Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Ok però anche se è come dici tu non risolviamo il problema delle troppe rotture perché se anche il meccanico "sbaglia" e mette troppo olio una volte che tu l'hai controllato ed eventualmente tolto quello in più il motore è a posto e allora le cause delle rotture sono altre e in qualche caso se mi permetti potrebbe essere un po' di negligenza da parte dell'utilizzatore.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Purtroppo anche io la penso come bigbilly e dopo l episodio del turbo ancora di più. È risaputo che il troppo olio contribuisce alla rottura del turbo giusto? Bene....ho posto il quesito a più di un meccanico e tutti negano questa cosa e continuano a riempire di olio oltre il livello max tutti i motori che gli capitano a tiro...
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Guarda che io non nego quello che dice bigbilly dico solo che può non essere la sola causa...in alcuni casi può essere per il troppo olio, in altri per turbo difettosi e altre volte per negligenza o se preferite trascuratezza in alcuni accorgimenti nel suo utilizzo. In ogni caso, come ho già detto, se ritenete che la causa principale sia l'eccessiva quantità di olio non fate altro che controllarlo ed eventualmente rimuovere la parte in eccesso e vedere se effettivamente utilizzando l'auto alla stessa maniera il turbo dura di più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Sulla mia precedente BMW 320 td si sono rotti n.2 turbo in circa 60.000 km (in concessionaria ufficiale BMW mettevano sempre olio oltre il max ....), poi non ho più fatto superare il max del livello olio a nessun meccanico e con oltre 110.000 km il turbo non ha mai dato problemi e l'auto era sempre la stessa e la guidavo sempre io ..... Ciao !!! P.S. = è solo un esempio ... il mio....
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Sulla precedente auto il turbo si è rotto ugualmente anche se il livello era sempre tra il minimo e il massimo e mai oltre.......

Aloha
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

E ripeto che non nego ne la tua tesi ne la tua esperienza e sappiamo che l'olio in più fa male al motore in generale pero ripeto non può essere la sola causa altrimenti le case madri non credi che farebbero dei caziatoni giganteschi ai vari meccanici perché è vero che possono "produrre lavoro" questi "inconvenienti" ma il rischio che la clientela si incazzi alla grande è molto elevato con il rischio pure di perderla...o no?
Purtroppo non trovo più una pagina web con un blog di meccanici in ncui parlavano proprio di problemi e rotture del turbo molto interessante se la ritrovo la posto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

L'olio non è l'unica causa ed è vero, ma sul manuale BMW era scritto come grave pericolo superare il livello max di olio motore e io lo feci leggere in concessionaria BMW , loro mi dissero che sul libretto scrivono un sacco di "cazzate" ...... per loro ogni guasto è oro ... è lavoro sicuro e se ne fregano del buon nome della casa ...... Ciao !!!
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Come ho detto non nego che ci siano dei disonesti e naturalmente è ovvio che l'olio in più fa male però mi rifiuto di credere che siano tutti cosi...oppure sono fortunato io trovando meccanici competenti e precisi e ******* con le amministrazioni che mi fregano sul conto!
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Io credo che entrambi gli aspetti da voi citati (akio e bigbilly95) siano veritieri. Appoggio akio per la questione del turbo dove lo si deve trattare con i guanti dopo averli strizzati come si deve. Avendo posseduto auto turbo facevo esattamente quello che dice akio e nessun problema. Pero questa discussione mi ha messo un po paura sull'acquisto di una Giuly 1750. Ha pure 67000Km. Immaginate voi come mi fanno le ginocchia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Non vorrei fare lo scettico o peggio il superiore a tutti i costi ma io una qv con 67000 km non la prenderei neanche morto...però non faccio testo...ho sempre preso auto nuove e la Giuly è la mia prima usata...aveva solo 18500 km è una diesel eppure avevo un sacco di timori e pregiudizi poi mi è andata bene ma una macchina con 67k-km neanche la guarderei figurarsi una sportiva come la qv,
 
X