Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Magari fossi professore ..... sono solo uno che la turbina L' ha già cambiata ( anche se con il Multiair ) . Purtroppo non ho certezza di che olio mettono dentro . Io il cambio lo facevo a 15000 km anche se Alfa prevedeva 30000 . Comunque il primo motivo è non fare adeguato cool down alla macchina dopo eventuali tiratine

Io alla fiat do tutte le incapacità a fare le auto, in tutti i settori, ma i motori li sanno fare. Io penso che ci vuole anche un po' di buonsenso, soprattutto se c'è un problema delicato come questo.

• Like
Reactions: marceruben
Io nn sono meccanico ne professore ma mamma e papà mi hanno dato un cervello......e soprattutto la faccia da culo da chiedere a chiunque Faccia il meccanico ( non di trattori).
Tutti mi hanno detto che il tubo che alimenta il turbo fa cagare e che nuovo tipo è nettamente superiore.
Mi è stato addirittura consigliato un 5-50w come olio per i turbo benzina.... ovviamente di buona marca.
Eliminare il catalizzatore e aspettare 30 secondi Prima di spegnere dopo una tirata.
Mi ha detto che nn serve aspettare minuti interi altrimenti avviene l'effetto contrario.... cioè si scalda di nuovo l'olio.

- Informazione Pubblicitaria -
Il cooldown del motore non deve essere fatto a macchina ferma , non serve a niente . Sono gli ultimi chilometri che vanno percorsi con calma , vedibil giro di rientro della F1 o delle moto Gp . Le prime turbine che saltavano era degli anni ottanta quando c'erano oli minerali e i motori tirati sulle autobahn fino all ' ultimo senza raffreddare il tutto e L' olio crakizzava dentro il turbo . Si inchiodava durante le soste e non c'era da farci niente . Poi nacquero oli sintetici dedicati ai motori turbocompressori e veniva raccomandato di far raffreddare prima di arrestare il motore

Ragazzi ma nessuno può postare un video con l'auto senza catalizzatore ma scarico originale?
O almeno dirmi se fa burdell [emoji23]

Ziodaedrico tempo fa me lo ha mandato su whatsapp, chiediglielo.

Si ma la mia fa piu " burdel" delle altre scatalizzate . Ha il filtro a cono e senza antifischio turbina e la lana di roccia nel finale secondo me e tutta gremata ..non è da orendere proprio come riferimento .. la mia quando schiacci la senti ben bene

Zio se hai il video ancora potresti inviarmelo ....ti contatto privatamente e me lo invii via WhatsApp?
Grazie [emoji28]

Mamdami il numero

X