Giulietta 1400tb gpl nata male

Dai tutto ok, non hai problemi di sospensioni, per il rumore come ti anno già detto e come ti avevo accennato diversi post prima, potrebbe sparire con la sostituzione delle pastiglie.

Quando hai i freni nuovi vanno rodati, e se sei una che va piano ci metti più tempo, io ho da poco sostituito dischi e pastiglie ho percorso circa 800 km.
e devo ancora rodarle, in città non si riesce a fare, è un operazione particolare devi per i primi km frenare dolcemente e man mano dare dei colpetti secchi e più brevi possibili senza arrivare al bloccaggio completo, lo faro nei prossimi giorni tempo permettendo e strada permettendo, devo trovare delle zone con poco traffico, in città ti stanno attaccati al C. e se freni più del normale hai fatto la frittata..

Figurati quando hai bisogno qui troverai sempre qualcuno che ti aiuta e ti da buoni consigli..
Speriamo quel rumore non arrivi da differenziale o cambio ( ci pensavo stanotte anche se ho provato a motore spento con giù la frizione le ruote quegli organi li fan comunque girare almeno credo ma non variava nulla) tutto il resto appena posso , intendo freni, lo faccio magari dopoil 27 che piglio lo stipendio sto mese ne sono andati troppi ieri pure la lavatrice ma quella è in garanzia per fortuna. Quando la presi, come detto, per me frenava poco e per un mille km ho sopportato frenando anche dolcemente poi ho fatto la peggior cosa che potevo fare ovvero freno schiacciato e acceleravo l'ho fatto un po di volte e alla fine si sono sistemati.
Questo è davvero un magnifico forum il che vuole dire che ci sono persone magnifiche
 
I posteriori fatti a 90.000 km circa : dischi = 210 + pastiglie =92 + M.O. = 66 = Totale 368 Euro (iva 22% comp.) ; I posteriori sono semplici, ma gli anteriori sono autoventilati (quindi doppi). Concessionario FCA prezzi e tempi ufficiali .
 
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Se abbassi la frizione e il rumore persiste, tutto quanto riguarda la trasmissione è da escludere (stai tranquilla) comunque a mio avviso vengono dai freni, ma ripeto , non è un rumore preoccupante ecco perchè in officina non ti prendono troppo sul serio (per il rumore ...).
 
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Speriamo quel rumore non arrivi da differenziale o cambio ( ci pensavo stanotte anche se ho provato a motore spento con giù la frizione le ruote quegli organi li fan comunque girare almeno credo ma non variava nulla) tutto il resto appena posso , intendo freni, lo faccio magari dopoil 27 che piglio lo stipendio sto mese ne sono andati troppi ieri pure la lavatrice ma quella è in garanzia per fortuna. Quando la presi, come detto, per me frenava poco e per un mille km ho sopportato frenando anche dolcemente poi ho fatto la peggior cosa che potevo fare ovvero freno schiacciato e acceleravo l'ho fatto un po di volte e alla fine si sono sistemati.
Questo è davvero un magnifico forum il che vuole dire che ci sono persone magnifiche
Si esatto gli organi rotanti girano comunque in folle motore spento e macchina in movimento, non credo sia il differenziale il rumore in quel caso non spariva, o si presentava in curva dove il differenziale fa il suo lavoro di differenziare l'andamento delle ruote.

Vedrai che pian piano sistemi tutto..
 
Se abbassi la frizione e il rumore persiste, tutto quanto riguarda la trasmissione è da escludere (stai tranquilla) comunque a mio avviso vengono dai freni, ma ripeto , non è un rumore preoccupante ecco perchè in officina non ti prendono troppo sul serio (per il rumore ...).
Scusa l'ignoranza ma anche con giù la frizione cambio e differenziale non girano tramite le ruote anche senza dare trazione? Guarda a sentirlo dal vivo è preoccupante è fortissimo se si riesce a registrarlo chiuso in cabina appena apri i vetri e fai una via stretta e rimbomba sulle case si voltano addirittura le persone. Non fanno nulla perchè perdono tempo a cercarlo e guadagnano poco così dicono che non lo trovano se non lo fa di continuo. Probabile venga dai freni sarei felicissima ma se la cifra è quella che hai detto, e non ne dubito di certo, per un bel po è da escludere io ero convinta i fare solo le pastiglie caspita a 46 mila km anche i dischi, magari rettificarli si, ma a questo costo cambiarli frenerò tipo Flistone se hai presente :)
 
Il differenziale deve sempre fare il suo lavoro altrimenti quando cambi in curva e tiri giù la frizione la macchina va dritta, fai una prova, alza l'anteriore della macchina a ruote sollevate e cambio in folle motore spento, prova a girare una delle due ruote e noterai che l'altra ruota gira al contrario, proprio per l'effetto del differenziale.

Io come dischi ho montato i brembo champions ventilati, e solo per questo giro ho voluto provare come pastiglie le ferrodo eco, chi mele ha consigliate a suo dire non fanno la ruggine sul disco, e devo dire che non ho avuto problemi di sorta, pero ho notato che lasciano tanto detrito sul disco e a freddo la frenata non mi piace, dopo un paio di frenate che si scaldano vanno meglio, ma come dicevo le devo ancora rodare, ma moto probabilmente sono intenzionato a montare le brembo.
 
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Scusa l'ignoranza ma anche con giù la frizione cambio e differenziale non girano tramite le ruote anche senza dare trazione? Guarda a sentirlo dal vivo è preoccupante è fortissimo se si riesce a registrarlo chiuso in cabina appena apri i vetri e fai una via stretta e rimbomba sulle case si voltano addirittura le persone. Non fanno nulla perchè perdono tempo a cercarlo e guadagnano poco così dicono che non lo trovano se non lo fa di continuo. Probabile venga dai freni sarei felicissima ma se la cifra è quella che hai detto, e non ne dubito di certo, per un bel po è da escludere io ero convinta i fare solo le pastiglie caspita a 46 mila km anche i dischi, magari rettificarli si, ma a questo costo cambiarli frenerò tipo Flistone se hai presente :)
A frizione schiacciata tutto quello che rigurada la trasmissione e il motore è scollegato dalle ruote, ma girano comunque, ma se il rumore proviene dalle ruote ovviamente non dipende dalla trasmissione e,o dal motore . Comunque puoi sostituire anche solo le pastiglie, ma se il problema è sui dischi non risolvi nulla, Io comunque ti consiglierei di aspettare 5000-10000 km e vedere se sparisce da solo, di solito con l'aumentare dell'usura dei freni questi rumori se ne vanno da soli senza fare nulla . Mi sembra che avevi scritto che anche a motore spento ( operazione da non fare mai , non funzionano molte cose importanti per la sicurezza , servosterzo, servofreno, ec.... ) il rumore persiste, quindi a mio avviso sono i freni che a volte toccano e a volte no , può capitare che la pinza non torni immediatamente al suo posto e fanno quel rumore, sopratutto se l'auto è stata ferma a lungo, ma poi con il tempo e i km tutto torna a posto da solo.
 
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A frizione schiacciata tutto quello che rigurada la trasmissione e il motore è scollegato dalle ruote, ma girano comunque, ma se il rumore proviene dalle ruote ovviamente non dipende dalla trasmissione e,o dal motore . Comunque puoi sostituire anche solo le pastiglie, ma se il problema è sui dischi non risolvi nulla, Io comunque ti consiglierei di aspettare 5000-10000 km e vedere se sparisce da solo, di solito con l'aumentare dell'usura dei freni questi rumori se ne vanno da soli senza fare nulla . Mi sembra che avevi scritto che anche a motore spento ( operazione da non fare mai , non funzionano molte cose importanti per la sicurezza , servosterzo, servofreno, ec.... ) il rumore persiste, quindi a mio avviso sono i freni che a volte toccano e a volte no , può capiatre che la pinza non torni immediatamente al suo posto e fanno quel rumore, sopratutto se l'auto è stata ferma a lungo, ma poi con il tempo e i km tutto torna a posto da solo.
Si ma è ormai parecchio che lo fa e non cambia mai ( quella prova non la rifaccio più sicuro) ho trovato in rete questo te lo copio che ne pensi anche se io non so se abbia olio per differenziale credo solo per il cambio che va bene.Comunque ho letto questo e non ho prove che derivi da ruote o freni nemmeno da quale lato.

Uno dei sintomi più comunemente associati a un differenziale o un olio per ingranaggi difettosi o guasti è una trasmissione o un differenziale rumoroso. Se l'olio del cambio si scarica, o diventa eccessivamente sporco, può far che gli ingranaggi piagnucoli o ululano mentre girano.
Se si va su quello addio era meglio non cercavo ne leggevo. Comunque se non tiro non lo fa se tiro appena arrivo ai 3 mila comincia quindi andrò sotto i 3 mila piano piano che devo fare già è buona che con sto Covid ancora lavoro. **
 
Si ma è ormai parecchio che lo fa e non cambia mai ( quella prova non la rifaccio più sicuro) ho trovato in rete questo te lo copio che ne pensi anche se io non so se abbia olio per differenziale credo solo per il cambio che va bene.Comunque ho letto questo e non ho prove che derivi da ruote o freni nemmeno da quale lato.

Uno dei sintomi più comunemente associati a un differenziale o un olio per ingranaggi difettosi o guasti è una trasmissione o un differenziale rumoroso. Se l'olio del cambio si scarica, o diventa eccessivamente sporco, può far che gli ingranaggi piagnucoli o ululano mentre girano.
Se si va su quello addio era meglio non cercavo ne leggevo. Comunque se non tiro non lo fa se tiro appena arrivo ai 3 mila comincia quindi andrò sotto i 3 mila piano piano che devo fare già è buona che con sto Covid ancora lavoro. **
Ripeto se era il differenziale lo faceva sempre.. se è senza olio o un olio degradato gli elementi rotanti (satelliti) si consumano fino alla rottura ma prima di questo senti il rumore continuo, e difficoltà in curva a mantenere la traiettoria (punto di corda).
 
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Grazie di cuore veramente, ora la pianto credo di avere scocciato fin troppo e voi avete una pazienza incredibile. Ora sono uscita l'ho messa in folle e ho fatto girare a mano le ruote avanti indietro nessun rumore ho letto di fare questa prova se era differenziale avrei sentito battere.
Purtroppo ho una situazione familiare di cui qui non si può parlare quindi sono vincolata a fare le cose e davvero non ne posso più . Che ne diresti se dicii sono stufa di quel rumore e ti senti rispondere alza la radio? :( che per altro io non accendo mai dato voglio sentire il motore.
Grazie della pazienza e cortesia un abbraccio virtuale per tutto l'aiuto che mi hai dato.
Buona giornata
 
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