Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

Ci credi che mi fa pena tirarla tanto??? Io ho una guida più tranquilla dove mi piace sentire la coppia... tanto è vero che a 2500-2800 di solito cambio... tirarla come l'ho tirata l altro giorno l ho fatto con le lacrime agli occhi... :)
lo sono ***** ... :-D
 
Ci credi che mi fa pena tirarla tanto??? Io ho una guida più tranquilla dove mi piace sentire la coppia... tanto è vero che a 2500-2800 di solito cambio... tirarla come l'ho tirata l altro giorno l ho fatto con le lacrime agli occhi... :)
lo sono ***** ... :-D

Werrigo, guardando il video sembrava che andasse tutto bene, ripeto era solo questa tua calma nel cambio marcia che mi lasciava perplesso. ma se le cose stanno cosi' fregatene di quelle tacchette che non si accendono, goditi la tua giulietta sentendo solo la sua coppia ai bassi :)
 
Werrigo, guardando il video sembrava che andasse tutto bene, ripeto era solo questa tua calma nel cambio marcia che mi lasciava perplesso. ma se le cose stanno cosi' fregatene di quelle tacchette che non si accendono, goditi la tua giulietta sentendo solo la sua coppia ai bassi :)

Grazie... andrò comunque a vedere se serve un aggiornamento. Vi farò sapere.
 
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Dalle prove che ho potuto fare e da quanto ho capito leggendo in giro pare, e dico pare, che anche in prima seconda si accendano tutte le tacche così come per le altre marce. Il fatto che non si accendono tutte dipende, sembra, dal numero di giri. In altri termini... fate questa prova... Senza tirare la prima metti in seconda e affonda il gas... Vedrai che si accendono tutte.
Viceversa tira quarta quasi al massimo e metti la quinta... se la cambiata è fatta con tempi giusti da non perdere troppi giri vedrai che le ultime una/due tacche non si accendono.
Parlo per il 2.0 mjtd 140cv.

Un saluto.
Federico

Proverò appena posso dato che qui nevica, però non ho mai visto accendersi le ultime due tacchette in prima e seconda e nemmeno nei vari video che ci sono in circolazione comunque farò come dici tu
 
Ho provato a fare alcune prove su una strada privata naturalmente...ho scoperto che in 2^ la penultima tacchetta si accende una volta passati i 4000rpm :smiley_001:

Comunque ho girato anch'io un paio di video

[video=youtube;NfscbLhi8Qc]http://www.youtube.com/watch?v=NfscbLhi8Qc&feature=yo utu.be[/video]

[video=youtube;VPumjJj88ME]http://www.youtube.com/watch?v=VPumjJj88ME&feature=yo utu.be[/video]
 
Praticamente la wastegate inizia a lavorare dopo i 3500 giri, ti calano già da lì le tacche... mi pare un po' pochino, ma forse è corretto così. Il MA riempie tutte le tacche in seconda fino a 5000 rpm, in terza fino a 5500 e via così con tutte le altre marce.
 
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Praticamente la wastegate inizia a lavorare dopo i 3500 giri, ti calano già da lì le tacche... mi pare un po' pochino, ma forse è corretto così. Il MA riempie tutte le tacche in seconda fino a 5000 rpm, in terza fino a 5500 e via così con tutte le altre marce.

Dipende dalla marcia, in 2^ tende ad aumentare oltre i 4000rpm, in 3^ inizia a calare in prossimità dei 4000rpm in 4^ poco dopo i 3500...evidentemente non contano solo i giri ma anche il carico a cui è sottoposto il motore...
 
Ciao a tutti...
devo rivedere i miei video ma mi sembra simile alla mia... comunque recentemente sento che si sta slegando molto l'auto rispetto all'inizio e quello che io chiamavo turbolag è completamente sparito o quasi.
Non avverto più quella sensazione di vuoto tra una cambiata e l'altra tirando le marce. Ora la domanda è la seguente: può cambiare così di colpo nel giro di 1500-2000 km? Questa cosa secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che l'auto aveva 4000 km fatti in un anno circa e che gli ultimi mesi era rimasta sempre ferma?

Un saluto e grazie ancora.
Fede

- - - Aggiornato - - -

Dipende dalla marcia, in 2^ tende ad aumentare oltre i 4000rpm, in 3^ inizia a calare in prossimità dei 4000rpm in 4^ poco dopo i 3500...evidentemente non contano solo i giri ma anche il carico a cui è sottoposto il motore...

Esatto... Però se non ricordo male quando ti calano le tacche prova ad andare un po' a velocità costante e poi premere a fondo... in questo caso si dovrebbero accendere tutte lo stesso anche se sei oltre i 3500-4000 giri.
 
Probabile...magari la accendevano in continuazione per spostarla e aveva bisogno di sfogarsi un po ;)

Ok proverò!
 
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Probabile...magari la accendevano in continuazione per spostarla e aveva bisogno di sfogarsi un po ;)

Ok proverò!

giuro, è cambiata tantissimo... anche il tiro in basso... sembra un altra auto.

Prova e fammi sapere. Considera che comunque la mia e una 140cv quindi potrebbe essere diversa visto che tra l'altro si differenziano anche nella turbina.

Un saluto.
Fede.
 
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