scusate a me proviene un sibilo in accellazione dal lato destro, è normale sentire la turbina soffiare? invece meno normale è che si sente un rumoraccio..collettori turbina che sfiatano dove sono accoppiati al monoblocco..
Spendi qualche euro in più, fatti smontare e pulire la coppa.
Prima ti convererbbe usare il Sintoflon ET per almeno 500km.
Ma il sintoflon dove lo dovrei far mettere?
Posso aggiungerlo io stesso?Nel motore ,al posto del olio , praticamente deterge il circuito dentro il motore
Posso aggiungerlo io stesso?
L'olio ha circa 1000km
il mecca dice la turbina è apposto, ho anche il test fatto anno scorso proprio per la turbina ai vari regimi ed è tutto regolare, mi sono espresso male non è un sibilo, proprio come "soffiare" unica cosa che mi ha detto il meccanico è il collettore che 99/100 ha la guarnizione da rifare...Però se mi dite che sulle vostre 1750 non si sente nessun soffiare...comincio a preoccuparmi...Così ad orecchio sembra che si sia allentato un manicotto . Per quanto riguarda la turbina è veramente raro sentirla soffiare a meno che di essere tra i muri con finestrino aperto , è indice di usura cuscinetti rischio rottura . Meglio farla vedere da uno bravo !
Comunque fai controllare ( se non te la senti da te ) tutto il percorso dei gas in entrata ed uscita .ciao
Beh allora aspetto un altro po'. L'olio è nuovo proprio.Si ! Lattina da 250 grammi , la metti nel motore a temperatura di lavoro , ben caldo e ci fai subito almeno un quarto d'ora di strada . Lo tieni un 500 km , fai fare cambio olio filtri e pulizia della coppa ( smontaggio )