Giulietta 1400tb gpl nata male

Guarda...
Per smontare la turbina non si tolgono le fascette, bensì la vite che ancora il tubo della portata dell'olio, quella dell' uscita del liquido di raffreddamento, il collettore di scarico, il raccordo dell'aspirazione, (e fin qui ho nominato solo le cose più facili e a vista... Figurati se una officina va a smontare una turbina, che non c'entra nulla con la distribuzione (e c'entra ancora meno con un motore di soli 47.000 km). Insomma, siamo seri...!
Per quanto riguarda il ricambista che fa il "fenomeno" se vede una donna, (in quanto tale) si vede che di ricambi ne vende molto pochi, perché delle donne competenti ce ne sono eccome, (per questo ti ho detto che se non ti fa lo sconto gli lasci lì la roba, così impara a stare al mondo....chiaramente, prima, fatti un giro su eBay
Si ma io non so che marca prendere , esempio Ferodo o chiedere le originali. Guardavo ora in rete mi sa farle fare si va sui cento euro non si capisce se 2 o tutti e 4.
Per il turbo ho capito ora dove intendi ma io li sotto non ci ho mai guardato mi riferivo ai lati.
Mi domando se quando arrivo al punto massimo di usura me lo segnala con qualche spia o niente...in ogni caso si sente.
Vedevo il volantino LIDL sta settimana c'è il carellino per andare sotto l'auto e costa anche poco e quella è una delle poche cose che non ho. Ore 8, 00 davanti al lidl :)
 
Si ma io non so che marca prendere , esempio Ferodo o chiedere le originali. Guardavo ora in rete mi sa farle fare si va sui cento euro non si capisce se 2 o tutti e 4.
Per il turbo ho capito ora dove intendi ma io li sotto non ci ho mai guardato mi riferivo ai lati.
Mi domando se quando arrivo al punto massimo di usura me lo segnala con qualche spia o niente...in ogni caso si sente.
Vedevo il volantino LIDL sta settimana c'è il carellino per andare sotto l'auto e costa anche poco e quella è una delle poche cose che non ho. Ore 8, 00 davanti al lidl :)
OK il carrellino, ma non serve per fare le pastiglie, fatti un giro su qualche tutorial, lavori più sicura e non rischi di farti male.
In definitiva servono pochi e semplici attrezzi.
Ti posso dire che con la mia guida, le pastiglie anteriori le ho sostituire a 70.000 e avanti e dietro a 140.000 con dischi compresi (circa)la coppia delle anteriori (cioè.4 pastiglie)le trovi a 50 € circa.
La sostituzione da parte di una officima (per quanto economica) difficile che la trovi per 100.€ al nord...dimenticavo...
Certo che c'è l'indicatore di pastiglie finite, però il filo potrebbe anche spezzarsi (non è raro) e di conseguenza te ne accorgi quando sei sul ferro.
 
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OK il carrellino, ma non serve per fare le pastiglie, fatti un giro su qualche tutorial, lavori più sicura e non rischi di farti male.
In definitiva servono pochi e semplici attrezzi.
Ti posso dire che con la mia guida, le pastiglie anteriori le ho sostituire a 70.000 e avanti e dietro a 140.000 con dischi compresi (circa)la coppia delle anteriori (cioè.4 pastiglie)le trovi a 50 € circa.
La sostituzione da parte di una officima (per quanto economica) difficile che la trovi per 100.€ al nord...dimenticavo...
Certo che c'è l'indicatore di pastiglie finite, però il filo potrebbe anche spezzarsi (non è raro) e di conseguenza te ne accorgi quando sei sul ferro.
Si ma a tutte le auto le ho sempre cambiate ma strano che a 45 mila siano al 15% dietro e 25% davanti detto e scritto quando han fatto la cinghia. Io ora le ho viste bene sono poco più di mezzo centimetro almeno un diecimila km dovrei farceli.I dischi non sono un gran che ma non vorrei proprio cambiarli. Il carellino è una delle mie manie di attrezzatura ne ho più che una officina ma proprio quello mi manca credo poi non ci sia altro. Che vuoi farci ci sono maniache dei vestiti e anellini io degli attrezzi, negli anni ho preso credo proprio tutto e perlopiù anche doppio.
Ma come caspita hai fatto a fare tanti Km io non freno certo forte, anzi, e sono a 46 mila la differenza è enorme. Non è che hai un paracadute dietro ah ah :)
 
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Si ma a tutte le auto le ho sempre cambiate ma strano che a 45 mila siano al 15% dietro e 25% davanti detto e scritto quando han fatto la cinghia. Io ora le ho viste bene sono poco più di mezzo centimetro almeno un diecimila km dovrei farceli.I dischi non sono un gran che ma non vorrei proprio cambiarli. Il carellino è una delle mie manie di attrezzatura ne ho più che una officina ma proprio quello mi manca credo poi non ci sia altro. Che vuoi farci ci sono maniache dei vestiti e anellini io degli attrezzi, negli anni ho preso credo proprio tutto e perlopiù anche doppio.
Ma come caspita hai fatto a fare tanti Km io non freno certo forte, anzi, e sono a 46 mila la differenza è enorme. Non è che hai un paracadute dietro ah ah :)
Mah, non so che dirti...
L'ho presa usata novembre 2014 con 37.000 km.
I primi tempi usavo molto le marce, per rallentare, (oltre ai freni ovviamente...) Perché prima avevo una marea sw 1.8 che aveva un buon freno motore (ovviamente a GPL) poi vedendo che il Multiair invece non ne ha affatto, ho pian piano cambiato stile di guida e mi limito a frenare molto "soft" (quando è possibile) ma quando arrivo in curva freno molto poco (ovviamente se il manto stradale lo permette ) mi piace troppo sentire il mostriciattolo attaccato all'asfalto!
Comunque le tue forse hanno un po' di più di 5 mm, quelle che metto in foto ne avevano 60.000 e le ho cambiate perché ho sostituito gli ammortizzatori .
Come puoi vedere, il filo, (in quella in basso, che è quella interna) non c'è più, non era arrivato al punto di segnalazione ma si è sfilato dall' alloggiamento.
16455584605261027731568984964143.jpg
 
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Mah, non so che dirti...
L'ho presa usata novembre 2014 con 37.000 km.
I primi tempi usavo molto le marce, per rallentare, (oltre ai freni ovviamente...) Perché prima avevo una marea sw 1.8 che aveva un buon freno motore (ovviamente a GPL) poi vedendo che il Multiair invece non ne ha affatto, ho pian piano cambiato stile di guida e mi limito a frenare molto "soft" (quando è possibile) ma quando arrivo in curva freno molto poco (ovviamente se il manto stradale lo permette ) mi piace troppo sentire il mostriciattolo attaccato all'asfalto!
Comunque le tue forse hanno un po' di più di 5 mm, quelle che metto in foto ne avevano 60.000 e le ho cambiate perché ho sostituito gli ammortizzatori .
Come puoi vedere, il filo, (in quella in basso, che è quella interna) non c'è più, non era arrivato al punto di segnalazione ma si è sfilato dall' alloggiamento.Visualizza allegato 233512
Anche io credimi freno leggermente e quelle che ho su non hanno molto più parte frenante di quelle in foto. Sulla tenuta di strada non mi sembra così attaccata. Per esempio sti giorni che per la prima volta ho schiacciato in prima e seconda slittavano le gomme e lo sterzo ha cominciato ad andare dove voleva e gomme e convergenza sono apposto si vede che la potenza non gli manca e non ero in sport ma in normal e sempre a gpl io a benzina non ci vado. Buona serata ora vedo un po di tv e poi nanna
 
Mi sembra strano che sgommi così tanto da non tenere lo sterzo, in prima ed in seconda, sopratutto in N. Anche la mia sgomma, ma il q2 tiene tutto a bada e si accende pure la spia che mi dice che sta lavorando.
 
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Anche io credimi freno leggermente e quelle che ho su non hanno molto più parte frenante di quelle in foto. Sulla tenuta di strada non mi sembra così attaccata. Per esempio sti giorni che per la prima volta ho schiacciato in prima e seconda slittavano le gomme e lo sterzo ha cominciato ad andare dove voleva e gomme e convergenza sono apposto si vede che la potenza non gli manca e non ero in sport ma in normal e sempre a gpl io a benzina non ci vado. Buona serata ora vedo un po di tv e poi nanna
L'auto "attaccata a terra" non la puoi valutare in accelerazione (cosa succede in accelerazione te lo farei vedere con la Multiair di mio figlio (che, non so con certezza, per quale motivo ne ha "da vendere" di cavalli in più della mia,(la mia, 170 CV) oppure, nel fare un salto indietro nel tempo, con la 33 1.7 16 valvole non catalizzata (140 CV di cattiveria su un peso di circa 11 quintali)
In accelerazione devi essere tu a cercare la massima accelerazione senza che le ruote pattinino inutilmente a vuoto (quello serve solo a fare tanta scena, ovvero tanto fumo e poco arrosto.)
L'auto è attaccata a terra quando in curva non fa scherzi e se ti permetti di fare qualche cazxxxa, non ti manda nel fosso...Ovviamente c'è un limite a tutto.
 
Mi sembra strano che sgommi così tanto da non tenere lo sterzo, in prima ed in seconda, sopratutto in N. Anche la mia sgomma, ma il q2 tiene tutto a bada e si accende pure la spia che mi dice che sta lavorando.
A me quella spia non si è mai accesa forse perchè viaggio sempre in n? o non funzionerà tanto quando ho forato mica si è accesa la spia gomme mi domando a cosa serve, comunque anche in curva non la sento così incollata forse ero abituata con la Celica quella si che era fusa con l'asfalto non per nulla è stata per 4 anni campione mondiale rally. Magari sono le P7 che fanno schifo mai piaciute le Pirelli ma del resto le ho trovate su. Buona Giornata
 
A me quella spia non si è mai accesa forse perchè viaggio sempre in n? o non funzionerà tanto quando ho forato mica si è accesa la spia gomme mi domando a cosa serve, comunque anche in curva non la sento così incollata forse ero abituata con la Celica quella si che era fusa con l'asfalto non per nulla è stata per 4 anni campione mondiale rally. Magari sono le P7 che fanno schifo mai piaciute le Pirelli ma del resto le ho trovate su. Buona Giornata
Da quanti anni sono su le Pirelli P7 di cui parli?
Non sarà mica che hai "4 pezzi di legno?"
Le gomme hanno una scadenza, ancora più breve della cinghia di distribuzione.
Dopo 3 anni non hanno più la tenuta di quando.sono nuove, quindi o le cambi o ti accontenti di andare "pianino"
E questo vale per tutte le gomme, "simpatiche" o "antipatiche" che siano

Questo giustificherebbe l'eccessiva tendenza al pattinamento in accelerazione...
 
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Da quanti anni sono su le Pirelli P7 di cui parli?
Non sarà mica che hai "4 pezzi di legno?"
Le gomme hanno una scadenza, ancora più breve della cinghia di distribuzione.
Dopo 3 anni non hanno più la tenuta di quando.sono nuove, quindi o le cambi o ti accontenti di andare "pianino"
E questo vale per tutte le gomme, "simpatiche" o "antipatiche" che siano

Questo giustificherebbe l'eccessiva tendenza al pattinamento in accelerazione...
Ciao, grazie della risposta sempre molto gentili. Allora ti spiego. A circa 20 mila km mi hanno tagliato una gomma, il gommista mi ha obbligato a cambiarle entrambe erano le anteriori, una ovvio mi è rimasta. A 38 mila altra gomma anteriore ma li ho preso un cordolo io. Il gommista ( un'altro) mi ha messo la gomma che era avanzata davanti ha detto che per pochi mm non faceva differenza. Comunque le gomme hanno 6 anni sono le originali tranne una che appunto ne avrà 3 circa....sospetto che il problema stia li. Mi sa che continuerò ad andare pianino dato che mi sono accorta in questo periodo che per provarla ho tirato un po. Ora non mi linciare :)
 
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