Giulietta 2.0 JTDm2 140cv -Trasudazione in zona Debimetro!

Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

2.000 140cv di febbraio 2012. Motore sostituito a gennaio 2014.
Comunque il meccanico dice che la perdita di olio è normale e che posso continuare a marciare con il livello dell'olio oltre il massimo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

grazie per la risposta.la mia giulietta 140 cv è del settembre 2012 .non so dire se fa 'parte del tuo lotto di produzione.come ho scitto nei precedenti Post , nella zona debimetro e parte superiore esterna del filtro aria un po' di olio ce lo trovo sempre.anche nel tubicino che dal debimetro va al motore.

SAI DIRE COME FA 'UN MOTORE CON ERRATO ACCOPPIAMENTO DIMENSIONALE PRESUMO (CILINDRI PISTONI) POSSA CAUSARE QUESTA PERDITA OLIO?

il motore te lo hanno sostituito proprio per l'errato accoppiamento cilindri/ pistoni?
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

ciao, nel forum apposito trovi il mio video e le istruzioni per riprodurre il rumore caratteristico causato dalla tolleranza errata.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

cosa intendi per "rumore caratteristico causato dalla tolleranza errata" ? cioè, se uno avverte il rumore che dici te alla sua giulietta allora ha un motore con tolleranze sbagliate?
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

cosa devo digitare per trovare questo video?
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

pazzimi 33, io ho trovato questo video :
[h=2]2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post).in tale video si sente "forte e chiaro"un rumore anomalo ,irregolare e simile ad un trattore "Landini testa calda". descriverei il rumore come un forte battito in testa.la mia giulietta 140 comunque cv non l'ha mai avuto.secondo te chi riscontra questo rumore ha un motore con accoppiamenti cilidro /pistone errati?[/h]
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

ciao, nel forum apposito trovi il mio video e le istruzioni per riprodurre il rumore caratteristico causato dalla tolleranza errata.



Sent from my iPhone using Tapatalk

non necessariamente ci deve essere un rumore per le tolleranze sbagliate, la mia perdeva solo olio ma nessun rumore anomalo...
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

io oltre alla trasudazione del debimetro ce l'ho sporco di olio nella flancia d'accoppiamento di mandata della chiocciola fredda e pure alla fine dell' intercooler! XK??:table-fuu:e ovviamente mi consuma mezzo chilo d'olio ogni 3000 km! qualcuno mi sa aiutare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

prorpio ieri sera ho smontato il debimetro e anche io questa' volta vi ho trovato un po' di olio ,ma non ho mai avuto consumi anomali dello stesso. varie son le cause scritte sul forum ma se hai la auto in garanzia falla vedere subito. la tua giuly è una 1600 o 2000 140/170?


se puoi metti quache foto dove vedi l'olio e se ne riparla