giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Discussione in '1750 TBi' iniziata da alexpizz12, 24 Luglio 2017.

  1. Un impianto è ritenuto in Media Pressione quando si hanno circa 4-6 Bar di pressione, il serbatoio GPL è in pressione a circa 12-16 Bar (è definito in Alta Pressione), nel Metano il serbatoio auto è a circa 220 Bar (Altissima Pressione...) ; Il pericolo è nella pressione interna del serbatoio (praticamente come una Bomba vera....) c'è il pericolo di SCOPPIO (esplosione...) cosa molto più rara nel serbatoio benzina e ancora meno in quello Diesel perchè la pressione interna è praticamente "nulla". Attualmente ci sono n.3 valvole di sicurezza nel serbatoio gas x auto (che va cambiato per legge ogni 4 anni x il metano e di più x il GPL), ma le normative di sicurezza sono cambiate dopo diversi incidenti gravi (con morti .... di cui uno è quello che ho citato io), avvenuti negli anni passati, ma ancora oggi avvengono; La sicurezza al 100 % non esiste mai e non è mai raggiungibile, il pericolo di esplosione esiste sempre. Ora vale davvero la pena correre simili rischi per risparmiare qualche EURO ???? Il Futuro non è assolutamente con il Metano e,o il GPL , per i motivi che ho illustrato non hanno futuro. P.S.= Ovviamente non auguro a nessuno di avere simili problemi, ma se capita poi non si torna indietro....
     
  2. Ogni uno ha le sue idee che poi ci siano più probabilità su un alimentazione o altra non cambia molto... tt le auto moderne montano sistemi più o meno in caso di sicurezza per incidenti..e come avere la gomma di scorta c’è chi in 30 anni non ha mai bucato e chi 2/3 volte in un anno e magari non ha nemmeno gomma di scorta o ruotino.. finché non fai incidenti non ci pensi poi quando capita due conti te
    Li fai...
     
    A Melo81 piace questo elemento.
  3. Evapora.. Un buchino.. I vapori prendono fuoco.. Come il gpl si.. Stesse probabilità. Per carità ti sta sul cazzo il gpl? Teorie di complotto? Va bene.
    Ma ribadisco la sicurezza in 20 anni..
    A suo tempo esplodevano anche i benzina..
     
  4. Ma... con tutte ste belle macchinine da mettere a gas...

    foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 1foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 2foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 3foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 4foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 5foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 6foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 7foto giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? - 8
     
    A ZioDaedrico e zagros piace questo messaggio.
  5. Mitica ... io avevo la 500 di quegli anni .. quella a cubo .. che spettacolo ... era una macchina immortale ... avevo lasciato amche come sicurezza la pompa benzina che in curva mollava cosi era un " limitatore" di potenza in curva . Che se arrivavi troppo forte si cappottava dopo 25 anni di amortizzatori scarichi e il baricentro della torre eifel... che bella..
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. #146kormrider,26 Agosto 2019
    Ultima modifica: 26 Agosto 2019
    Minchia Zio che ricordi... questa l'ho trovata con manco 15 000km.. monta ancora le continental originali di primo equipaggiamento...

    E se riuscivi a tenerla in strada con quelle cartucce scoppiate di ammortizzatori figurati che divertimento quando erano apposto... 1108 di cilindrata 55Cv per neanche 800kg... i 140-160km/h li prende e anche subito!! La 500 l'ho portata una volta.. la 600 fine 2008 lhanno migliorata assai, ha una tenuta di strada mica da ridere... certo va saputo il suo limite sennò t'accappotti veramente.. ma se uno imparava bene ad andare su ste scatolette... andavi bene su tutto!
     
  7. Dovevi avere le palle di tenere giu tutto .. in curvoni veloci quando prendevi un tombino si spostava di mezzo metro ... dovevi conoscerla ... li si che ci voleva il pelo . E sul bagnato .. ahahah ci volevano i guanti a guidarla ...
     
    A kormrider piace questo elemento.
  8. 500 trofeo erano dei kart e i piloti che andavano forte tenevano sempre giù pure in curva dietro aveva sospensioni indipendenti.. mio padre la avuta la sporting(quanti freni a mano)....
     
  9. Parlate di quello che vi pare, argomentate come meglio credete.. ma basta insulti
     
    A fabereng piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Intercooler Giulietta 1750 TBI QV 1750 TBi 19 Settembre 2018
Mappatura giulietta 1750 tbi qv 1750 TBi 31 Marzo 2018
Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv 1750 TBi 11 Gennaio 2017