Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

È normale che in 3-4 marcia se accelero (specialmente in salita) si senta un piccolo " tac"? Lo fa più lievemente anche se rilasci il pedale di colpo.
Sembra provenire dalla frizione
 
Io dico che ogni situazione di variazione, che sia o di rumore o di visione o olfattiva diversa dalla norma, deve essere oggetto di indagine, ( o personale se si hanno un minimo di competenze o fatta da chi ce le ha) proprio per individuare sul sorgere problematiche che se non prese in tempo possono aggravarsi fino a divenire irrimediabili.
Nello specifico non mi sembra una situazione "normale", merita attenzione e verifica
 
Io sono a 54 mila ed un mio amico 80 mila e nessun dei 2 per ora ha cambiato la frizione.... addirittura a lui non gli ha mai nemmeno slittato una volta invece a me si ma il giorno dopo andai dal mio amico meccanico e lui dopo avermi spiegato la procedura ed averla messa in atto,non ho più avuto problemi neanch'io

Il Metodo funziona perfettamente, ha slittato le prime volte intorno ai 140k km. Ogni volta che si presenta il problema effettuo l'operazione che hai descritto. Attualmente ho 186k km e frizione originale che va perfettamente.
 
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Salve, qualcuno ha acquistato o avuto a che fare con il kit frizione rinforzato della Racing Tecnology, su ebay.
 
Qualche pagina indietro c'è la storia di un utente sul kit che menzioni...
 
Il Metodo funziona perfettamente, ha slittato le prime volte intorno ai 140k km. Ogni volta che si presenta il problema effettuo l'operazione che hai descritto. Attualmente ho 186k km e frizione originale che va perfettamente.
Scusa la domanda, non riesco a trovare il come fare nelle precedenti risposte.
Di che metodo si tratta? La mia ha 95k km gli potrebbe servire magari.. grazie!:)
 
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Ciao ragazzi! Ho una giulietta 2.0 150 cv MY2014 immatricolata a settembre 2013 e con circa 119.000 km. Quasi due anni fa ho avuto qualche problema di slittamento frizione in 6°, ma il problema è rientrato da solo.
Da un po' ha iniziato a manifestarsi un altro problema: quando la frizione attacca e stacca sento un forte "Tac", soprattutto alle marce basse e quando do' un colpetto di acceleratore alle marce basse (in pratica questo rumore si sente quando il motore passa dal "tirare" al "frenare").
Secondo voi può essere il volano? Per il resto le marce entrano bene, la corsa del pedale è ok e la frizione in sé non sembra avere particolari problemi.
 
Ciao a tutti ragazzi, Dopo ormai la bellezza di 9 anni dalla mia prima segnalazione sono tornato a vedere se ero uno dei pochi che aveva avuto questo problema o no. Facciamo il punto: da 40k km che aveva la macchina quando ha iniziato a farmi questo difetto, ora ne ha 156k e dopo essermi fatto cambiare la turbina (all'epoca si pensava potesse risolvere) la macchina continua a fare quel difetto LOL Ora dopo 11 anni dall'acquisto ho tirato una linea e mi son detto "la cambio?" la risposta è stata "COL C##O che la cambio! Con un pieno faccio da Alessandria a Cosenza xD" Quindi... il minimo che posso fare per fare in modo che la macchina percorra i suoi prossimi 156k km è risolvere il problema di questo slittamento. (oltre agli ammortizzatori ma su quello ne parlerò a parte). Con il tempo mi son letto tutti i forum e parlato con meccanici di ogni tipo, probabilmente questo difetto potrebbe essere su di un paraolio che fa trafilare l'olio sulla frizione. Detto questo, ho conosciuto un ragazzo, stessa macchina e ha risolto questo problema, che ormai è cosciuto a detta sua, mettendoci il kit della 170cv. In questo mese o il prossimo penso di far frizione volano (kit standard 170cv sachs) e due paraoli (sul motore e sul cambio da come ho capito). Il prezzo è sempre lo stesso, mi sembra assurdo cmq pagare 800/1000€ x un volano e una frizione (solo i pezzi) Vi farò sapere!

PS: QUINDI se pensate di rimanere a piedi vi assicuro di No! ;)
 
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La mia con stesso problema dal 2015 e km 80000.
Quando sarò obbligato a cambiarla penso che prenderò una sachs performance
 
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