Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Allora da quanto ho capito gli oli da usare sono:

Motul 5W-40 oppure 0W-40
Bardahl Tecnos c60 exceed in 5W-40 oppure 0W-40

C'è un prodotto specifico della Motul?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ciao ragazzi,purtroppo ci sono anche io tra di voi con la turbina rotta,volevo chiedervi più o meno quanto Costa cambiare la Turbina? Poi se volessi mettere una Turbina after quale consigliate.? Grazie da un alfista triste
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ha 55000 km anno 2011...
il meccanico mi fa sapere qualcosa lunedì, ma vorrei sapere più o meno quanto costa perché ho il terrore di sapere il prezzo in più così da sapere se vale la pena mettere una turbina aftermarket, così da arrivare preparato lunedì dal meccanico e non farmi inchiappettare
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

La mia ultima fattura della concessionaria, visto che avevo esteso la garanzia a 4 anni, era di circa 3500 €. Ma avevano sostituito anche il catalizzatore, la sonda lambda olio e filtro. Olio mi hanno messo il Selenia sport, il mio amico meccanico, che mi prepara le auto storiche ha detto che lo sport va bene. Ciao e in bocca al lupo.
roberto
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Così tanto...io ho visto inline che le turbine ci sino da 400 a 800€ se mi costa più di 1100€ la metto in vendita, oerche non esiste spendere 3500€ per me . :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Beh devo dire che il gruppo turbocompressore revisionato ufficiale Alfa Romeo della Multiair mi era costato circa 750 + IVA ,lo stesso della QV non costerà certo tanto di più !
Tutto il lavoro mi è venuto 1560 euronis IVA compresa . Non capisco la sostituzione del catalizzatore e
sonda lambda , a meno che ci sia l' inondazione di olio motore dal turbo rotto .....
Per la sostituzione della turbina l' Alfa Romeo fornisce gruppi revisionati ufficiali e non nuovi . Per la sostituzione con altro gruppo turbocompressore è meglio sentire un preparatore con i baffi !!!!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

si la rottura del turbo aveva innondato tutto.

quindi inn garanzia hanno cambiato tutto.

se l'avessi fatto con il mio preparatore avrei speso di meno, e recuperato ciò che era compatibile.

Ma devo dirvi che io per tornare a casa sono arrivato in concessionaria con la macchina che non andava più.

saluti

Roberto

PS: ora che sono uscito dai 4 anni di garanzia incrocio le dita.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Allora, senza saperlo ho comprato io la qv di il lore 89 che ha spaccato la turbina due volte in un anno, l'ultima l'ha sostituita prima di darmi l'auto secondo voi cosa potrei controllare? Quali verifiche del caso potrei fare per non incappare ancora in una rottura? Sono un po' in paranoia dato che non sapevo niente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Allora, senza saperlo ho comprato io la qv di il lore 89 che ha spaccato la turbina due volte in un anno, l'ultima l'ha sostituita prima di darmi l'auto secondo voi cosa potrei controllare? Quali verifiche del caso potrei fare per non incappare ancora in una rottura? Sono un po' in paranoia dato che non sapevo niente...
Senza sapere..Ma scusa quando hai acquistato la macchina ti avra' o gli avrai richiesto le fatture dei tagloandi o eventuali interventi in garanzia sulla macchina?? O non ti ha dato nulla??

Inviato dal mio SM-N910F
 
X