giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Un impianto è ritenuto in Media Pressione quando si hanno circa 4-6 Bar di pressione, il serbatoio GPL è in pressione a circa 12-16 Bar (è definito in Alta Pressione), nel Metano il serbatoio auto è a circa 220 Bar (Altissima Pressione...) ; Il pericolo è nella pressione interna del serbatoio (praticamente come una Bomba vera....) c'è il pericolo di SCOPPIO (esplosione...) cosa molto più rara nel serbatoio benzina e ancora meno in quello Diesel perchè la pressione interna è praticamente "nulla". Attualmente ci sono n.3 valvole di sicurezza nel serbatoio gas x auto (che va cambiato per legge ogni 4 anni x il metano e di più x il GPL), ma le normative di sicurezza sono cambiate dopo diversi incidenti gravi (con morti .... di cui uno è quello che ho citato io), avvenuti negli anni passati, ma ancora oggi avvengono; La sicurezza al 100 % non esiste mai e non è mai raggiungibile, il pericolo di esplosione esiste sempre. Ora vale davvero la pena correre simili rischi per risparmiare qualche EURO ???? Il Futuro non è assolutamente con il Metano e,o il GPL , per i motivi che ho illustrato non hanno futuro. P.S.= Ovviamente non auguro a nessuno di avere simili problemi, ma se capita poi non si torna indietro....
 
Ogni uno ha le sue idee che poi ci siano più probabilità su un alimentazione o altra non cambia molto... tt le auto moderne montano sistemi più o meno in caso di sicurezza per incidenti..e come avere la gomma di scorta c’è chi in 30 anni non ha mai bucato e chi 2/3 volte in un anno e magari non ha nemmeno gomma di scorta o ruotino.. finché non fai incidenti non ci pensi poi quando capita due conti te
Li fai...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Un gas in compressione è una bomba... la benzina e,o il gasolio non sono in compressione .....basta fare una ricerca su internet e,o chiedi ai giornali specializzati e,o al ministero dei trasporti e vedi ..Questi sono solo alcuni esempi (non chiacchiere ..ma fatti realmente accaduti ....= Germania, stop alla vendita di metano dopo l’esplosione delle bombole di una VW Touran - La Stampa
Esplosione all'impianto di metano: 2 condanne per la morte di Antonio Mercuri
Esplode bombola di gas gpl in officina: un ustionato
Basta vederne una dal vivo , come è successo a me , le mani del poveretto sono state recuperate a circa un km di distanza, è esplosa la bombola al momento del riavvio dell'auto (poi si è giunti al processo per un difetto delle bombole prodotte da quella casa , ma per chi ci è capitato è tardi...).
Avere una "bomba" sotto il sedere per risparmiare qualche Euro non è certamente una scelta "intelligente" ....
Evapora.. Un buchino.. I vapori prendono fuoco.. Come il gpl si.. Stesse probabilità. Per carità ti sta sul cazzo il gpl? Teorie di complotto? Va bene.
Ma ribadisco la sicurezza in 20 anni..
A suo tempo esplodevano anche i benzina..
 
Ma... con tutte ste belle macchinine da mettere a gas...

27ac58ed-2bf2-4812-b60c-5fae8b109e48 (1).jpg
1f950a07-a1c4-425e-9899-fd59aed8fe76.jpg
c92e37f4-a4c9-4453-b3dc-97cfdce5226e.jpg
5d9072c9-3e6b-4d8a-b159-7bf99255ede0.jpg
8cc06f39-9eba-44de-a5ee-9584630e192a.jpg
58c9b427-5c24-41ab-8c39-ad08cbf561ea.jpg
27ac58ed-2bf2-4812-b60c-5fae8b109e48.jpg
58c9b427-5c24-41ab-8c39-ad08cbf561ea.jpg
 
Mitica ... io avevo la 500 di quegli anni .. quella a cubo .. che spettacolo ... era una macchina immortale ... avevo lasciato amche come sicurezza la pompa benzina che in curva mollava cosi era un " limitatore" di potenza in curva . Che se arrivavi troppo forte si cappottava dopo 25 anni di amortizzatori scarichi e il baricentro della torre eifel... che bella..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mitica ... io avevo la 500 di quegli anni .. quella a cubo .. che spettacolo ... era una macchina immortale ... avevo lasciato amche come sicurezza la pompa benzina che in curva mollava cosi era un " limitatore" di potenza in curva . Che se arrivavi troppo forte si cappottava dopo 25 anni di amortizzatori scarichi e il baricentro della torre eifel... che bella..

Minchia Zio che ricordi... questa l'ho trovata con manco 15 000km.. monta ancora le continental originali di primo equipaggiamento...

E se riuscivi a tenerla in strada con quelle cartucce scoppiate di ammortizzatori figurati che divertimento quando erano apposto... 1108 di cilindrata 55Cv per neanche 800kg... i 140-160km/h li prende e anche subito!! La 500 l'ho portata una volta.. la 600 fine 2008 lhanno migliorata assai, ha una tenuta di strada mica da ridere... certo va saputo il suo limite sennò t'accappotti veramente.. ma se uno imparava bene ad andare su ste scatolette... andavi bene su tutto!
 
Ultima modifica:
Dovevi avere le palle di tenere giu tutto .. in curvoni veloci quando prendevi un tombino si spostava di mezzo metro ... dovevi conoscerla ... li si che ci voleva il pelo . E sul bagnato .. ahahah ci volevano i guanti a guidarla ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
500 trofeo [emoji471] erano dei kart e i piloti che andavano forte tenevano sempre giù pure in curva dietro aveva sospensioni indipendenti.. mio padre la avuta la sporting(quanti freni a mano)....
 
Parlate di quello che vi pare, argomentate come meglio credete.. ma basta insulti
 
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma io ce l'ho l'impianto gpl e va bene la macchina.. E ha 100.000km a gpl ora..
Mi interessa .. quanti km ha ora ? E che impianto hai ? Ho visto varie rullate al banco di motori GPL a iniezione diretta e ho visto che l'allungo cresce rispetto allo standard (Che è poi il limite del 1750 TBI

Grazie