Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Scusa prova a invertire le pierburg XD ce ne sono 2 ..

• Like
Reactions: mauretto 60
Un minimo di avaria dovrebbe darmelo se ho la westgate andata.
L'unico che non da avaria è proprio la pierburg.
Cmq spenderò il centone per la pierburg.
Poi vediamo se sparisce il problema
Scusa , ma sto leggendo a ritroso..:)
Se la wastegate è andata la centralina non te lo porta come errore in quanto è un pezzo meccanico-pneumatico, e la pressione del turbo al massimo ti si ferma a 0.2-0.3 bar. Se sospetti la wastegate, basta staccare il tubicino che la tiene collegata alla pierburg e soffiarci dentro MOLTO DELICATAMENTE aria con POCA pressione e vedere spostare l'astina che comanda la valvola allo scarico del turbo.
Se senti soffiare dal polmoncino e l'astina non si sposta allora è rotta.
Non conosco la taratura specifica della valvola installata sulla quadrifoglio , ma in genere questi polmoncini con 0.2-0. 3 bar spostano abbondantemente l'astina.

• Like
Reactions: Auguy78 e marco916
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa , ma sto leggendo a ritroso..:)
Se la wastegate è andata la centralina non te lo porta come errore in quanto è un pezzo meccanico-pneumatico, e la pressione del turbo al massimo ti si ferma a 0.2-0.3 bar. Se sospetti la wastegate, basta staccare il tubicino che la tiene collegata alla pierburg e soffiarci dentro MOLTO DELICATAMENTE aria con POCA pressione e vedere spostare l'astina che comanda la valvola allo scarico del turbo.
Se senti soffiare dal polmoncino e l'astina non si sposta allora è rotta.
Non conosco la taratura specifica della valvola installata sulla quadrifoglio , ma in genere questi polmoncini con 0.2-0. 3 bar spostano abbondantemente l'astina.
Il problema è che lo fa una volta ogni tanto.
Non sempre

Il problema è che lo fa una volta ogni tanto.
Non sempre
Allora non può essere rotto il polmoncino della wastegate, quello è come un piccolo pallone, se è rotto non si gonfia mai.
La pierburg ho letto su un tuo post precedente che gli hai spruzzato il wd 40 e per qualche tempo non te lo ha fatto.
Se questa tua tesi è giusta,probabilmente è un po' secca e lavora a forza.
Il wd 40 è uno sbloccante di buona qualità, ma....dopo un pò si asciuga.
Non aver paura di lubrificare la tua pierburg con l'olio motore che rimane più consistentemente unto più a lungo, e considera che normalmente l'aria che esce dal turbo, e va alla pierburg dovrebbe avere un po' di vapori di olio che appunto la lubrificano.
Ascolta pure l'espertissimo ZioDaedrico, che ti ha detto che il tuo modello ne porta due, e scambiale di posto.

• Like
Reactions: Auguy78
Allora non può essere rotto il polmoncino della wastegate, quello è come un piccolo pallone, se è rotto non si gonfia mai.
La pierburg ho letto su un tuo post precedente che gli hai spruzzato il wd 40 e per qualche tempo non te lo ha fatto.
Se questa tua tesi è giusta,probabilmente è un po' secca e lavora a forza.
Il wd 40 è uno sbloccante di buona qualità, ma....dopo un pò si asciuga.
Non aver paura di lubrificare la tua pierburg con l'olio motore che rimane più consistentemente unto più a lungo, e considera che normalmente l'aria che esce dal turbo, e va alla pierburg dovrebbe avere un po' di vapori di olio che appunto la lubrificano.
Ascolta pure l'espertissimo ZioDaedrico, che ti ha detto che il tuo modello ne porta due, e scambiale di posto.
Eh ma dove si trova la seconda [emoji33]

Ziodaedrico allora?
La prima sta sul lato destro della macchina e ben visibile.
E quella che ho anche io, ( ho una normale TB 120 cv), e ti dico se tornassi indietro prenderei la veloce che stava li' , pronta consegna e che non ho voluto prendere perché mi sembrava troppo.
Adesso sapevo dirti esattamente dove stava la seconda:D

• Like
Reactions: fabereng e marco916
E quella che ho anche io, ( ho una normale TB 120 cv), e ti dico se tornassi indietro prenderei la veloce che stava li' pronta consegna e che non ho voluto prendere perché mi sembrava troppo.
Adesso sapevo dirti esattamente dove stava la seconda:D
Tranquillo mauretto cmq sei ancora in tempo per prendere una qv.
Io sono molto soddisfatto a parte qualche intoppo ma nulla di grave

X