Giulietta 1400tb gpl nata male

Ciao, grazie della risposta sempre molto gentili. Allora ti spiego. A circa 20 mila km mi hanno tagliato una gomma, il gommista mi ha obbligato a cambiarle entrambe erano le anteriori, una ovvio mi è rimasta. A 38 mila altra gomma anteriore ma li ho preso un cordolo io. Il gommista ( un'altro) mi ha messo la gomma che era avanzata davanti ha detto che per pochi mm non faceva differenza. Comunque le gomme hanno 6 anni sono le originali tranne una che appunto ne avrà 3 circa....sospetto che il problema stia li. Mi sa che continuerò ad andare pianino dato che mi sono accorta in questo periodo che per provarla ho tirato un po. Ora non mi linciare :)
In tutte le cose, l'importante è , sempre, "sapere cosa si sta facendo"...

• Like
Reactions: Lorella
Ciao, grazie della risposta sempre molto gentili. Allora ti spiego. A circa 20 mila km mi hanno tagliato una gomma, il gommista mi ha obbligato a cambiarle entrambe erano le anteriori, una ovvio mi è rimasta. A 38 mila altra gomma anteriore ma li ho preso un cordolo io. Il gommista ( un'altro) mi ha messo la gomma che era avanzata davanti ha detto che per pochi mm non faceva differenza. Comunque le gomme hanno 6 anni sono le originali tranne una che appunto ne avrà 3 circa....sospetto che il problema stia li. Mi sa che continuerò ad andare pianino dato che mi sono accorta in questo periodo che per provarla ho tirato un po. Ora non mi linciare :)
Se le gomme hanno 6 anni di sicuro di tenuta ne hanno poca. Le P7 poi sul bagnato non sono il massimo. Meglio le nuove Powergy che costano (inspiegabilmente) qualcosa di meno delle P7. Il fatto che ci siano 3 gomme di 6 anni e una di 3 (che avrà più tenuta) peggiora le cose

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: ziopalm e Lorella
A mio avviso ( nel corso di tanti anni ho provato di tutto su diverse vetture) non ho trovato nulla di meglio dei BRIDGESTONE POTENZA e non tanto da nuovi (dove si trovano molte marche che vanno bene), ma da usate con gomme che dopo 30.000 e + km con battistrada ai limiti di legge hanno una tenuta di strada migliore che da nuovi (eccetto il bagnato ), gli altri in molti "muoiono" dopo appena 5.000 km . ( Per me ad oggi esistono solo le BRIDGESTONE anche per il motorino ....). Ciao !

• Like
A mio avviso ( nel corso di tanti anni ho provato di tutto su diverse vetture) non ho trovato nulla di meglio dei BRIDGESTONE POTENZA e non tanto da nuovi (dove si trovano molte marche che vanno bene), ma da usate con gomme che dopo 30.000 e + km con battistrada ai limiti di legge hanno una tenuta di strada migliore che da nuovi (eccetto il bagnato ), gli altri in molti "muoiono" dopo appena 5.000 km . ( Per me ad oggi esistono solo le BRIDGESTONE anche per il motorino ....). Ciao !
io ho trovato sorprendenti le kuhmo.. con battistrada oltre i limiti di legge, me li fece notare un carabiniere che mi aveva fermato che erano praticamente slick (c'è da dire che da poco sopra a sotto limite sono arrivate in poco tempo per qst non me ne sono accorto), non perdevano 1 cm di traiettoria

• Like
Grazie a tutti ragazzi mi sto facendo un'idea e prima vorrei far sparire quel rumore alla ruota, credetemi non lo sopporto più basta tiro un attimo ed eccolo che parte allora mi fermo riparto e vado piano sui 2500 giri e non lo fa ( non è il motore comunque ho fatto la ca....di tirarla a 80 km/h e poi giù frizione e ho spento il motore non cambia nulla tranne che non hai più ne freni ne sterzo se mi andava male ..meglio non pensarci) ). Mi sono riproposta appena esco e vado un po distante di prepararmi il cell col l'app registratore vocale se ce la faccio ve lo faccio sentire tanto forte come è lo registra di certo resta sempre la domanda ma come cavolo fanno a non capire da dove arriva ( per me resto dell'idea che è una boccola di una delle cuffie in gomma il resto è stato controllato, smontato e nulla). Se mi levassero quello farei i freni e cambio anche le gomme scivolano troppo ormai con la potenza che ha è diventata pericolosa e nel fosso ci sono già andata una volta, per ora vado piano come sempre.
Grazie davvero di cuore a tutti

A me quella spia non si è mai accesa forse perchè viaggio sempre in n? o non funzionerà tanto quando ho forato mica si è accesa la spia gomme mi domando a cosa serve, comunque anche in curva non la sento così incollata forse ero abituata con la Celica quella si che era fusa con l'asfalto non per nulla è stata per 4 anni campione mondiale rally. Magari sono le P7 che fanno schifo mai piaciute le Pirelli ma del resto le ho trovate su. Buona Giornata
Ti do ragione sul discorso che la macchina non è incollata alla strada, almeno nella mia sento il posteriore un pò ballerino. Poi, via non ci va, ma la sensazione è quella. Celica 1,6 o 2.0 GT Four?

Ti do ragione sul discorso che la macchina non è incollata alla strada, almeno nella mia sento il posteriore un pò ballerino. Poi, via non ci va, ma la sensazione è quella. Celica 1,6 o 2.0 GT Four?
Celica 2.0 gt four quella si che era una gran macchina potevo tenerla mi sono pentita l'ho data via perchè avevo rotto i giunti e aveva quasi 200 mila km e non mangiava una goccia d'olio .
Infatti è così magari non scoda ma la sensazione la da. mentre in accellerazione se schiacci le ruote pattinano e il volante fa destra sinistra ed è difficile tenerlo quindi andrò piano. Buona serata

X