La mia è 170 e i problemi ce li ha e come..... magari sara diversa la frizione ma il volano sara quello, visto che la coppia motrice è solita..... voglio sentire cosa mi dicono visto che i miei soldi dell estensione power train se li sono presi
L ho presa con un anno e mezzo di vita, a 34k km.. Anche matematicamente era difficile farci più km.. Comunque oggi la portoQuando è consumata non da errori ma appunto slitta. Detto questo ho letto che l hai comprata usata. L usato al 90% ha i km tarocchi ed inoltre non sai come è stata trattata dal vecchio proprietario.
Ciao,La pressione cala perché la centralina motore rileva un calo di carico richiesto dovuto allo slittamento frizione. Ad esempio se provate in dynamic cambio in folle vedrete che la scala della pressione turbo non arriva nemmeno a metà. Questo perché manca resistenza al motore. Cmq vi posso dire che io con 2.0 140 cv l'ho rifatta 2 volte, la prima sostituzione in garanzia volano e kit frizione e cuscinetto con comando pagato da me. Durata 45000km poi ha ricominciato. Ci sono andato avanti per altri 30000km poi ho deciso di far smontare tutto dal mio meccanico. Volano era ok, sostituito kit frizione e cuscinetto con comando idraulico. Per ora ho fatto 26000 km sembra ok. Quindi lasciate perdere debimetri turbine ecc... Slitta la frizione. Che poi non era nemmeno troppo usurata.
Il cuscinetto è tutto un blocco con attuatore, l'ho sostituito entrambe le volte ma è venduto a parte.Ciao,
Ti volevo chiedere visto che ho lo stesso modello, il cuscinetto con comando è un più ho c è di base e l hai sostituito?
Grazie
Visto che è la coppia a mettere in crisi la frizione, la migliore dovrebbe essere quella della 150cv. Poi su un altro post si è detto che non sono compatibili, io il dito non ce l ho messo.nella mia purtroppo si è rotto il voano. ho letto di persone che hanno montato il kit frizione e il volano della 170cv e si trovano benissimo
A me sono quasi 3 anni e 60.000km che saltuariamente slitta, si vede che il meccanismo di recupero non è arrivato a fine corsa ma non recupera come dovrebbe.Sera a tutti...anch'io ho appena sostituito frizione spingi disco e pompa-cuscinetto....il problema in se per se non è la frizione,come avevo già detto qualche tempo fa che mi desse il mio amico meccanico alfa-fiat, è lo spingi disco con il sistema sac....praticamente arriva a fine corsa il recupero dei giochi e la frizione rimane leggermente tirata come se si tenesse il pedale leggermente pigiato....questo provoca il saltuario slittamento ma con il passare dei km diventa definitivo.....fine della fiera 660 euri fra lavoro e pezzi...