Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Il silenziatore non è a paratie ma all'interno ché un tubo dritto tutto bucato, praticamente una rete, avvolto nella lana di vetro o roccia.... Non so però se trovi dei silenziatori a canna forata omologati

- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera ragazzi!
Avrei bisogno di un opinione.
Nella diagnosi nessun errore ma nei valori è uscito "pressione sovralimentazione massima superata 5 volte"
A occhio e croce suppongo che sia l'elettrovalvola pierburg.

Tranquillo 5 volte su tutta la vita della macchina non è nulla .. anche la mia ne segna qualcuna . a memoria non ricordo ma sulle 5 6 pure io ..

• Like
Reactions: marco916
Ad occhio e croce è una massa che fa capricci . Il sensore di pressione che da i numeri ! La pressione superata cinque volte sarebbe sopra i sei bar ... prova a staccare e riattaccare qualche presetta e controllare i contatti , c’è una infiltrazione di polvere o umidità che falsa la tensione del sensore .
O forse hai tirato in scalata oltre il limitatore per cinque volte ed il sistema ha registrato le cinque extrapressioni . Attenzione a scalare , finire in fuorigiri di scalata è peggio che in accelerazione . Il turbo viene messo in pericolo per eccesso di giri , alla lunga può esplodere la girante

Ultima modifica:
Tranquillo 5 volte su tutta la vita della macchina non è nulla .. anche la mia ne segna qualcuna . a memoria non ricordo ma sulle 5 6 pure io ..
Ah ecco. Buono a sapersi. ;)
Ma fatto che quando non uso la macchina per qualche giorno la macchina spesso mi fa strani sintomi
Solo in sotto coppia Fatica a prendere giri.... E l'indicatore del turbo oscilla...
Per capirmi...
5 tacche - 3 tacche......5 tacche - 3 tacche.
Poi magicamente torna come prima e sparisce il sintomo

Ad occhio e croce è una massa che fa capricci . Il sensore di pressione che da i numeri ! La pressione superata cinque volte sarebbe sopra i sei bar ... prova a staccare e riattaccare qualche presetta e controllare i contatti , c’è una infiltrazione di polvere o umidità che falsa la tensione del sensore .
O forse hai tirato in scalata oltre il limitatore per cinque volte ed il sistema ha registrato le cinque extrapressioni . Attenzione a scalare , finire in fuorigiri di scalata è peggio che in accelerazione . Il turbo viene messo in pericolo per eccesso di giri , alla lunga può esplodere la girante

???? Basta che fai un 1.55bar e il limite e tarato a 1.5 che ti da sovrapressione .. se la wastegate per x motivi interviene 2 secondi dopo e sei in ful trottlevai overpressure . I fuorigiri in scalata non centrano nulla ... il turbo mica prende piu giri perche vai anche a 8000.. non hai mica il piede sul gas in scalata .. anzi .. quando scali entra subito in funzione la popoff interna e la pressione scende di botto . Fa stallare la turbina per non fagli perdere giri ... ma non fa pressione .

Ah ecco. Buono a sapersi. ;)
Ma fatto che quando non uso la macchina per qualche giorno la macchina spesso mi fa strani sintomi
Solo in sotto coppia Fatica a prendere giri.... E l'indicatore del turbo oscilla...
Per capirmi...
5 tacche - 3 tacche......5 tacche - 3 tacche.
Poi magicamente torna come prima e sparisce il sintomo
Hai gia cambiago i tubi della pierburg ? Ogni 4 anni vanno cambiati

X