Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Io credo che entrambi gli aspetti da voi citati (akio e bigbilly95) siano veritieri. Appoggio akio per la questione del turbo dove lo si deve trattare con i guanti dopo averli strizzati come si deve. Avendo posseduto auto turbo facevo esattamente quello che dice akio e nessun problema. Pero questa discussione mi ha messo un po paura sull'acquisto di una Giuly 1750. Ha pure 67000Km. Immaginate voi come mi fanno le ginocchia.
Prendila!
io ancora me la sogno di notte. Ho preso il multiair (con 73000km) solo ed esclusivamente perchè gasabile e la macchina va solo che bene.
Un difetto se deve uscire può farlo anche nei primi 5 km
Un consiglio: non cambiare l'olio ogni 35000km come indicano ma molto ma molto prima
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

mmm già che ci sono... il min e il max sarebbe l'inizio e la fine della zigrinatura sulla punta dell'astina???
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

mmm già che ci sono... il min e il max sarebbe l'inizio e la fine della zigrinatura sulla punta dell'astina???

Si.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

mmm azz.. allora pure a me hanno messo un pò tropo olio....
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Prendila!
io ancora me la sogno di notte. Ho preso il multiair (con 73000km) solo ed esclusivamente perchè gasabile e la macchina va solo che bene.
Un difetto se deve uscire può farlo anche nei primi 5 km
Un consiglio: non cambiare l'olio ogni 35000km come indicano ma molto ma molto prima

Infatti anche io la sogno ma non solo la notte sfortunatamente. Per l'olio nessun problema ogni 15k 18k max sara cambiato perche non faccio molti km uso mezzi pubblici x la maggiore.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Non vorrei fare lo scettico o peggio il superiore a tutti i costi ma io una qv con 67000 km non la prenderei neanche morto...però non faccio testo...ho sempre preso auto nuove e la Giuly è la mia prima usata...aveva solo 18500 km è una diesel eppure avevo un sacco di timori e pregiudizi poi mi è andata bene ma una macchina con 67k-km neanche la guarderei figurarsi una sportiva come la qv,

Forse hai ragione ma nuova aimé non me la posso permettere. Comunque la cosa che un po mi consola sono i tagliandi tutti effettuati in autofficina Alfa dimostrabili. Ho avuto solo usati e per ora nessun problema anche perché le curo troppo maniacalmente. Pero la discussione qui effettuata sul turbo mi preoccupa un po non faccio molti Km e una garanzia di un anno forse non è rassicurante per me. Di Sicuro la prima cosa che faro è controllare l'olio sperando che non sia in eccesso.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Forse hai ragione ma nuova aimé non me la posso permettere. Comunque la cosa che un po mi consola sono i tagliandi tutti effettuati in autofficina Alfa dimostrabili. Ho avuto solo usati e per ora nessun problema anche perché le curo troppo maniacalmente. Pero la discussione qui effettuata sul turbo mi preoccupa un po non faccio molti Km e una garanzia di un anno forse non è rassicurante per me. Di Sicuro la prima cosa che faro è controllare l'olio sperando che non sia in eccesso.

Ti consiglio di cambiarlo una volta l' anno indipendentemente dai km
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Allora faccio un summit degli ultimi post che ho letto...

Per AndreaVTR; Il minimo e il max sono la parte finale dell'astina di solito zigrinata e schiacciata...ricordati sempre che devi controllare l'olio a motore freddo perché deve depositarsi completamente nella coppa...personalmente lo misuro addirittura il giorno dopo...inoltre l'auto deve essere in piano.

Per DNA Alfa : Anch'io per vari motivi non me la posso permettere allora ci rinuncio perché io usata a quei km manco morto la comprerei anzi, un'auto del genere proprio per le caratteristiche che ha la prenderei solo nuova...usata ci rinuncio non è che bisogna per forza averla, altrimenti andremmo tutti in giro in ferrari...comunque se vuoi fare quella che per me è una vaccata, controlla sempre l'olio e ricordati quelle poche accortezze sull'uso del turbo...
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Ti consiglio di cambiarlo una volta l' anno indipendentemente dai km

Certo e una cosa che sapevo gia e non solo ti faccio un esempio stupido che sicuramente ne sei gia a conoscenza la cinghia di distribuzione indipendentemente dai km ogni 4 max 5 anni, ovviamente preferisco 4, si cambia. Sono un tipo molto miticoloso. Forse eccessivo avvolte.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Allora faccio un summit degli ultimi post che ho letto...

Per AndreaVTR; Il minimo e il max sono la parte finale dell'astina di solito zigrinata e schiacciata...ricordati sempre che devi controllare l'olio a motore freddo perché deve depositarsi completamente nella coppa...personalmente lo misuro addirittura il giorno dopo...inoltre l'auto deve essere in piano.

Per DNA Alfa : Anch'io per vari motivi non me la posso permettere allora ci rinuncio perché io usata a quei km manco morto la comprerei anzi, un'auto del genere proprio per le caratteristiche che ha la prenderei solo nuova...usata ci rinuncio non è che bisogna per forza averla, altrimenti andremmo tutti in giro in ferrari...comunque se vuoi fare quella che per me è una vaccata, controlla sempre l'olio e ricordati quelle poche accortezze sull'uso del turbo...

Sull'uso del turbo intendi sempre il giro soft e il classico minuto a minimo prima di spegnere l'auto vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Sull'uso del turbo intendi sempre il giro soft e il classico minuto a minimo prima di spegnere l'auto vero?

Certo!...Sono sicuro che se il turbo è sano e ne avrai cura se farai una bella manutenzione regolare con regolari controlli dei livelli avrai molte soddisfazioni...poi vabbe' la sfiga può colpire chiunque ma almeno avrai la coscienza tranquilla.