Beh ,allora ti conviene far sistemare la guarnizione del collettore , il soffio dipende da quello
a ecco...cmq non si deve sentire nulla? giusto radio a zero tutto chiuso tappato sigillato in accellerazione non si sente assolutamente soffiare?
cmq dopo scannerizzo il test che hanno fatto alla tubina cosi da essere tranquillo magari qualcuno sa meglio interpretarlo di me
Il sibilo della turbina non si sente , viene sovrastato dagli altri rumori del rumore . Giusto tra i muri con finestrini aperti
Il sibilo della turbina non si sente , viene sovrastato dagli altri rumori del rumore . Giusto tra i muri con finestrini aperti
ho paura....
speriamo in bene non ciò voglia di revisonare la turbina...più che altro mi girano a manetta !!!
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Beh , nel dubbio controllare le guarnizioni e manicotti vari , un eventuale sfiato va ripristinato . Magari smontate e pulire anche la tubazione del' olio al turbo non farebbe male . Poter fare da se ....
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
Armati di spruzzino acqua e sapone .. auto accesa a 3000 giri vai e colpisci intercooler tubi ecc !!!haha
Armati di spruzzino acqua e sapone .. auto accesa a 3000 giri vai e colpisci intercooler tubi ecc !!!haha
il tubo famoso olio e nuovo come i due dadi, controllerò il resto, anche se 99/100 son i collettori perchè proprio il tubo in questione che passa praticamente sopra i colletori della turbina, era come pieno di residui carboniosi all'esterno, come fuligine incrostata, proprio in corrispondenza dove passa sopra i collettori, metre la parte flessibile che è esterna diciamo alla sezione collettori, era più lucida pur avendo 80mila km, e non presentava questi residui..non ho pensato a fare una foto del tubo in questione, spero di essermi fatto capire
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boooommm!!! proprio come nel primo post di quest thread...60000km esatti ed il turbo della mia QV è andato in frantumi :O
Prima fischio in accelerazione senza potenza...e poi blocco totale, niente piu fischio e QV azzoppata.
Un incazzamento che non avete idea...ma qua mi pare che possa succedere.
Scusate qui ho letto un po in lungo ed in largo ma magari mi è sfuggito...avete mai sentito di una modifica consigliata al catalizzatore (con collettore sagomato diverso) per evitare prossime rotture della turbina? questo centro alfa me l'ha consigliato dicendo che ne ha sistemate diverse cosi.
vi dice nulla sta storia?
la mia turbina è un garret cmq...(cosi mi dicono) e me la ordinano per 1550+iva dalla garret diretta.
dalla alfa sarebbero 2600+iva. follia!
vi risulta i prezzi possano essere cosi??
sarà un natale francescano a dir poco...
ciao a tutti
Ricky
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
Richi prima di tutto avevi fatto le modifiche del filtro e del tubo olio ? Quale la causa della rottura ?
Di che anno é ?
La giulietta è del 2011...quindi pochi km tutto sommato.
Fatta mai nessuna modifica...
Questa officina Alfa (che mi sembrerebbe seria) sostiene di aver già visto altre rotture simili dovute ad un collettore del catalizzatore a forma di U troppo vicino al turbo o cmq sagomato male.
Mi propone per questo di far risagomare questo collettore e di abbassare il potere filtrante del catalizzatore per abbassare le pressione.
Lui dice dice che una simile modifica è assolutamente obbligatoria nei casi in cui alcuni modificano la centralina per tirare fuori altri 30 cv...per evitare appunto pressioni troppo alte e rotture pressochè certe.
bou sinceramente non mi ero mai preoccupato del motore fino ad oggi...
Grazie, ciao
Ricky
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Cavolo che botta! Comunque di questa modifica non ne avevo mai sentito parlare né qualcuno prima mi.sembra né aveva parlato.
Certo che 1500+iva e manodopera? È proprio una brutta notizia.
Che olio usavi? Tagliandi? Hai avuto avvertimenti?