Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

• Autore discussione Autore discussione maximus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Guarda ... pultroppo la gente scrive qui quando è troppo tardi . Il problema è il tubo di mandata del olio sulla turbina . Sulla2011 non é coibettato ed è in mezzo tra turbina e collettori di scarico . Li si becca migliaia di gradi l olio dentro si cristallizza va ad otturare il filtro della turbina viene meno la lubrificazione e fotti il turbo . Altro problema è l olio di merda che è Selenia e altro ancora che l olio sulla qv va cambiato da 10000 km a maxxxxxxx 15 000 e non di più come dice a casa .. qui tutto quello che c'è da dire tutto il resto che ti dice il conce sono cazzate .. bastava cambiare quel.tubo che e stato cambiato dalla seconda serie in poi e l olio con del motul e il filtro del turbo ogni cambio olio o levato del tutto . In ogni caso se leggi le pagine indietro o spulci nel forum c'è tutto quello che ti serve sapere

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Cavolo che botta! Comunque di questa modifica non ne avevo mai sentito parlare né qualcuno prima mi.sembra né aveva parlato.

Certo che 1500+iva e manodopera? È proprio una brutta notizia.

Che olio usavi? Tagliandi? Hai avuto avvertimenti?

tagliando fatto regolarmente a 35k. controllato la fattura e mi hanno messo selenia sport power. 5 litri? (5??? visto ora...)
raga qua scopro che i tagliandi vanno fatti prima di quel che dice alfa, che l'olio va cambiato molto prima di quel che dice alfa, che l'olio che mette alfa è una mezza cagata....c'è da sentirsi cretini a fare quel che dice alfa insomma!

ma vi risulta il turbo della QV 2011 sia garrett? alcuni mi dicono di no....
cosa ha visto il meccanico...i fantasmi? o non l'ha neanche aperta?

Guarda ... pultroppo la gente scrive qui quando è troppo tardi . Il problema è il tubo di mandata del olio sulla turbina . Sulla2011 non é coibettato ed è in mezzo tra turbina e collettori di scarico . Li si becca migliaia di gradi l olio dentro si cristallizza va ad otturare il filtro della turbina viene meno la lubrificazione e fotti il turbo . Altro problema è l olio di merda che è Selenia e altro ancora che l olio sulla qv va cambiato da 10000 km a maxxxxxxx 15 000 e non di più come dice a casa .. qui tutto quello che c'è da dire tutto il resto che ti dice il conce sono cazzate .. bastava cambiare quel.tubo che e stato cambiato dalla seconda serie in poi e l olio con del motul e il filtro del turbo ogni cambio olio o levato del tutto . In ogni caso se leggi le pagine indietro o spulci nel forum c'è tutto quello che ti serve sapere

grazie...mi torna abbastanza con altre info che ho avuto.
ora indago e vedo che si può fare...
ma quindi questo tubo da cambiare lo si reperisce coibentato?

Grazie a tutti, ciao
R

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il problema del tubo non esiste più ma è comunque un " ripiego " ovviamente le temperature si abbattono con la coibentazione ma comunque il filtro prima della turbina può recare problemi .. supratutto se si seguono i km che da alfa con l olio che mettono e se non si pulisce - cambia .

Non mi fate scrivere le cose 100 volte please ;)

Allora si deve cambiare l olio con oli migliori esempio motul x Clean o x cess

Tagliando ogni 10000 km se si guida spinto e max 15000 km se si guida normali

Tubo da cambiare e mettere quello coibetato

Filtro turbo da stituire ogni cambio olio ( costa 3 euro ) o levare direttamente con lo stesso bullone che va sul Main della turbina ( se si cambia olio entro i limiti che ho citato sopra )

Se lo si vuole tenere e non cambiarlo va pulito accuratamente o meglio lavato in una vasca ultrasuoni .

Non mi chiedete codici o altro nel forum c'è tutto codici particolari soluzioni ecc . Il problema è questo è basta

E cambiare il filtro olio dopo 350000 km su la qv e da pazzi lo levi che è un pezzo di pastone .. io quando ho provato a farlo a 15000km già per 1/4 del filtro c'erano i crostoni .. ho messo le foto da qualche parte nel forum

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Grazie mille zio, seguirò alla lettera i tuoi consigli..non mi uccidere, ho provato a cercare il codice del filtro turbo ma non lo trovo. Me lo diresti per favore?