambista.
Io ad esempio, se e quando trovo, acquisto Ferodo, sia pastiglie che dischi, perché è uno dei produttori (rimarchiate poi fca) che vengono montati di serie, come ATE. Mi rifiuto categoricamente, per questa tipologia di ricambi (dove la concorrenza costa meno ed è spesso migliore del prodotto originale) di andare da FCA a farmi derubare.
Ho un ricambista che mi fa prezzi da meccanico (dal 35 al 50% in meno del listino) altrimenti ci sono eBay & company. Un tentativo di farti fare un prezzo umano, lo puoi sempre fare, altrimenti ti prendi la soddisfazione di dirgli:
no grazie, li lascio lì, vendili a qualche altro pollo, li prendo in "rete"

Parli di fascette nel turbo?
Cosa intendi, quel "collare" di lamiera da 1.5 mm di spessore che unisce la parte in ghisa (lato turbina) alla parte in alluminio (lato compressore)? Perché di fascette metalliche, credo non ce ne siano attaccate alla turbina, ma viti con esagono da 17 mm...
 
Dipende cosa acquisti dal ricambista.
Io ad esempio, se e quando trovo, acquisto Ferodo, sia pastiglie che dischi, perché è uno dei produttori (rimarchiate poi fca) che vengono montati di serie, come ATE. Mi rifiuto categoricamente, per questa tipologia di ricambi (dove la concorrenza costa meno ed è spesso migliore del prodotto originale) di andare da FCA a farmi derubare.
Ho un ricambista che mi fa prezzi da meccanico (dal 35 al 50% in meno del listino) altrimenti ci sono eBay & company. Un tentativo di farti fare un prezzo umano, lo puoi sempre fare, altrimenti ti prendi la soddisfazione di dirgli:
no grazie, li lascio lì, vendili a qualche altro pollo, li prendo in "rete"

Parli di fascette nel turbo?
Cosa intendi, quel "collare" di lamiera da 1.5 mm di spessore che unisce la parte in ghisa (lato turbina) alla parte in alluminio (lato compressore)? Perché di fascette metalliche, credo non ce ne siano attaccate alla turbina, ma viti con esagono da 17 mm...
Intendevo le fascette che collegano la turbina ai tubi in plastica sono ancora quelle originali.Il resto è coperto e non lo vedo.
I ricambisti, come hai giustamente detto, Vedono una donna ignorante che gli chiede le pastiglie dei freni senza sapere che marca prendere ne un'idea sul prezzo mi fregano, ed è già successo, di sicuro. Voglio essere sincera i freni sarebbero da fare ora non mi va di arrivare al ferro ma di contro non mi va di andare ancora da quel meccanico ( ha un modo di fare che non mi piace se deve prendere soldi tutto gentile qualcosa non va bene diventa quasi scontroso e a me girano scusate) proverei da un altro in paese per avere almeno un'idea di cosa vado a spendere e magari mi risolve il rumore alla ruota che , credimi, quando parte scoccia veramente tanto. va bene che io faccio quella strada tutte buche ma possibile che cigola tutta mentre la nissan non fa un cigolio e ha su 135 mila km . Voglio essere sincera sabato mi sono girata un po di concessionari a Pavia della mia spuntavo più o meno 10 mila euro ma erano troppi quelli da metterci per una nuova oltretutto le consegne sono minimo a 4 mesi e io ho sempre preso auto pronta consegna e non cambio.
 
Intendevo le fascette che collegano la turbina ai tubi in plastica sono ancora quelle originali.Il resto è coperto e non lo vedo.
I ricambisti, come hai giustamente detto, Vedono una donna ignorante che gli chiede le pastiglie dei freni senza sapere che marca prendere ne un'idea sul prezzo mi fregano, ed è già successo, di sicuro. Voglio essere sincera i freni sarebbero da fare ora non mi va di arrivare al ferro ma di contro non mi va di andare ancora da quel meccanico ( ha un modo di fare che non mi piace se deve prendere soldi tutto gentile qualcosa non va bene diventa quasi scontroso e a me girano scusate) proverei da un altro in paese per avere almeno un'idea di cosa vado a spendere e magari mi risolve il rumore alla ruota che , credimi, quando parte scoccia veramente tanto. va bene che io faccio quella strada tutte buche ma possibile che cigola tutta mentre la nissan non fa un cigolio e ha su 135 mila km . Voglio essere sincera sabato mi sono girata un po di concessionari a Pavia della mia spuntavo più o meno 10 mila euro ma erano troppi quelli da metterci per una nuova oltretutto le consegne sono minimo a 4 mesi e io ho sempre preso auto pronta consegna e non cambio.
Guarda...
Per smontare la turbina non si tolgono le fascette, bensì la vite che ancora il tubo della portata dell'olio, quella dell' uscita del liquido di raffreddamento, il collettore di scarico, il raccordo dell'aspirazione, (e fin qui ho nominato solo le cose più facili e a vista... Figurati se una officina va a smontare una turbina, che non c'entra nulla con la distribuzione (e c'entra ancora meno con un motore di soli 47.000 km). Insomma, siamo seri...!
Per quanto riguarda il ricambista che fa il "fenomeno" se vede una donna, (in quanto tale) si vede che di ricambi ne vende molto pochi, perché delle donne competenti ce ne sono eccome, (per questo ti ho detto che se non ti fa lo sconto gli lasci lì la roba, così impara a stare al mondo....chiaramente, prima, fatti un giro su eBay
 
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