Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Intende quello del olio motore
E a cartuccia. Ma cambiato costa 15 euro

Il tappo sopra il motore non levarlo...sto facendo produrre i tappi da motore per la modifica appena sono pronti te lo faccio sapere con schemi di montaggio e tutto. Tempo 1 mese .
 
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Che intendi ziodaedrico?
 
Fabereng ha chiesto per il coperchio .. dei vapori olio .. ma è inutile levarlo se non si ha già il materiale per effettuare la modifica. I tubi si possono trovare senza problemi ma il tappo e da fare.. li sto producendo io . Appena li ho pronti informo tutti .
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Fabereng ha chiesto per il coperchio .. dei vapori olio .. ma è inutile levarlo se non si ha già il materiale per effettuare la modifica. I tubi si possono trovare senza problemi ma il tappo e da fare.. li sto producendo io . Appena li ho pronti informo tutti .
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Zio Assunzione nei Cieli dell'Alfa


GENIO ASSOLUTO.

Da far vedere a quelle Crape degli "ingegneri"
 
Fabereng ha chiesto per il coperchio .. dei vapori olio .. ma è inutile levarlo se non si ha già il materiale per effettuare la modifica. I tubi si possono trovare senza problemi ma il tappo e da fare.. li sto producendo io . Appena li ho pronti informo tutti .
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Qui mi sono perso, di che modifica parli?
Il mio tubo è quello già coibentato o sbaglio?
Premesso che ancora non ho neanche rimosso il coperchio sopra la motore, cosa che voglio fare per dare un occhiata sotto, me se ho capito quello che tu intendi vuoi dire che sotto a quel coperchio c'è lo sfiato, e tu lo hai modificato per non mandarlo in aspirazione?
Scusate se dico una cavolata ma, vi ripeto, non ho ancora neanche levato il coperchio.
Tornando ad olio e filtro olio, devo fare una correzione, ieri ho riguardato i vecchi tagliandi, e sono stati eseguiti come segue:
Il primo a 8500Km
Il secondo a 25000Km
Il terzo a 36000Km
Il quarto a 51000Km
Tutto sempre con il selenia, che dite lo ricambio?
 
Qui mi sono perso, di che modifica parli?
Il mio tubo è quello già coibentato o sbaglio?
Premesso che ancora non ho neanche rimosso il coperchio sopra la motore, cosa che voglio fare per dare un occhiata sotto, me se ho capito quello che tu intendi vuoi dire che sotto a quel coperchio c'è lo sfiato, e tu lo hai modificato per non mandarlo in aspirazione?
Scusate se dico una cavolata ma, vi ripeto, non ho ancora neanche levato il coperchio.
Tornando ad olio e filtro olio, devo fare una correzione, ieri ho riguardato i vecchi tagliandi, e sono stati eseguiti come segue:
Il primo a 8500Km
Il secondo a 25000Km
Il terzo a 36000Km
Il quarto a 51000Km
Tutto sempre con il selenia, che dite lo ricambio?
Ahi Ahi Ahi........
 
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Possibilmente ti direi di togliere tutto il prima possibile e di metterci un altro olio.
 
allora, oggi finalmente ho trovato il tempo per andare all'autoricambi per il raccordo-filtro del tubo turbina, ma dai loro schemi risulta essere quello sul lato motore, e non sul lato turbina, il particolare N° 2 allego foto.

ora voi mi dite che è quello sul turbo, ma sui loro schemi dice che è quello sul motore, mi hanno detto che costa € 18,00 voi quanto lo avete pagato? e soprattutto è quello lato turbina o motore?
 

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Il filtro e il 2 . Se vuoi solo cambiarlo cambi il 2 e basta . Se vuoi levarlo compri un 4 e lo metti al posto del 2 . Capito ?
 
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mi sembrava strano fosse quello sul turbo, qualcuno pagine addietro mi aveva detto che era quello sul turbo, ma invece da spaccato risulta il 2.
adesso lo ordino, poi la alzo do' un occhiata anche al filtro se l'hanno cambiato come mi è stato detto oppure no, e se non è nuovo cambio anche quello per maggior tranquillità.
Sono indeciso solo se cambiare anche l'olio o no, perchè, sempre se è vero quello che mi hanno detto, anno rimesso il selenia, ma considerando che da certificati i tagliandi li ha sempre fatti al massimo a 15.000, e che io da oggi ad un anno al massimo avro' fatto 5.000 KM non sò cosa fare, consiglio?
grazie.
 
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