Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Guardando sull'eper il codice del tubo originale è 55224364 TUBO FLESSIBILE, poi risulta una sostituzione datata giugno 2013 con codice 55258147 TUBO FLESSIBILE...e risulta anche che questo tubo nuovo viene montato sulla Giuly MY2013 e sulla 4C...quindi sulle "vecchie" QV andrebbe sostituito? Qualcuno con le mani in pasta ha qualche info a riguardo? Il tubo in questione, sempre se ho capito bene di cosa parla italia62, sarebbe poi quello che ha a che fare col famoso filtrino incastonato nella vite cava...e forse questo spiega perchè a qualcuno è stato trovato intasato di morchie...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

In effetti guardando l'immagine dell'eper con il codice prima e dopo la modifica si nota che e' diverso, il secondo sembra appunto che abbia una guaina di protezione dal calore sulla parte superiore....attendiamo info....al limite per chi vuole risparmiarsi i 45 euro del tubo modificato ed e' fuori garanzia potrebbe ricoprire la parte della modifica con una guaina paracalore....dovrebbe ottenere lo stesso risultato.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Come potrebbe essere questa guaina? sarà un prodotto commerciale?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Guardando sull'eper il codice del tubo originale è 55224364 TUBO FLESSIBILE, poi risulta una sostituzione datata giugno 2013 con codice 55258147 TUBO FLESSIBILE...e risulta anche che questo tubo nuovo viene montato sulla Giuly MY2013 e sulla 4C...quindi sulle "vecchie" QV andrebbe sostituito? Qualcuno con le mani in pasta ha qualche info a riguardo? Il tubo in questione, sempre se ho capito bene di cosa parla italia62, sarebbe poi quello che ha a che fare col famoso filtrino incastonato nella vite cava...e forse questo spiega perchè a qualcuno è stato trovato intasato di morchie...
Ciao ora ho sottomano la fattura della ultima sostituzione, e riporta il codice 55258147 e mi è stato confermato, su mia richiesta che questo è quello modificato fornito dall'Alfa ora. Quindi incrocio le dita e spero che il problema sia risolto. Ultimo consiglio: sostituzione dell' olio ogni 15.000 km e non usa re un olio normale ma un olio con caratteristiche tipo Racing con maggiore qualità lubrificatrice, viste le velocità della turbina. Mi dicono che anche BMW tempo fa ha avuto un problema simile di lubrificazione turbocompressori risolto con aumento della pressione del l'olio e fornendo una migliore lubrificazio.
L'ora che di turbine ne ho cambiate 3 spero di essere salvo.
saluti
Roberto
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

In settimana ordino il tubo di mandata olio nuovo e lo sostituisco, come olio uso già il motul quindi sono apposto
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

In settimana ordino il tubo di mandata olio nuovo e lo sostituisco, come olio uso già il motul quindi sono apposto

E mi sa che io ti seguo a ruota...ricordati di ordinare anche le 4 guarnizioni...ed eventualmente i 2 bocchettoni tra cui quello col filtrino malefico...
Anch'io ieri mi sono cambiato l'olio e per la prima volta in 63000 km la mia QV gira col motul... :)
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

il costo del tubo nuovo completo delle guarnizioni? dalla parte del turbo è facilmente smontabile, ma dall'altra parte dove è collegato? si arriva facilmente a smontarlo? il filtrino levandolo cosa ci si mette al suo posto?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

il costo del tubo nuovo completo delle guarnizioni? dalla parte del turbo è facilmente smontabile, ma dall'altra parte dove è collegato? si arriva facilmente a smontarlo? il filtrino levandolo cosa ci si mette al suo posto?

Non togliere il filtrino, per lo meno a me lo hanno sconsigliato. Lascialo che dovrebbe essere tutto ok.
Saluti
Roberto
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Il codice del tubo modificato è: 55224364

su questo sono sicuro.

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Il codice da te postato e' quello prima della modifica, 55258147 e quello nuovo, verificato ieri in Alfa
 
X