Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Magari fossi professore ..... sono solo uno che la turbina L' ha già cambiata ( anche se con il Multiair ) . Purtroppo non ho certezza di che olio mettono dentro . Io il cambio lo facevo a 15000 km anche se Alfa prevedeva 30000 . Comunque il primo motivo è non fare adeguato cool down alla macchina dopo eventuali tiratine
 
Io alla fiat do tutte le incapacità a fare le auto, in tutti i settori, ma i motori li sanno fare. Io penso che ci vuole anche un po' di buonsenso, soprattutto se c'è un problema delicato come questo.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Io nn sono meccanico ne professore ma mamma e papà mi hanno dato un cervello......e soprattutto la faccia da culo da chiedere a chiunque Faccia il meccanico ( non di trattori).
Tutti mi hanno detto che il tubo che alimenta il turbo fa cagare e che nuovo tipo è nettamente superiore.
Mi è stato addirittura consigliato un 5-50w come olio per i turbo benzina.... ovviamente di buona marca.
Eliminare il catalizzatore e aspettare 30 secondi Prima di spegnere dopo una tirata.
Mi ha detto che nn serve aspettare minuti interi altrimenti avviene l'effetto contrario.... cioè si scalda di nuovo l'olio.
 
Il cooldown del motore non deve essere fatto a macchina ferma , non serve a niente . Sono gli ultimi chilometri che vanno percorsi con calma , vedibil giro di rientro della F1 o delle moto Gp . Le prime turbine che saltavano era degli anni ottanta quando c'erano oli minerali e i motori tirati sulle autobahn fino all ' ultimo senza raffreddare il tutto e L' olio crakizzava dentro il turbo . Si inchiodava durante le soste e non c'era da farci niente . Poi nacquero oli sintetici dedicati ai motori turbocompressori e veniva raccomandato di far raffreddare prima di arrestare il motore
 
Ragazzi ma nessuno può postare un video con l'auto senza catalizzatore ma scarico originale?
O almeno dirmi se fa burdell [emoji23]
 
Ziodaedrico tempo fa me lo ha mandato su whatsapp, chiediglielo.
 
Si ma la mia fa piu " burdel" delle altre scatalizzate . Ha il filtro a cono e senza antifischio turbina e la lana di roccia nel finale secondo me e tutta gremata ..non è da orendere proprio come riferimento .. la mia quando schiacci la senti ben bene
 
Zio se hai il video ancora potresti inviarmelo ....ti contatto privatamente e me lo invii via WhatsApp?
Grazie [emoji28]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mamdami il numero