Giulietta 2.0 jtdm2 140cv 2011 - come se slittasse la frizione...

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da c7ax, 9 Febbraio 2016.

1. Io ho voluto solo precisare che non sollecitando in maniera anomala gli organi della trasmissione questi durano di più. Ma se c'è una difettosità di un componente allora hai ragione tu, cede precocemente indipendentemente dallo stile di guida

A mister82 piace questo elemento.
  2. #22coticoti,20 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2018
    buongiorno a tutti. succede anche a me,60000km all'attivo 1.6 jtdm2 120cv tutto originale tagliandi ok e pagati profumatamente; sembra di avere un cambio automatico.che tristezza e delusione su questa alfa,lo slittamento in dinamic è più accentuato non tanto nelle partenze quanto in ripresa nelle marce alte. sto maturando dopo qualche tempo che,aver comprato un alfa non sia stato un buon affare,non ripeterò lo stesso errore

A Borg piace questo elemento.
  3. Il problema è solo sui 2.0 che hanno una frizione sottodimensionata. Nel tuo caso potrebbe essere il tuo stile di guida che l ha fatta arrivare alla frutta prima del tempo.

4. Anche io lo stesso difetto oltre gli altri problemi. Neanche io la ricomprerei. Centralina Dlr bruciata ho dovuto sostituire tutto il faro
    Centralina Bluetooth bruciata
    Clima inefficiente
    Cruscotto spaccato dal sole dopo neanche 4 anni
    Frizione che slitta dopo 40000 chilometri
    Plastiche vergognose che scricchiolano
    Vano porta oggetti sostituito 2 volte.

Insomma avrei pochi motivi per riporre nuovamente fiducia nel marchio.
    La fregatura è che mi piace troppo

5. Ciao Nicola,sono più di 30 anni che guido e di macchine ne ho avute tante,ma mai problemi di frizione .escludo il mio modo di guidare,è vero sto invecchiando ma ti posso assicurare che la qualità di una macchina la riconosco dai primissimi chilometri.purtroppo non è ammissibile un problema simile dopo 60000km

6. È il difetto di questa macchina .

7. Ciao a tutti ho avuto la Giulietta 2.0 140 con mappa fino a maggio scorso e questo problema me lo faceva anche la mia dopo i 40K km.... All'inizio pensavo fosse la frizione, ma poi ho notato una cosa, che dopo che facevo tanta autostrada il problema spariva per poi ripresentarsi dopo un paio di mesi di città... quindi ho pensato che il problema fosse il dpf o altre componenti che si potrebbero otturare o sporcare dall'uso intenso che si fa in città. Purtroppo non l'ho mai fatta vedere e alla fine l'ho venduta a 92K km con il problema.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta 1.6 JTDm2 105cv - Perdita Olio! Cambio - Frizione 10 Febbraio 2016
Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Frizione Rinforzata! Cambio - Frizione 29 Gennaio 2016
Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione! Cambio - Frizione 9 Agosto 2013