Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Ragazzi, stamattina ho portato l'auto a fare la distribuzione e visto che avevo il tubo coibentato a casa gli ho detto di montarlo. Adesso mi ha chiamato per informarmi che è pronta, ma non è riuscito a montare il tubo coibentato.. Ho già letto nelle pagine di questa discussione che non sono il primo a non esserci riuscito. Com'è possibile?
 
Non è stato capace di svitare i bussolotti o il tubo non è per dimensioni compatibile ?
 
Sicuramente avrà allontanato la turbina per arrivarci. Credo che le curve non siano quelle. Ad ogni modo la sto andando a ritirare, dopo vi faccio sapere meglio.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Semplicemnte avra fatto fatica a svitare il bullone sul turbo e siccome è una bega svitarlo avra mollato li .. troppa fatica
 
Ritirata l'auto, 290 euro in tutto. Il tubo mi ha detto che secondo lui non è quello.. Adesso la porto nell'officina autorizzata alfa romeo, l'ho preso lì.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Semplicemnte avra fatto fatica a svitare il bullone sul turbo e siccome è una bega svitarlo avra mollato li .. troppa fatica

Tu L' hai svitato quel bullone , ma quanto è duro mai? Che ci mettono il blocca filetti Loctite ?
 
Anche fosse, col calore il frenafiletti cede.
 
Anche fosse, col calore il frenafiletti cede.

È vero anche questo .
Mi pare comunque strano , negli impianti idraulici non si mette niente , guarnizioni di rame e tirare con chiave dinamometrica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E difficile arrivate a quel bullone non c'è frenafiletti . Ce solo da rompersi le mani o fare una chiave adatta .
 
  • Like
Reactions: ziopalm