Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

mi sembrava strano fosse quello sul turbo, qualcuno pagine addietro mi aveva detto che era quello sul turbo, ma invece da spaccato risulta il 2.
adesso lo ordino, poi la alzo do' un occhiata anche al filtro se l'hanno cambiato come mi è stato detto oppure no, e se non è nuovo cambio anche quello per maggior tranquillità.
Sono indeciso solo se cambiare anche l'olio o no, perchè, sempre se è vero quello che mi hanno detto, anno rimesso il selenia, ma considerando che da certificati i tagliandi li ha sempre fatti al massimo a 15.000, e che io da oggi ad un anno al massimo avro' fatto 5.000 KM non sò cosa fare, consiglio?
grazie.


Cambialo.

Non importa il chilometraggio ma i 12 mesi che son già passati.

Usa il Motul 5W-40 X-Clean
 
Cambialo.

Non importa il chilometraggio ma i 12 mesi che son già passati.

Usa il Motul 5W-40 X-Clean


no mi sono spiegato male, 20 GG fà quando mi hanno consegnato l'auto mi e stato detto che è stato cambiato, quini dovrebbe essere nuovo, ma sempre selenia, quello che io intendevo e che da oggi ha quando sarà passato un anno avrò fatto al max 5000 KM, quindi se sia il caso di buttare via il selenia appena messo e metter il motul.
 
no mi sono spiegato male, 20 GG fà quando mi hanno consegnato l'auto mi e stato detto che è stato cambiato, quini dovrebbe essere nuovo, ma sempre selenia, quello che io intendevo e che da oggi ha quando sarà passato un anno avrò fatto al max 5000 KM, quindi se sia il caso di buttare via il selenia appena messo e metter il motul.


Se lo hanno appena cambiato direi di no.

Aspetta l'anno prossimo.
 
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Per quel raccordo-filtro, che ne dite, se io lo pulisco ha fondo con del diluente nitro? Senza cambiarlo, qualcuno ci ha provato si pulisce? Sempre che non sia totalmente intasato
 
Puliscilo con un cacciavite di misura o un punta da trapano !!! Eliminalo !!!
 
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Reactions: mauretto 60
Puliscilo con un cacciavite di misura o un punta da trapano !!! Eliminalo !!!

Ti ringrazio ma non lo voglio eliminare, tanto io con 5000 km annui l'olio sarà praticamente sempre nuovo, volevo solo pulirlo o cambiarlo per sicurezza, visto che sicuramente non li hanno mai fatto nulla.
 
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Allora lo metti nuovo ogni volta , per quello che costa e per quello che non ti fa spendere per una rottura del turbo conviene , senza ombra di dubbio !
 
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Reactions: ZioDaedrico
Allora lo metti nuovo ogni volta , per quello che costa e per quello che non ti fa spendere per una rottura del turbo conviene , senza ombra di dubbio !


Infatti già l'ho ordinato, però io sono curioso, quando lo cambio provo ha pulire il vecchio.
Comunque ha me anno chiesto addirittura € 18,50, non voglio dire che sono tanti, è solo per affermare che se ne approfittano.
 
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Reactions: marceruben
L'hai ordinato in Concessionaria o dal ricambista?
 
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