Giulietta 2.0 JTDm2 140/170cv - Sostituzione cinghia distribuzione,tenditori!

ottimo prezzo se comprende anche la pompa dell acqua, se non l hai cambiata è stato un errore altri 5 anni difficilmente te li fa
Ha cambiato pure quella!!
Non voleva perché a detta sua era in buone condizioni, ma l'ho obbligato a cambiarla...
Chissà se la nuova avrà la stessa durata di quella originale...
 
la pompa dell'acqua secondo me va sempre cambiata.io al kit distribuzione e pompa non gli faccio percorrere piu' di 95.000km.
insieme al kit distibuzione cambio anche cinghia servizi multigola (poli V) ,relativo cuscinetto e tenditore.
riguardo alle Giulietta dal 201,6 ho notato sul libretto uso e manutenzione che alfa romeo ha anticipato la sostituzione della cinghia distribuzione a 105.000 anziche' a 140.000 km come è previsto per mia che è un my 2010-2013
 
Re: Sostituzione cinghia distribuzione ,tenditori...giulietta 2.0 140 cv-170cv

io tra poco la devo fare e ho comprato tutto il necessARIO ,UTENSILI SPECIFICI PURE.
Ciao Servator, sapresti dirmi tutti i pezzi di ricambio che servono per la sostituzione della distribuzione? Cioè marca e modello dei vari kit?
 
La mia ha 6 anni di vita e ha 84000 km e nn da nessun segno di cedimento,anche se sto pensando di farla,che ne pensate?
 
La mia ha 6 anni di vita e ha 84000 km e nn da nessun segno di cedimento,anche se sto pensando di farla,che ne pensate?
La mia 2.0 jtdm2 170cv ha 83k km e 5 anni, ma nessun problema, quindi penso di posticipare ancora un po'.. Più che altro pensavo all olio del cambio tct
 
Ciao a tutti,

dovrei comprare il kit per fare distribuzione e cinghia servizi, sapete dirmi quali sono i componenti da comprare?
Da quel che ho capito, dovrebbe esserci cinghia di distribuzione + tendicinghia fisso e mobile, e cinghia servizi + tendicinghia fisso e mobile, oltre a pompa acqua.. totale sette pezzi, giusto?
Come mai spesso vedo kit con la cinghia servizi, ma senza i relativi tendicinghia? Forse non è necessario cambiarli sempre?

Grazie!
 
Buongiorno a tutti e buona domenica, la mia Giulietta ho 86 mila chilometri e ha 6 anni e 4 mesi, ma per 1 è rimasta ferma. Dite che è arrivato il tempo di sostituire la cinghia, vero?
 
Buongiorno a tutti e buona domenica, la mia Giulietta ho 86 mila chilometri e ha 6 anni e 4 mesi, ma per 1 è rimasta ferma. Dite che è arrivato il tempo di sostituire la cinghia, vero?
si
 
Ciao a tutti,

Ritirata oggi giulietta 2.0 140cv dal meccanico,
-kit cinghia
-tenditori
-pompa h20
-olio motore e filtro olio
-olio del cambio
-liquido radiatore paraflu rosso
-manodopera

Tot 480 €
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah dimenticavo, macchina del 2012 e con 104k km, nessun rumore o problema, cambiata per scrupolo.
La vecchia cinghia sembrava ancora in buone condizioni
 
  • Like
Reactions: kormrider