Giulietta 1750 TBi 235 CV con piu' chilometri percorsi!

sono arrivato a 39000 km in 9 mesi con la qv...
Discreta macchina, piu' o meno confermo quanto detto quando la presi appunto 9 mesi fa...buon motore, 10.4 km/l (da computer, che pero' dice abbastanza la verità).
Nessun problema di sorta (a parte l'ovalizzazione dei dischi..e un tremendo rumore sempre dovuto ai freni a bassissima velocità, in colonna...quasi un ululato)...appena me la cambiano, tra un paio di mesi, credo passero' al Jtdm, sperando di non pentirmene troppo...
Tra 98 ottani e 95 ottani (svizzere), anche a tirare in montagna non senti grossissimi cambiamenti.,..la 98 la metto piu' che altro per tenere pulito il motore...

Discreta per quale motivo se posso chiedere? a parte i dischi cosa non apprezzi di quest'auto?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Discreta per quale motivo se posso chiedere? a parte i dischi cosa non apprezzi di quest'auto?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

aiaiaiaiaiaiaiai
domanda molto pericolosa da fare a chi ha un GTI in garage....
Aloha
 
aiaiaiaiaiaiaiai
domanda molto pericolosa da fare a chi ha un GTI in garage....
Aloha

Eh scusa vuoi mettere..gti forever..la giulietta è un ottima qv van ;)
Che poi ovalizzare dischi? Va bè colpa dell alfa ovviamente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Vediamo di rispondere un po' a tutti. Se dire che è aziendale vuol dire trattarla male, proprio no...non per niente sempre benzina 98, sempre raffreddata e scaldata come un motore turbo richiede.

Discreta per i seguenti motivi:
- una sedili troppo alti e assolutamente poco contenitivo...non so voi, ma quando uso la giulietta nelle curve seriamente si vola da tutte le parti. Basta questo a farmi innervosire..
- questo famigerato esp che non si può togliere non mi fa impazzire...non per fare il Figo, ma se provi a fare un tornante come vorresti (spero mi capiate) rimani fermo imbrigliato dall elettronica
- prestazinalmente va come il GTI, ma consuma di più

In generale la considero una macchina veloce e da guida pulitA, ma poco divertente...più facile da portare forte che il golf in quanto più stabile in assoluto

Alfista, non starò qua a dire che il gti è meglio....sono semplicemente due macchine simili che vanno guidate, per come sono studiate, in maniera diversa...
Non sto qua a dire che il GTI è ottimo e che la giulietta è mediocre...
Pero lasciami dire che girando per i forum sei in assoluto il più tifoso Dell propria auto...a cominciare di quando parli di questo famigerato tuo assetto che sembra tutta un altra cosa rispetto alle Ltre giulietta fino al motore, il migliore secondo te mai costruito...

Per quanto riguarda i dischi...io ci ho dato, non lo nego...ma senza aver preso acqua e avendoli rodati perfettamente, mi chiedo ancora come sia potuto succedere... 141000 km con il GTI a farci il Pincio e non mi era mai successo...ma sarà sicuramente un caso..
Di buono è che hanno cambiato tutto senza battere ciglio anche dopo 20000 km
 
Vediamo di rispondere un po' a tutti. Se dire che è aziendale vuol dire trattarla male, proprio no...non per niente sempre benzina 98, sempre raffreddata e scaldata come un motore turbo richiede.

Discreta per i seguenti motivi:
- una sedili troppo alti e assolutamente poco contenitivo...non so voi, ma quando uso la giulietta nelle curve seriamente si vola da tutte le parti. Basta questo a farmi innervosire..
- questo famigerato esp che non si può togliere non mi fa impazzire...non per fare il Figo, ma se provi a fare un tornante come vorresti (spero mi capiate) rimani fermo imbrigliato dall elettronica
- prestazinalmente va come il GTI, ma consuma di più

In generale la considero una macchina veloce e da guida pulitA, ma poco divertente...più facile da portare forte che il golf in quanto più stabile in assoluto

Alfista, non starò qua a dire che il gti è meglio....sono semplicemente due macchine simili che vanno guidate, per come sono studiate, in maniera diversa...
Non sto qua a dire che il GTI è ottimo e che la giulietta è mediocre...
Pero lasciami dire che girando per i forum sei in assoluto il più tifoso Dell propria auto...a cominciare di quando parli di questo famigerato tuo assetto che sembra tutta un altra cosa rispetto alle Ltre giulietta fino al motore, il migliore secondo te mai costruito...

Per quanto riguarda i dischi...io ci ho dato, non lo nego...ma senza aver preso acqua e avendoli rodati perfettamente, mi chiedo ancora come sia potuto succedere... 141000 km con il GTI a farci il Pincio e non mi era mai successo...ma sarà sicuramente un caso..
Di buono è che hanno cambiato tutto senza battere ciglio anche dopo 20000 km

Allora per i dischi..io nonostante ci sono andato anche in pista nn si sono ovalizzati e sono gli stessi dischi della 159 oltre 200 cv.
Poi che significa che sono tifoso...se te mi dici che l assetto è uguale alle altre be ho qualche dubbio che conosca le differenze tra i componenti montati e nn si tratta di essere tifoso ma si tratta semplicemente di apprezzarla e conoscerla per filo e per segno.
Poi sai perche io parlo cosi del motore? Perche so cosa ce sotto nn mi limito a leggere i kw sul libretto di circolazione.
Poi nn capisco...la giulietta ha una guida pulita..be caro mio vuol dire allora che i tecnici alfa hanno indovinato l assetto e reso guidabile un mezzo...se poi ti consideri un pilota di f1 visto che ti lamenti della guida troppo pulita e dell esp nn disattivabile allora ti consiglio di cambiare vettura che questa nn è alla tua altezza ;)
Nn vuoi ammetterlo ma da come parli sei crucco dentro..pazienza. w la svizzera!


P.s.: se devo fare veramente il tifoso ...io tifo per la giulietta nn per quel carro su quattro ruote chiamato golf...purtroppo per te sei capitato male :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

ecco, esattamente a questo che mi riferivo quando dico che sei un tifoso...un conto è apprezzare un'auto, un conto è dare addosso a quello che tu definisci un carro guidando una macchina che prestazionalmente e in altri aspetti equivale al carro...ti pare corretto?ne hai mai provata una?secondo me no, ti sei limitato a leggere...ed è quello il problema un po' di tutti: leggiamo leggiamo leggiamo, numeri, pezzi-...cosa c'è sotto e via dicendo...invece di guidarle ste benedette macchine

Sono assolutamente convinto della tua buona fede, è solo che fai un po' ridere a guardarla oggettivamente da fuori...probabilmente ti sei scannato troppo sul forum di 4R, e finalmente qua hai trovato qualcuno con cui vivere sereno...buon per te...

Al di là del discorso tifoso, vorrei contestarti un paio di cose: tu cosa intendi per guidabilità di un mezzo?vuoi proprio dire che la vocazione della fiat era quella di prendere una macchina, farla diventare veloce e precisa e iperstabile? Puo' darsi, non conosco la filosofia di chi l'ha voluta...posso solo dire che non è la mia...una macchina (e senza essere un pilota di F1) per me deve essere prima di tutto divertente....
Un saxo vts è divertente, un clio rs è divertente, una megane è divertente...la giulietta è noiosa, cosi come lo era la vecchia S3 che avevo..piantate sulla strada, emozioni zero se non quelle di un buon motore e di buone velocità....Veloci si appunto, ma noiose,.,,poi se la filosofia di costruzione è quella, sicuramente hanno preso in pieno l'obiettivo...io sarei stato piu' contento con qualcosa stile 147 GTA, che non ho mai provato, ma di cui ho letto (vedi che leggiamo troppo) e mi sono fatto un'ottima idea nonostante le difficoltà a mettere giu' tutti i cv del Busso...

E ripeto, non c'è bisogno di essere piloti...capaci si, non piloti...neanche nella Golf l'ESP si disinserisce completamente, ma la libertà d'azione è drasticamente maggiore...

Per quanto riguarda i dischi...guarda, secondo me puo' essere anche qualcosa di difettoso, questi non me l'hanno fatto...tuttavia ho cambiato strade, quindi non potrei dire se riesco a ovalizzarli di nuovo.. ma ti assicuro che è molto piu' onerosa scendere da una valle con strada "veloce" e non dritta che in pista ....

Per quanto riguarda infine il discorso crucco....mah, se lo dici tu...sicuramente giro con la targa svizzera, non sono svizzerofilo, ma non ti nascondo che data la ***** di nazione dove viviamo, qui vedo solo cose positive....
 
Ultima modifica:
Comunque visto che qui si parla del motore della qv e del chilometraggio raggiunto, in quei 39,000 km il motore non ha dato rogne?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

no, il motore è perfetto...non mi ha enanche richiesto alcun rabbocco fino ai 35000 km previsti per il primo tagliando...
Direi molto bene...anche il consumo è diminuito pesantemente dopo i primi 6-7000 km,....all'inizio era veramente una spugna
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

Allora per i dischi..io nonostante ci sono andato anche in pista nn si sono ovalizzati e sono gli stessi dischi della 159 oltre 200 cv.
Poi che significa che sono tifoso...se te mi dici che l assetto è uguale alle altre be ho qualche dubbio che conosca le differenze tra i componenti montati e nn si tratta di essere tifoso ma si tratta semplicemente di apprezzarla e conoscerla per filo e per segno.
Poi sai perche io parlo cosi del motore? Perche so cosa ce sotto nn mi limito a leggere i kw sul libretto di circolazione.
Poi nn capisco...la giulietta ha una guida pulita..be caro mio vuol dire allora che i tecnici alfa hanno indovinato l assetto e reso guidabile un mezzo...se poi ti consideri un pilota di f1 visto che ti lamenti della guida troppo pulita e dell esp nn disattivabile allora ti consiglio di cambiare vettura che questa nn è alla tua altezza ;)
Nn vuoi ammetterlo ma da come parli sei crucco dentro..pazienza. w la svizzera!


P.s.: se devo fare veramente il tifoso ...io tifo per la giulietta nn per quel carro su quattro ruote chiamato golf...purtroppo per te sei capitato male :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Cerchiamo di confrontarci nel rispetto delle altrui opinioni, grazie

ecco, esattamente a questo che mi riferivo quando dico che sei un tifoso...un conto è apprezzare un'auto, un conto è dare addosso a quello che tu definisci un carro guidando una macchina che prestazionalmente e in altri aspetti equivale al carro...ti pare corretto?ne hai mai provata una?secondo me no, ti sei limitato a leggere...ed è quello il problema un po' di tutti: leggiamo leggiamo leggiamo, numeri, pezzi-...cosa c'è sotto e via dicendo...invece di guidarle ste benedette macchine

Sono assolutamente convinto della tua buona fede, è solo che fai un po' ridere a guardarla oggettivamente da fuori...probabilmente ti sei scannato troppo sul forum di 4R, e finalmente qua hai trovato qualcuno con cui vivere sereno...buon per te...

Al di là del discorso tifoso, vorrei contestarti un paio di cose: tu cosa intendi per guidabilità di un mezzo?vuoi proprio dire che la vocazione della fiat era quella di prendere una macchina, farla diventare veloce e precisa e iperstabile? Puo' darsi, non conosco la filosofia di chi l'ha voluta...posso solo dire che non è la mia...una macchina (e senza essere un pilota di F1) per me deve essere prima di tutto divertente....
Un saxo vts è divertente, un clio rs è divertente, una megane è divertente...la giulietta è noiosa, cosi come lo era la vecchia S3 che avevo..piantate sulla strada, emozioni zero se non quelle di un buon motore e di buone velocità....Veloci si appunto, ma noiose,.,,poi se la filosofia di costruzione è quella, sicuramente hanno preso in pieno l'obiettivo...io sarei stato piu' contento con qualcosa stile 147 GTA, che non ho mai provato, ma di cui ho letto (vedi che leggiamo troppo) e mi sono fatto un'ottima idea nonostante le difficoltà a mettere giu' tutti i cv del Busso...

E ripeto, non c'è bisogno di essere piloti...capaci si, non piloti...neanche nella Golf l'ESP si disinserisce completamente, ma la libertà d'azione è drasticamente maggiore...

Per quanto riguarda i dischi...guarda, secondo me puo' essere anche qualcosa di difettoso, questi non me l'hanno fatto...tuttavia ho cambiato strade, quindi non potrei dire se riesco a ovalizzarli di nuovo.. ma ti assicuro che è molto piu' onerosa scendere da una valle con strada "veloce" e non dritta che in pista ....

Per quanto riguarda infine il discorso crucco....mah, se lo dici tu...sicuramente giro con la targa svizzera, non sono svizzerofilo, ma non ti nascondo che data la ***** di nazione dove viviamo, qui vedo solo cose positive....

E questo vale per tutti e due, cerchiamo di rimanere IT

grazie
 
no, il motore è perfetto...non mi ha enanche richiesto alcun rabbocco fino ai 35000 km previsti per il primo tagliando...
Direi molto bene...anche il consumo è diminuito pesantemente dopo i primi 6-7000 km,....all'inizio era veramente una spugna

Molto bene!! fa piacere leggere questi commenti!



Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

Discussioni Simili

X