Giulietta 1400tb gpl nata male

in rettilineo fare 2-3 virate dx-sx... se balla per 1/2 ora son da cambiare/rigenerare
io andrei per la seconda opzione e facendoli tarare leggermente più morbidi visto la strada infame
Concordo anche con questa soluzione, vista la strada che percorre non è una cattiva idea..
 
Concordo anche con questa soluzione, vista la strada che percorre non è una cattiva idea..
Provato ho dovuto uscire e ho colto l'occasione. l'ho fatto ma non ho notato nulla non ha ballato seguiva la direzione che gli davo. Ho dato anche una sterzata troppo secca e momenti sbatto la testa sul finestrino ( ho un grosso piazzale con un viale dove parcheggiano i tir dove posso fare le prove che voglio) . Ho provato anche a schiacciarla dal baule a mano ma si muove max di 5 cm non non ho forza sufficiente mi ci sono seduta anche nel bordo del baule ma nulla mi sa devo fare palestra.
Sta a vedere che gli faccio fare i freni e sparisce il problema. Quando era nuova non frenava un cavolo ci ha messo quasi 5 mila km per cominciare a frenare decentemente nonostante per Alfa era normale, col cavolo ora è normale.
Io vi ringrazio TUTTI con tutto il cuore per i consigli e per avermi sopportata siete stati molto gentili e carini cosa veramente rara in rete. Un grazie anche al mod per avere tollerato anche quando sono andata fuori tema. Ansiosa come sono, credetemi, avete fatta un buona azione e vi mando un abbraccio anche se virtuale.
Lory
 
Non mi sembra affatto un rumore "preoccupante" , comunque dal mio punto di vista (ho solo ascoltato il tuo file ...) sono i freni, anche se non li cambi (devi cambiare sia i dischi sia le pastiglie ) il rumore sparisce da solo con il tempo .
 
  • Like
Reactions: Lorella
- Informazione Pubblicitaria -
Anche i dischi? cavolo vado a una cifra astronomica ne ho già spesi un sacco tra tagliando e distribuzione. Comunque è ben più di un anno che fa quel rumore e non è mai cambiato peccato si è registrato basso ma dal vero è molto ma molto più forte. Mi era venuta un'idea spruzzargli un po di crc20 ma dietro le pastiglie ma poi ho avuto paura di fare danni peggiori quindi appena fa po meno freddo quantomeno li smonto e vedo. Mi rassicuri se dici non è preoccupante almeno non vado con la paura di perdere una ruota 😗
 
Anche i dischi? cavolo vado a una cifra astronomica ne ho già spesi un sacco tra tagliando e distribuzione. Comunque è ben più di un anno che fa quel rumore e non è mai cambiato peccato si è registrato basso ma dal vero è molto ma molto più forte. Mi era venuta un'idea spruzzargli un po di crc20 ma dietro le pastiglie ma poi ho avuto paura di fare danni peggiori quindi appena fa po meno freddo quantomeno li smonto e vedo. Mi rassicuri se dici non è preoccupante almeno non vado con la paura di perdere una ruota 😗
No, non è preoccupante, comunque se i dischi hanno il bordino (se supera 1 mm è obbligatorio cambiarli ) è meglio cambiarli, ma se non cambi nulla non succede nulla, anzi con il tempo e l'usura molto probabilmente il rumore sparisce da solo. Il costo di dischi e pastiglie anteriori è di circa 450 Euro quindi se non è necessario è meglio "tenersi" il rumore . Io gli anteriori li devo cambiare per la prima volta a 110.000 km , ma hanno un bordino di circa 2 mm, i posteriori li ho già cambiati una volta a circa 90.000 km (dischi e pastiglie ) con bordino di circa 2 mm. Vedi Tu, ma non succede nulla e mi raccomando non toccare nulla e,o mettere nulla sui freni è molto pericoloso.
 
Hai dato un occhio al paradisco? Prova ad alzare la macchina con il cric e a far girare la ruota per vedere se effettivamente il rumore viene da li. Se le pastiglie toccano te ne accorgi subito. Hai mica detto ai meccanici di darti una controllata all' olio del cambio?
 
  • Like
Reactions: Lorella
Hai dato un occhio al paradisco? Prova ad alzare la macchina con il cric e a far girare la ruota per vedere se effettivamente il rumore viene da li. Se le pastiglie toccano te ne accorgi subito. Hai mica detto ai meccanici di darti una controllata all' olio del cambio?
No all'olio del cambio no non ne hanno proprio parlato ci mancherebbe arriva dal cambio in effetti anche a frizione schiacciata gira ( però levando la trazione abbassando la frizione non cambia quindi escluderei) ma credo lo farebbe sempre non solo in particolari condizioni ma con la meccanica non c'è nulla di certo. C'è anche il differenziale a questo punto ma si sente provenire molto dall'esterno credo che fosse li sarebbe molto più ovattato. Un esempio se passo mentre lo fa in una via stretta rimbomba sulle case e si sente moltissimo. Qui finisce che o me la tengo così e sopporto oppure la vendo fino a 10 mila euro i concessionari me li hanno offerti ma primo ci vuole la differenza secondo le auto che ho visto non mi piacciono sopratutto le ibride e lo sono quasi tutte io rivorrei una gpl o i ogni caso una sportiva ora son tutti suv . Grazie e passa una buona notte
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
scusate ma sti prezzi da dove li tirate fuori?? 450 euri dischi e pastiglie? i dischi brembo forati da 330 mi so costati 150 euri scarsi... altre 125 cucuzze le pastiglie ma parliamo delle ebc rosse... non arriviamo a 300 euri...
vogliamo dire che nel frattempo i prezzi so aumentati ok ma non così tanto...
 
Provato ho dovuto uscire e ho colto l'occasione. l'ho fatto ma non ho notato nulla non ha ballato seguiva la direzione che gli davo. Ho dato anche una sterzata troppo secca e momenti sbatto la testa sul finestrino ( ho un grosso piazzale con un viale dove parcheggiano i tir dove posso fare le prove che voglio) . Ho provato anche a schiacciarla dal baule a mano ma si muove max di 5 cm non non ho forza sufficiente mi ci sono seduta anche nel bordo del baule ma nulla mi sa devo fare palestra.
Sta a vedere che gli faccio fare i freni e sparisce il problema. Quando era nuova non frenava un cavolo ci ha messo quasi 5 mila km per cominciare a frenare decentemente nonostante per Alfa era normale, col cavolo ora è normale.
Io vi ringrazio TUTTI con tutto il cuore per i consigli e per avermi sopportata siete stati molto gentili e carini cosa veramente rara in rete. Un grazie anche al mod per avere tollerato anche quando sono andata fuori tema. Ansiosa come sono, credetemi, avete fatta un buona azione e vi mando un abbraccio anche se virtuale.
Lory
Dai tutto ok, non hai problemi di sospensioni, per il rumore come ti anno già detto e come ti avevo accennato diversi post prima, potrebbe sparire con la sostituzione delle pastiglie.

Quando hai i freni nuovi vanno rodati, e se sei una che va piano ci metti più tempo, io ho da poco sostituito dischi e pastiglie ho percorso circa 800 km.
e devo ancora rodarle, in città non si riesce a fare, è un operazione particolare devi per i primi km frenare dolcemente e man mano dare dei colpetti secchi e più brevi possibili senza arrivare al bloccaggio completo, lo faro nei prossimi giorni tempo permettendo e strada permettendo, devo trovare delle zone con poco traffico, in città ti stanno attaccati al C. e se freni più del normale hai fatto la frittata..

Figurati quando hai bisogno qui troverai sempre qualcuno che ti aiuta e ti da buoni consigli..
 
  • Like
Reactions: Lorella
scusate ma sti prezzi da dove li tirate fuori?? 450 euri dischi e pastiglie? i dischi brembo forati da 330 mi so costati 150 euri scarsi... altre 125 cucuzze le pastiglie ma parliamo delle ebc rosse... non arriviamo a 300 euri...
vogliamo dire che nel frattempo i prezzi so aumentati ok ma non così tanto...
Sono i prezzi scontati di officina concessionario FCA di 2 giorni fà, con 300 Euro si fanno quelli di una panda ( devo farli per 2 auto ), comunque ho l'appuntamento tra circa15 giorni poi se richiesto metto le fatture. (i miei sono compresivi di manodopera e iva 22%) .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
X