Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Senza sapere..Ma scusa quando hai acquistato la macchina ti avra' o gli avrai richiesto le fatture dei tagloandi o eventuali interventi in garanzia sulla macchina?? O non ti ha dato nulla??

Inviato dal mio SM-N910F
Ho solamente il libretto tagliandi e zero fatture, l'unico difetto era la centralina blu e me a detta sua bruciata, in realtà era solo da riallineare via proxy... A parte questo, cosa suggerite di fare per non romperlo ancora?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ho solamente il libretto tagliandi e zero fatture, l'unico difetto era la centralina blu e me a detta sua bruciata, in realtà era solo da riallineare via proxy... A parte questo, cosa suggerite di fare per non romperlo ancora?
Le centraline non si bruciano..Ma a parte questo cosa dice l'officina???Perche' il tutbo si rompe???

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Le centraline non si bruciano..Ma a parte questo cosa dice l'officina???Perche' il tutbo si rompe???

Inviato dal mio SM-N910F

un vero e proprio richiamo non c'è, però hanno fatto una modifica al tubo di mandata dell'olio che arriva al turbo e ridotto il chilometraggio del tagliando, più di questo non so, appunto chiedevo se qualcun'altro aveva scoperto qualcosa in più...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ho solamente il libretto tagliandi e zero fatture, l'unico difetto era la centralina blu e me a detta sua bruciata, in realtà era solo da riallineare via proxy... A parte questo, cosa suggerite di fare per non romperlo ancora?

Quanto meno un incauto acquisto... ma torniamo in topic ;)
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Quanto meno un incauto acquisto... ma torniamo in topic ;)

diciamo che l'incauto acquisto è per merce rubata, e fortunatamente questa non lo è... e pensare che stavo per comprarne una in concessionario a milano compresa di libretti tagliandi e fatture con 44000km l'ho fatta controllare e in realtà ne aveva più di centomila, quindi cosa deve fare uno per tutelarsi?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

allora ho guardato l'auto, dal momento che ho provato a contattarlo ma zero risposte in merito, ho fatto la foto, sembra che il tubo sia il modello nuovo, e l'olio usato sia motul xclean, se il problema era solo quello in teoria non dovrei più avere problemi spero (grattatina) farò i cambi olio ogni 10/15 mila km e poi si vedrà!
 

Allegati

  • 2015-03-12 15.14.17.jpg
    2015-03-12 15.14.17.jpg
    96.3 KB · Visualizzazioni: 385
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Il tubo del turbo è come il mio che ho appena sostituito (quindi modello nuovo con rivestimento anti calore); Io ho sostituito anche la "vite" e il meccanico mi ha rimosso il filtro al suo interno. Il meccanico mi ha messo del motul 300V 15W50 e tra poco farò il trattamento con il sintoflon protector racing per stare più tranquillo riguardo alla lubrificazione. Il mio turbo a 59k risulta essere ancora quello originale, e la macchina fino a 58k aveva il tubo del turbo vecchio modello. Incrociamo le dita...

OT: Solo la mia QV a 6000 giri per 1/4 di secondo ha un "mancamento" di potenza poi ti lascia continuare comunque fino a 6500 giri? Lo fa sia in dynamic che in normal. Cmq l'Examiner da come numero di fuorigiri 0 anche tirando a 6500...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Il tubo del turbo è come il mio che ho appena sostituito (quindi modello nuovo con rivestimento anti calore); Io ho sostituito anche la "vite" e il meccanico mi ha rimosso il filtro al suo interno. Il meccanico mi ha messo del motul 300V 15W50 e tra poco farò il trattamento con il sintoflon protector racing per stare più tranquillo riguardo alla lubrificazione. Il mio turbo a 59k risulta essere ancora quello originale, e la macchina fino a 58k aveva il tubo del turbo vecchio modello. Incrociamo le dita...

OT: Solo la mia QV a 6000 giri per 1/4 di secondo ha un "mancamento" di potenza poi ti lascia continuare comunque fino a 6500 giri? Lo fa sia in dynamic che in normal. Cmq l'Examiner da come numero di fuorigiri 0 anche tirando a 6500...


La mia non lo fa, la vite con il filtro è quella che si vede o quella dall'altra parte?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Allora, senza saperlo ho comprato io la qv di il lore 89 che ha spaccato la turbina due volte in un anno, l'ultima l'ha sostituita prima di darmi l'auto secondo voi cosa potrei controllare? Quali verifiche del caso potrei fare per non incappare ancora in una rottura? Sono un po' in paranoia dato che non sapevo niente...

Il fatto che l'abbia appena sostituita potrebbe essere un'enorme vantaggio secondo me... Se fossi al tuo posto farei a prescindere un cambio olio mettendo lo sport power consigliato dalla casa...o eventualmente il motul se proprio il selenia non ti piace (io uso il motul per il semplice fatto che è l'unico 100% sintetico che costa la metà del selenia sport power, e dalle caratteristiche dichiarate sembra ottimo)...e verificherei il famoso tubo di mandata olio turbina...se leggi un po' di pagine dietro dovresti trovare tutte le spiegazioni del caso...eventualmente acccertati che l'auto non sia rimappata o robe simili...

EDIT: ho visto solo ora che fortunatamente hai già il tubo nuovo, meglio così...un bel cambio olio per stare tranquilli e via...e goditela senza preoccupazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

La vite con il filtro (che è stato rimosso) penso che sia quella che si vede nella tua foto, ma non avendola smontata io non posso confermartelo... In teoria di viti ce ne sono 2, una ad ogni capo del tubo...
 
X