Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

X DALFANY Ciao,sono un nuovo iscritto possessore di una Giuly QV del 2011. Ho visto che hai sostituito il tubo della turbina e vorrei chiederti un informazione: Ho acquistato il tubo con la corretta matricola( anche tramite numero di telaio risulta essere 55258147) ma al momento della sostituzione il meccanico mi ha detto che il nuovo tubo era troppo corto ed era curvato nella maniera sbagliata. Tu hai dovuto apportare qualche modifica al tubo che hai preso od era già pronto al montaggio?
Grazie!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

usando il tubo nuovo, ovvero quello con il codice che hai riportato tu non ho dovuto modificare nulla, se non accorciare la vite della fascetta del collarino attaccato alla turbina, altrimenti questa andava a toccare con lo spessore della protezione del nuovo tubo.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

X DALFANY Ciao,sono un nuovo iscritto possessore di una Giuly QV del 2011. Ho visto che hai sostituito il tubo della turbina e vorrei chiederti un informazione: Ho acquistato il tubo con la corretta matricola( anche tramite numero di telaio risulta essere 55258147) ma al momento della sostituzione il meccanico mi ha detto che il nuovo tubo era troppo corto ed era curvato nella maniera sbagliata. Tu hai dovuto apportare qualche modifica al tubo che hai preso od era già pronto al montaggio?
Grazie!

Ciao e benvenuto!

Come ti ha già risposto Matt-Best nemmeno io ho dovuto fare alcuna modifica al tubo nuovo. Mi è bastato solo tirare giù qualche santo per poter avvitare il bocchettone inferiore vista la scomodissima posizione... Il tubo nuovo come vedi da una foto postata da me poco più su è identico a quello vecchio e la parte finale è parzialmente flessibile...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Per curiosità...la vostra Giulietta di che anno è?
Non vorrei che fossero state fatte modifiche al 235cv nel corso degli anni...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Gennaio 2011...acquistata usata ad aprile 2014...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Per curiosità...la vostra Giulietta di che anno è?
Non vorrei che fossero state fatte modifiche al 235cv nel corso degli anni...
Certamente si' la piu' importante e' stata l'adozione del monoblocco in alluminio....Ora il 1750 e' ovviamente piu' prestazionale essendo piu'leggero di parecchi kg..

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Mi riferivo al 235CV,in particolare la mia curiosità è rivolta alla turbina.è possibile che siano state montate tubine diverse(marca o modello) nel corso degli anni? Lo chiedo perchè il tubo che vedo nelle foto che avete pubblicato a detta dei meccanici è differente da quello che è montato sulla mia QV.
Se così fosse si spiegherebbe perchè il tubo nuovo che ho acquistato è troppo corto,e dovrei iniziare a cercare un tubo di cui non esiste una matricola...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Mi riferivo al 235CV,in particolare la mia curiosità è rivolta alla turbina.è possibile che siano state montate tubine diverse(marca o modello) nel corso degli anni? Lo chiedo perchè il tubo che vedo nelle foto che avete pubblicato a detta dei meccanici è differente da quello che è montato sulla mia QV.
Se così fosse si spiegherebbe perchè il tubo nuovo che ho acquistato è troppo corto,e dovrei iniziare a cercare un tubo di cui non esiste una matricola...
Puo' essere che abbiano apportato aggiornamenti al turbo adottando un modello via via diverso.

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ciao a tutti,

Ho una Giulietta QV del 06/2012 con 35000km e leggendo del problema al turbo oggi ho ordinato il tubo con il codice 55258147.
La mia monta quello senza modifica.

Grazie per le info!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Mi riferivo al 235CV,in particolare la mia curiosità è rivolta alla turbina.è possibile che siano state montate tubine diverse(marca o modello) nel corso degli anni? Lo chiedo perchè il tubo che vedo nelle foto che avete pubblicato a detta dei meccanici è differente da quello che è montato sulla mia QV.
Se così fosse si spiegherebbe perchè il tubo nuovo che ho acquistato è troppo corto,e dovrei iniziare a cercare un tubo di cui non esiste una matricola...

Nell'EPER, se inserisci il tuo numero di telaio, ti viene fuori scritto che pezzi monta la tua QV...
 
X