ecco, esattamente a questo che mi riferivo quando dico che sei un tifoso...un conto è apprezzare un'auto, un conto è dare addosso a quello che tu definisci un carro guidando una macchina che prestazionalmente e in altri aspetti equivale al carro...ti pare corretto?ne hai mai provata una?secondo me no, ti sei limitato a leggere...ed è quello il problema un po' di tutti: leggiamo leggiamo leggiamo, numeri, pezzi-...cosa c'è sotto e via dicendo...invece di guidarle ste benedette macchine
Sono assolutamente convinto della tua buona fede, è solo che fai un po' ridere a guardarla oggettivamente da fuori...probabilmente ti sei scannato troppo sul forum di 4R, e finalmente qua hai trovato qualcuno con cui vivere sereno...buon per te...
Al di là del discorso tifoso, vorrei contestarti un paio di cose: tu cosa intendi per guidabilità di un mezzo?vuoi proprio dire che la vocazione della fiat era quella di prendere una macchina, farla diventare veloce e precisa e iperstabile? Puo' darsi, non conosco la filosofia di chi l'ha voluta...posso solo dire che non è la mia...una macchina (e senza essere un pilota di F1) per me deve essere prima di tutto divertente....
Un saxo vts è divertente, un clio rs è divertente, una megane è divertente...la giulietta è noiosa, cosi come lo era la vecchia S3 che avevo..piantate sulla strada, emozioni zero se non quelle di un buon motore e di buone velocità....Veloci si appunto, ma noiose,.,,poi se la filosofia di costruzione è quella, sicuramente hanno preso in pieno l'obiettivo...io sarei stato piu' contento con qualcosa stile 147 GTA, che non ho mai provato, ma di cui ho letto (vedi che leggiamo troppo) e mi sono fatto un'ottima idea nonostante le difficoltà a mettere giu' tutti i cv del Busso...
E ripeto, non c'è bisogno di essere piloti...capaci si, non piloti...neanche nella Golf l'ESP si disinserisce completamente, ma la libertà d'azione è drasticamente maggiore...
Per quanto riguarda i dischi...guarda, secondo me puo' essere anche qualcosa di difettoso, questi non me l'hanno fatto...tuttavia ho cambiato strade, quindi non potrei dire se riesco a ovalizzarli di nuovo.. ma ti assicuro che è molto piu' onerosa scendere da una valle con strada "veloce" e non dritta che in pista ....
Per quanto riguarda infine il discorso crucco....mah, se lo dici tu...sicuramente giro con la targa svizzera, non sono svizzerofilo, ma non ti nascondo che data la ***** di nazione dove viviamo, qui vedo solo cose positive....