bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Un impianto è ritenuto in Media Pressione quando si hanno circa 4-6 Bar di pressione, il serbatoio GPL è in pressione a circa 12-16 Bar (è definito in Alta Pressione), nel Metano il serbatoio auto è a circa 220 Bar (Altissima Pressione...) ; Il pericolo è nella pressione interna del serbatoio (praticamente come una Bomba vera....) c'è il pericolo di SCOPPIO (esplosione...) cosa molto più rara nel serbatoio benzina e ancora meno in quello Diesel perchè la pressione interna è praticamente "nulla". Attualmente ci sono n.3 valvole di sicurezza nel serbatoio gas x auto (che va cambiato per legge ogni 4 anni x il metano e di più x il GPL), ma le normative di sicurezza sono cambiate dopo diversi incidenti gravi (con morti .... di cui uno è quello che ho citato io), avvenuti negli anni passati, ma ancora oggi avvengono; La sicurezza al 100 % non esiste mai e non è mai raggiungibile, il pericolo di esplosione esiste sempre. Ora vale davvero la pena correre simili rischi per risparmiare qualche EURO ???? Il Futuro non è assolutamente con il Metano e,o il GPL , per i motivi che ho illustrato non hanno futuro. P.S.= Ovviamente non auguro a nessuno di avere simili problemi, ma se capita poi non si torna indietro....