Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Ciao trux ho appena letto quello che ti è successo, mi dispiace io 2 anni fa quando ho rifatto la frizione alla mia giulietta guardavo tutti sti kit rinforzati ecc, ma quando ho portato la mia giulietta in un officina Fiat qua della mia zona dove lavora un mio amico, mi ha confermato che sono tutte cagate, così ho montato il kit della sachs 2 anni di garanzia e grazie al cielo nn ho avuto problemi certo ho speso un po ma zero rogne.
Salve a tutti, volevo scrivere questo ulteriore pensiero sul kit frizione rinforzata e la mia recente disavventura con il kit motorsport della racing technology. Sono stato un vero e proprio salame ad acquistare,montare, smontare dopo 20000km a causa di una specie di volano completamente sballato (e dico SBALLLATO PESANTEMENTE) e rimontare (ancora non abbiamo finito) il nuovo volano che mi è stato re-inviato in garanzia. Se veramente avete intenzione di godervi la vostra giulietta in piena tranquillità, evitate questa robaccia, che di italiano e di fatto a mano, non ha proprio niente, oltre tutto dovrete anche combattere con gentaccia che di regole commerciali e tutela del cliente non sa proprio un tubo. Mi sono amaramente pentito di non aver acquistato il kit della sachs, costa uguale se non meno, ma almeno è fatto da gente seria e professionale che di queste cose ne capisce veramente, che garantisce 2 ANNI DI GARANZIA SENZA MEZZE MISURE e non da imbroglioni maleducati.
Vengo al dunque, il kit motorsport è UN'AUTENTICA PRESA PER IL CULO, senza niente di rinforzato, danno una spianata al volano, mettono due cacate di molle che non durano niente e si riempiono la bocca di ipotetici rinforzi inesistenti, a dirla tutta.... mi sembra si tratti di un kit per alfa 159 sportwagon/brera 2.4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON FATE IL MIO STESSO ERRORE O VI TROVERETE A DOVER RIFARE LA FRIZIONE OGNI 20/30MILA KM! Rimango a disposizione per ulteriori informazioni a chiunque ne avesse bisogno.
 
Ciao Emanuele, considera che il kit dell'imbroglione attualmente costa anche di più di quello della sachs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Robe da matti!!! E vabbè..... Quanti km hai percorso da quando lo hai montato?


Ciao trux ho appena letto quello che ti è successo, mi dispiace io 2 anni fa quando ho rifatto la frizione alla mia giulietta guardavo tutti sti kit rinforzati ecc, ma quando ho portato la mia giulietta in un officina Fiat qua della mia zona dove lavora un mio amico, mi ha confermato che sono tutte cagate, così ho montato il kit della sachs 2 anni di garanzia e grazie al cielo nn ho avuto problemi certo ho speso un po ma zero rogne.
 
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Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche io proprietario di una giulietta (motore 1.6 jtdm 120cv acquistata ad ottobre 2015 e attualmente con 71000km circa), e anche io con il problema di slittamento della frizione da inizio settembre.
Il problema è iniziato in concomitanza con una rigenerazione del dpf. Da lì in poi, come già capitato a tutti voi qui su questa discussione, mi sono ritrovato con brusche salite di giri a vuoto in quarta, quinta e sesta marcia su accelerazioni decise partendo da bassi regimi (1500 - 2000 giri), principalmente in assetto dynamic.

Vi premetto che l'auto non è rimappata, e ne faccio il tagliando regolarmente. Proprio in concomitanza dell'ultimo effettuato l'1 ottobre, all'officina della concessionaria dove l'ho acquistata ho chiesto se potessero controllarla, ma su 3 prove su strada che hanno fatto nell'arco della giornata il problema non è stato riscontrato, e dunque nulla è stato fatto in merito.

Ora applicando il metodo che consigliava un utente qualche messaggio fa, ho provato a portare la frizione a fine corsa ripetutamente per un po' di giorni, sia a motore spento che acceso prima di mettermi in marcia ed il problema si è attenuato molto; tuttavia da quella fatidica rigenerazione del filtro antiparticolato il motore sembra sotto tono (cosa che ho altrettanto segnalato all'officina) sia dal punto di vista della rumorosità, sia delle prestazioni dato che in accelerazione arriva ad alte velocità con ritmi innaturali rispetto a quelli suoi soliti.

Volevo sapere, se per caso qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi in concomitanza di questo slittamento della frizione per capire se le due problematiche sono correlate, e se per la riparazione della frizione mi consigliate di rivolgermi comunque ad un'officina alfa; sinceramente ripongo ormai poca fiducia in quella dove sono andato finora. :/

Grazie in anticipo, a chiunque voglia consigliarmi.
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche io proprietario di una giulietta (motore 1.6 jtdm 120cv acquistata ad ottobre 2015 e attualmente con 71000km circa), e anche io con il problema di slittamento della frizione da inizio settembre.
Il problema è iniziato in concomitanza con una rigenerazione del dpf. Da lì in poi, come già capitato a tutti voi qui su questa discussione, mi sono ritrovato con brusche salite di giri a vuoto in quarta, quinta e sesta marcia su accelerazioni decise partendo da bassi regimi (1500 - 2000 giri), principalmente in assetto dynamic.

Vi premetto che l'auto non è rimappata, e ne faccio il tagliando regolarmente. Proprio in concomitanza dell'ultimo effettuato l'1 ottobre, all'officina della concessionaria dove l'ho acquistata ho chiesto se potessero controllarla, ma su 3 prove su strada che hanno fatto nell'arco della giornata il problema non è stato riscontrato, e dunque nulla è stato fatto in merito.

Ora applicando il metodo che consigliava un utente qualche messaggio fa, ho provato a portare la frizione a fine corsa ripetutamente per un po' di giorni, sia a motore spento che acceso prima di mettermi in marcia ed il problema si è attenuato molto; tuttavia da quella fatidica rigenerazione del filtro antiparticolato il motore sembra sotto tono (cosa che ho altrettanto segnalato all'officina) sia dal punto di vista della rumorosità, sia delle prestazioni dato che in accelerazione arriva ad alte velocità con ritmi innaturali rispetto a quelli suoi soliti.

Volevo sapere, se per caso qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi in concomitanza di questo slittamento della frizione per capire se le due problematiche sono correlate, e se per la riparazione della frizione mi consigliate di rivolgermi comunque ad un'officina alfa; sinceramente ripongo ormai poca fiducia in quella dove sono andato finora. :/

Grazie in anticipo, a chiunque voglia consigliarmi.


Ciao, secondo la mia esperienza passata, posso dirti che in seguito a slittamento e montaggio di un kit pessimo e falso come più volte ho ribadito prima, la macchina andava male e faceva fatica in accelerazione, nel senso che sembrava si sforsasse molto per camminare, la sentivo molto meno lineare e rapida di prima, la causa era quella specie di volano rinforzato completamente sballato! Ora dopo averlo sostituito, la macchina è cambiata molto, tornando ad essere più fluida e rapida a raggiungere alte velocità ( il motore è molto più stabile di prima soprattutto a minimo, con quel volano sballato traballava tutto)!!! La mia è 2.0 150 cv!!! Sempre andato in officina non alfa da un meccanico che nella sua vita ha avuto tre 147 e due 159! La problematica della frizione la risolvi solo cambiandola con una nuova originale o rinforzata per un'affidabilità migliore e più duratura (consiglio sachs vivamente) ! Di che anno è la tua giulietta? Poi per verificare se il motore è sottotono a causa del filtro anti particolato/rigenerazione secondo il mio modestissimo parere avresti bisogno di un esperto in elettronica/centraline (ESPERTO SERIAMENTE) che ti legge i parametri con i programmi più avanzati che hanno loro e che solo provando la macchina dovrebbe saperti dire molte cose!!! ciaoooo
 
Ciao, secondo la mia esperienza passata, posso dirti che in seguito a slittamento e montaggio di un kit pessimo e falso come più volte ho ribadito prima, la macchina andava male e faceva fatica in accelerazione, nel senso che sembrava si sforsasse molto per camminare, la sentivo molto meno lineare e rapida di prima, la causa era quella specie di volano rinforzato completamente sballato! Ora dopo averlo sostituito, la macchina è cambiata molto, tornando ad essere più fluida e rapida a raggiungere alte velocità ( il motore è molto più stabile di prima soprattutto a minimo, con quel volano sballato traballava tutto)!!! La mia è 2.0 150 cv!!! Sempre andato in officina non alfa da un meccanico che nella sua vita ha avuto tre 147 e due 159! La problematica della frizione la risolvi solo cambiandola con una nuova originale o rinforzata per un'affidabilità migliore e più duratura (consiglio sachs vivamente) ! Di che anno è la tua giulietta? Poi per verificare se il motore è sottotono a causa del filtro anti particolato/rigenerazione secondo il mio modestissimo parere avresti bisogno di un esperto in elettronica/centraline (ESPERTO SERIAMENTE) che ti legge i parametri con i programmi più avanzati che hanno loro e che solo provando la macchina dovrebbe saperti dire molte cose!!! ciaoooo

Ciao trux. Grazie per la risposta. La mia giulietta è MY2015; la acquistai nuova ad ottobre 2015. Come breve aggiornamento, posso dirti che il problema che ipotizzo fosse legato al dpf, dopo circa una settimana dal mio post precedente, è magicamente rientrato, e la macchina ha ripreso i suoi normali ritmi a cui ero abituato.
Anche il problema della frizione, facendo attenzione a portarla a fine corsa al cambio di marcia, si è attenuato molto, e non mi si è ripresentato in maniera vistosa come prima, ma per sicurezza prossimamente la porterò dal meccanico per fargliela controllare. Non vorrei ritrovarmi a piedi durante qualche viaggio. Te il kit sachs lo hai acquistato in autonomia, o hai chiesto al tuo meccanico di procurarsi quello specifico modello?
 
Ciao trux. Grazie per la risposta. La mia giulietta è MY2015; la acquistai nuova ad ottobre 2015. Come breve aggiornamento, posso dirti che il problema che ipotizzo fosse legato al dpf, dopo circa una settimana dal mio post precedente, è magicamente rientrato, e la macchina ha ripreso i suoi normali ritmi a cui ero abituato.
Anche il problema della frizione, facendo attenzione a portarla a fine corsa al cambio di marcia, si è attenuato molto, e non mi si è ripresentato in maniera vistosa come prima, ma per sicurezza prossimamente la porterò dal meccanico per fargliela controllare. Non vorrei ritrovarmi a piedi durante qualche viaggio. Te il kit sachs lo hai acquistato in autonomia, o hai chiesto al tuo meccanico di procurarsi quello specifico modello?[/QUOTE

Io purtroppo ho acquistato un kit del c..... da uno *****!!!! Però ho preso contatti con la sachs e vendono questi kit rinforzati solo per via diretta senza passare per i ricambisti, quindi dovresti acquistarlo on-line!! Ma se non hai il piede pesante e vuoi risparmiare qualche centinaia di euro puoi anche evitare di comprarlo rinforzato.... Ma una volta smontato il motore se vuoi levarti i pensieri e fare un bel lavoretto conviene farlo BENE!!! In ogni caso il meccanico essendo un amico (e non essendo un fesso) mi ha consigliato...ma alla fine sei tu che devi sborsare, ed inoltre nessuno si prende responsabilità (manodopera a parte) se il kit lo porti in officina autonomamente!
 
Ciao a tutti ragazzi ho lo stesso vostro Problema su giulietta sprint 1.6 jtdm2 120cv... 4, 5 e 6 slittano su brusche accelerazioni.... Potrei sapere come avete risolto (se avete risolto)? Grazie mille
 
sostituito tutto il kit… ad appena 30.000 km!!!!!!
cerca nei miei post, trovi anche un video del problema...
ad oggi 70.000km dopo aver montato un kit LUK completo nuovo di volano bimassa tutto perfetto, pedale leggerissimo!
Incrociamo le dita e speriamo bene.
ciao e buona fortuna
 
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Reactions: Giorgione1978
ecco il video! guarda come nuovo!
 

Allegati

  • Frizione.zip
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Ciao a tutti ragazzi ho lo stesso vostro Problema su giulietta sprint 1.6 jtdm2 120cv... 4, 5 e 6 slittano su brusche accelerazioni.... Potrei sapere come avete risolto (se avete risolto)? Grazie mille
Non ho mai sentito che il 1.6 ha lo stesso problema del 2.0.
Quanti km hai?