Giulietta 1400tb gpl nata male

Quando l'ho portata e avevano sentito il rumore molto bene dato che registrarlo sembra basso ma di persona è ben più forte solo che il cell sul sedile lo ha preso un po basso. I freni e pastiglie le hanno controllate ma in ogni caso anche frenando non cambia manco tono . I giunti non li hanno nominati ma avendoli rotti con altra auto sentirei vari rumoracci sterzando e infatti ho provato a farlo ma niente. Il meccanico dice che i cuscinetti non fan rumore a me sembra che un sibilo lo faccia sempre e poi si tramuta in quel rumore. Appena posso la porterò e intanto cambio i freni. Nessuno le guarda ma io ho sempre quel dubbio sugli anelli che tengono le cuffie di gomma sul semiasse.A dire il vero ci ho spruzzato un po di grasso ma sono troppo aderenti e non penetra. Se non sbaglio, non vorrei dire una cavolata, ma una volta ne vidi una smontata e l'anello era un cerchio in gomma con dentro una molla circolare in ferro basterebbe quella che sfrega sul semiasse ed ecco fatto Buon pranzo e buona giornata e grazie a tutti siete veramente molto gentili .
 
Spero di poterlo fare senza scatenare le ire del moderatore nel caso mi scuso ma almeno si sa di che si parla. Sono andata a fare gpl ho messo il cell sul sedile e attivato registratore vocale e gli ho fatto fare il rumore alla ruota e ve lo allego . L'ho tagliato e compresso più possibile. Si sente molto bene sopratutto verso la fine considerate che era in cabina, finestrini chiusi.
Almeno sappiamo di cosa abbiamo parlato sino ad ora :) Purtroppo file mp3 non li fa caricare credo giustamente lo metto da un'altra parte e vi metto il link

rumore ruota

buona giornata
Sembra la puleggia del compressore aria condizionata o alternatore da revisionare (cuscinetti).
 
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Mi riferisco al sibilo continuo, e dal rumore che sento le gomme sono arrivate.
 
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Sembra la puleggia del compressore aria condizionata o alternatore da revisionare (cuscinetti).
Purtroppo da escludere anche questa lo fa anche a motore spento ...Ho fatto anche quella prova e l'ho pure rischiata non pensavo diventasse del tutto impossibile frenare o sterzare ma lo è
Mi riferisco al sibilo continuo, e dal rumore che sento le gomme sono arrivate.
Si quello lo so ormai non tengono quasi più purtroppo ora non posso cambiarle e prima defo fare i freni e levare quella rogna o alla fine la do via ma quel rumore non sono le gomme visto ormai il tempo che lo fa credo più di un anno
 
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Purtroppo da escludere anche questa lo fa anche a motore spento ...Ho fatto anche quella prova e l'ho pure rischiata non pensavo diventasse del tutto impossibile frenare o sterzare m

Purtroppo da escludere anche questa lo fa anche a motore spento ...Ho fatto anche quella prova e l'ho pure rischiata non pensavo diventasse del tutto impossibile frenare o sterzare ma lo è

Si quello lo so ormai non tengono quasi più purtroppo ora non posso cambiarle e prima defo fare i freni e levare quella rogna o alla fine la do via ma quel rumore non sono le gomme visto ormai il tempo che lo fa credo più di un anno
Magari e proprio quello il problema, lo pneumatico ormai alla frutta che per qualche motivo in determinate condizioni entra in risonanza con il resto della sospensione, immagino che succede nel momento in cui tiri e si solleva il muso della macchina alleggerendo il carico de pneumatico con l'asfalto, e immagino che anche gli ammortizzatori sono da sostituire.
 
Magari e proprio quello il problema, lo pneumatico ormai alla frutta che per qualche motivo in determinate condizioni entra in risonanza con il resto della sospensione, immagino che succede nel momento in cui tiri e si solleva il muso della macchina alleggerendo il carico de pneumatico con l'asfalto, e immagino che anche gli ammortizzatori sono da sostituire.
Si inizia appena solleva il muso se tiri lo fa se vai liscio se ne sta in silenzio ma le gomme le ho incrociate tempo fa e non è cambiato nulla sugli ammortizzzatori dato le buche potrebbero sicuramente ma non so come provarli non ho la forza di schiacciarla e lasciare ....una volta si faceva così :) vorrei sperare il meccanico ci abbia pure guardato. A guidarla a posto non posso giurarci che o siano visto il comportamento in caso di strada sconnessa
 
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Se ormai sei cosi sfiduciata ,mettila in vendita... o_O 👍 con il ricavato, 11000 euro circa , una Yaris o nuova Micra o Clio usata a pari prezzo la trovi e vivi serena...:oops: ;) 👍Forse... :) 😜
 
Il test dell'ammortizzatore è quello che si fa di solito, schiacci e al rilascio non deve fare l'effetto molleggiante ma secco, a limite puoi fare la prova su un dosso di quelli stretti e alti, vai su in velocita non a 190 he.. a 25/30 km in folle possibilmente, se sono scarichi la macchina molleggia come se sei sul letto a acqua..
 
Il test dell'ammortizzatore è quello che si fa di solito, schiacci e al rilascio non deve fare l'effetto molleggiante ma secco, a limite puoi fare la prova su un dosso di quelli stretti e alti, vai su in velocita non a 190 he.. a 25/30 km in folle possibilmente, se sono scarichi la macchina molleggia come se sei sul letto a acqua..
in rettilineo fare 2-3 virate dx-sx... se balla per 1/2 ora son da cambiare/rigenerare
io andrei per la seconda opzione e facendoli tarare leggermente più morbidi visto la strada infame
 
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Spero di poterlo fare senza scatenare le ire del moderatore nel caso mi scuso ma almeno si sa di che si parla. Sono andata a fare gpl ho messo il cell sul sedile e attivato registratore vocale e gli ho fatto fare il rumore alla ruota e ve lo allego . L'ho tagliato e compresso più possibile. Si sente molto bene sopratutto verso la fine considerate che era in cabina, finestrini chiusi.
Almeno sappiamo di cosa abbiamo parlato sino ad ora :) Purtroppo file mp3 non li fa caricare credo giustamente lo metto da un'altra parte e vi metto il link

rumore ruota

buona giornata
Come ho già detto, nella ex 500X di mia figlia, a seguito di un "incollamento" pastiglie sul disco, conseguenza di un lavaggio auto e lasciata ferma più di 15 giorni, iniziò a fare un forte fischio/vibrazione in alta frequenza quando al di sopra di una certa velocità si sterzava con decisione a destra, e non smetteva se non ci si fermava completamente.
le pastiglie erano ancora praticamente nuove e mi scocciava sostituirle, feci tanti tentativi ed alla fine smise con uno stratagemma.
Nel tuo caso accelerando molto è possibile che accada la stessa cosa, le ruote chiudono (convergenza) le pastiglie tendono a sfiorare la superficie disco e fanno entrare in vibrazione la pinza freno sui suoi perni di scorrimento.(è quello il rumore)
Ora però, chiudo....
 
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