Giulietta 1400tb gpl nata male

agari non scoda ma la sensazione la da. mentre in accellerazione se schiacci le ruote pattinano e il volante fa destra sinistra .....
Allora.... 1+1 = 2.....
Ti starai chiedendo: "questo da i numeri"..!
Hai scritto, ad inizio discussione: ...quando accelero alza il muso...
E qui sopra scrivi;...il volante fa destra sinistra...
Se poi aggiungi che l'auto secondo te non ha una gran tenuta...
E poi aggiungiamo che hai fatto una escursione nel fosso, con recupero tramite carro attrezzi..
E l"auto innesca un rumore non meglio decifrabile nella ruota destra...(è quella che ha subìto l'impatto nel fosso?)
Beh, Lorella, cambia officina e vai a trovare uno un può meglio del precedente e fatti mettere a posto ammortizzatore piegato con la convergenza "chiusa"
La convergenza chiusa dà tutti i sintomi sopra descritti, ed un gommista che si possa definire tale te lo direbbe con solo uno sguardo al battistrada.
Buona notte.
 
Hai ragione, grande mezzo. Ai tempi se la vedeva con il deltone. Averla ora un'auto così......
Io ho avuto anche la delta sai ma l'ho tenuta poco. Tornando alla Celica quando l'ho data dentro, e ovvio ho preso pochissimo, e sono andato a ritirare la nuova ho saputo che la aveva presa il proprietario della concessionaria per Lui del resto era perfetta. Io ho preso al suo posto una Yaris 1300 100cv un disastro andava da matti ma non stava in strada, data via dopo 2 anni e 25 mila km e ecco arrivata la Giulietta anche perchè la Yaris me la hanno valutata un sacco poi c'era l'opzione di immatricolarla entro fine anno insomma gli ho dato una differenza davvero piccola altrimenti non l'avrei presa.
Buona Giornata
 
Beh, però hai avuto belle auto... 😜 ;) :) Anche la Giuly è una di quelle...Devi "amarla " un pò di più e perdonarle qualche capriccio...in fondo è un pò come voi donne... o_O :oops: ;) 👍 👍 👍
 
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Beh, però hai avuto belle auto... 😜 ;) :) Anche la Giuly è una di quelle...Devi "amarla " un pò di più e perdonarle qualche capriccio...in fondo è un pò come voi donne... o_O :oops: ;) 👍 👍 👍
Posso essere sincera la Giuly non la sopporto più ma non ho le disponibilità per cambiarla ho girato alcuni concessionari ma la differenza è troppa. Ora sono andata a LIDL che c'era il carellino per sdraiarsi sotto le auto e , come ho detto, se è attrezzatura volo e quello mi mancava. Intanto l'ho fatta lavare che era in condizioni pietose tunnel e via . Nel tornare ha incominciato con quel rumore e ho riprovato a portarla a 80 e spegnere tutto e giù frizione non cambia nulla tranne che momenti combino un disastro non avendo sterzo e freni. Comunque ho scoperto come farglielo fare a colpo sicuro basta tirare di colpo ( se sali lentamente non lo fa) sopra i 3 mila e comincia. Mi sono fatta dare da conoscenti l'indirizzo di alcuni meccanici ma sinceramente ho vergogna ad andare solo per quel rumore andrei quando faccio i freni e poi mi diranno che non lo trovano.La porterei all'alfa ma non posso stare senza auto più di un giorno. L'altro che ha fatto la distribuzione non l'ha trovato cosa è ma ha detto non è nulla di pericoloso e qui sorge spontanea la domanda : se non sai cosa è come affermi una cosa del genere ? la mia paura è che di colpo voli via una ruota e finisce che mi faccio pure male. Anche di motore quello che in forum è stato definito ringhio a me sembra fracasso sempre sopra i tremila, forse non lo avevo mai notato perchè solitamente con questa non tiravo mai. ma guarda se c'è da tribolare vai sicuro capita sempre a me. passa una buona giornata e grazie 😗😗
 
Per vedere il vero limite di una vettura odierna, bisogna far accendere tutte le spie (controllo trazione, controllo stabilità e 4 frecce che si accendono da sole quando si frena veramente al limite .... ) altrimenti sono solo impressioni personali che nulla possono dimostare ....... P.S.: provate a vedere il limite di tenuta di una BMW (o altra trazione posteriore) a 2 ruote motrici sul baganato !! Io dopo vari testa e coda fatti sul baganto con BMW 320 TD , quando sono passato alla Giulietta (con assetto sportivo e gomme 225/40 da 18 ) la guido (in D sul bagnato) al limite con un sola mano ...... . AVVISO : il sottoscritto non si assume alcuna responsabilità in merito a danni a persone e,o cose che si dovessero verificare a chi ritiene di fare simili prove su strada.
 
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Per chi è interessato, il mensile QR negli ultimi anni riporta sulle prove delle auto anche il limite max di tenuta di strada G che per la Giulietta con gomme 225/40 18 Bridgestone Potenza e assetto sportivo e pari a circa 1 G (valore elevato rispetto alla media di altre auto simili).
 
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Io non ci provo di certo ! Adesso basta prove tranne che voglio registrare il rumore della ruota. L'unica cosa che so funziona sono le 4 frecce ma devi fare una gran bella bloccata. Le altre pressione gomme ( anche con gomma bucata quindi non va) e una col simbolo dell'auto e delle onde non si è mai accesa nemmeno se le ruote slittavano o sbandavo in curva volutamente ( in uno spazio senza libero senza traffico) quindi mi sa non va manco quello.
Probabilmente la tenuta oltre di quello che si era detto che son gomme vecchie visto la strada che percorro ci aggiungerei gli ammortizzatori dato che le barrette posteriori le ho cambiate 2 volte quindi immaginate i colpi che prende ma purtroppo vivo qui dove servirebbe un fuoristrada
 
Spero di poterlo fare senza scatenare le ire del moderatore nel caso mi scuso ma almeno si sa di che si parla. Sono andata a fare gpl ho messo il cell sul sedile e attivato registratore vocale e gli ho fatto fare il rumore alla ruota e ve lo allego . L'ho tagliato e compresso più possibile. Si sente molto bene sopratutto verso la fine considerate che era in cabina, finestrini chiusi.
Almeno sappiamo di cosa abbiamo parlato sino ad ora :) Purtroppo file mp3 non li fa caricare credo giustamente lo metto da un'altra parte e vi metto il link

rumore ruota

buona giornata
 
Spero di poterlo fare senza scatenare le ire del moderatore nel caso mi scuso ma almeno si sa di che si parla. Sono andata a fare gpl ho messo il cell sul sedile e attivato registratore vocale e gli ho fatto fare il rumore alla ruota e ve lo allego . L'ho tagliato e compresso più possibile. Si sente molto bene sopratutto verso la fine considerate che era in cabina, finestrini chiusi.
Almeno sappiamo di cosa abbiamo parlato sino ad ora :) Purtroppo file mp3 non li fa caricare credo giustamente lo metto da un'altra parte e vi metto il link

rumore ruota

buona giornata
Buongiorno Lorella da quel poco che sono riuscito ad ascoltare sembra il rumore di cuscinetto o anche del giunto omocinetico.
Però magari non è nulla di tutto ciò ma sono banalmente i freni a fine vita (anche se qualche post sopra affermi che lo spessore residuo delle pastiglie è di circa mezzo cm) o disco rovinato che va in risonanza con la pastiglia.
Stiamo comunque sempre nel campo delle ipotesi.

Io partirei dai freni, cambiando anche i dischi.

Marco 🤗
 
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Buongiorno Lorella da quel poco che sono riuscito ad ascoltare sembra il rumore di cuscinetto o anche del giunto omocinetico.
Però magari non è nulla di tutto ciò ma sono banalmente i freni a fine vita (anche se qualche post sopra affermi che lo spessore residuo delle pastiglie è di circa mezzo cm) o disco rovinato che va in risonanza con la pastiglia.
Stiamo comunque sempre nel campo delle ipotesi.

Io partirei dai freni, cambiando anche i dischi.

Marco 🤗
Ho pensato anch'io al giunto/semiasse o cuscinetto ruota. Ma il problema è che non lo fa sempre e questo rafforza l'ipotesi cuscinetto che può entrare in risonanza, se diventa rumoroso sotto carico (accelerazione). Se fosse l'omocinetico in curva stretta di manovra si sentirebbe molto bene. Potrei sbagliare ma fosse la mia storia sostituirei i cuscinetti anteriori.
 
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