Buonasera a tutti, speravo di non dover mai scrivere in questo thread, ma probabilmente e quanto pare sono il prossimo "vincitore".
Ieri la mia Qv di fine 2010 ha di colpo iniziato a fare fischi fortissimi dal vano motore, fischi che per quanto erano forti sembrano cinghie che slittavano ed erano molto randomici. Non erano continui ma diciamo che alla medesima andatura faceva uno di questi fischi uno ogni 8/10sec ed erano proporzionati alla pressione dell'acceleratore.
Lo faceva anche da ferma con motore al minimo con piccolissime sgasate.
Oggi l'ho portata dal meccanico e dopo un piccolo giretto secondo lui potrebbe essere la turbina.
ora è sotto i ferri per la diagnosi ufficiale.
La mia Qv ha 73mila km, è da circa 5mila, ha mappa e scarico completo senza kat (quindi per la questione calore sotto la turbina dovrei essere avvantaggiato data l'eliminazione del kat).
Io sono uno che non le tira praticamente mai il collo, direi che in un anno intero che ho la macchina le tiratine oltre i 5.500/6000 giri le potrei contare sulle dita di una mano e non scherzo.
Olio cambiato da me a 56mila con selenia sport power (quello che raccomandano per la 4c).
Ho letto tutte e 60 le pagine da stamattina ad ora, è ho letto molti pareri discordanti sui prezzi dell'eventuale sostituzione della turbina.
Chi dice 3500€, chi 2300€, chi 2700€ e chi 1200€
poi spuntano fuori siti che la revisionano e la maggiorano pure per 900€
chi dice che esistono due turbine per le nostre Qv a seconda dell'anno, e una delle due (quelle che montano la prima versione) costa 1000€ piu dell'altra.
Ma in fin dei conti il prezzo vero qual'è?
qualcuno l'ha fatta revisionare da un turbinista? pro e contro rispetto al comprarla nuova? si puo revisionare ogni turbina?
Qualcuno in fine sa consigliarmi a chi rivolgermi che abbia conoscenze buone dato che non vorrei farmi fregare?
sono abbastanza abbattuto in questo momento, questo macchina sembra fragilissima, nonostante la stia trattando con i guanti a dir poco.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno