Giulietta 2.0 JTDm2 140cv -Trasudazione in zona Debimetro!

Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Ma olio lo mangia di sicuro se lo hai trovato nel filtro dell aria sai quando ne mangiava.?
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

l'olio che troviamo sul debimetro da dove esce?per me dal compressore coassiale con la turbina. nel mio caso l'olio in quella zona derivava da un livello olio motore troppo alto e non dai cause interne all'accoppiamento cilindro pistone.
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

l'olio che troviamo sul debimetro da dove esce?per me dal compressore coassiale con la turbina. nel mio caso l'olio in quella zona derivava da un livello olio motore troppo alto e non dai cause interne all'accoppiamento cilindro pistone.

pure io ho il tuo medesimo problema esce dell'olio nella zona sotto la turbina e va' anche nel debimetro mi hanno gia' lavato la cassa filtro e pulito il tutto 4mesi fa dicendomi che era dovuto a troppo olio nella coppa secondo l'officina cene era 1kg in abbondanza lo hanno tolto e ripristinato a livello giusto (secondo me' era olio diluito da gasolio era troppo liquido per essere solo olio vabbe' ho accettato la loro teoria) oggi dopo 8000km lo ricontrollo dato che la macchina e' tornata ad essere piuttosto fiacca e noto subito la trasudazione nei due punti controllo il livello olio e misteriosamente sull'astina e' salita di almeno un cm oltre il max nonostante l'utilizzo al posto di calare cresce.
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

pure io ho il tuo medesimo problema esce dell'olio nella zona sotto la turbina e va' anche nel debimetro mi hanno gia' lavato la cassa filtro e pulito il tutto 4mesi fa dicendomi che era dovuto a troppo olio nella coppa secondo l'officina cene era 1kg in abbondanza lo hanno tolto e ripristinato a livello giusto (secondo me' era olio diluito da gasolio era troppo liquido per essere solo olio vabbe' ho accettato la loro teoria) oggi dopo 8000km lo ricontrollo dato che la macchina e' tornata ad essere piuttosto fiacca e noto subito la trasudazione nei due punti controllo il livello olio e misteriosamente sull'astina e' salita di almeno un cm oltre il max nonostante l'utilizzo al posto di calare cresce.

quindi anche te dai la colpa della presenza dell 'olio sul debimetro al livello dello stesso TROPPO ALTO (CAUSA RIGENERAZIONI) E non a difetti dentro al motore (pistoni -cilindri accoppiati male)?
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Ma olio lo mangia di sicuro se lo hai trovato nel filtro dell aria sai quando ne mangiava.?

l'olio non l'ho trovato nel filtro dell'aria ma esternamente sulla paste superiore della cassa filtro
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

io sul cassoncino che contiene il filtro dell 'aria ,dentro il tubo piccolo debimetro-motore e anche un po 'nel debimetro.
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

quindi anche te dai la colpa della presenza dell 'olio sul debimetro al livello dello stesso TROPPO ALTO (CAUSA RIGENERAZIONI) E non a difetti dentro al motore (pistoni -cilindri accoppiati male)?

si si anche in officina lo escludono una volta ripulito il debimetro torna come nuova
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

meno male perche' la sostituzione dei pistoni e del monoblocco cilindri è un lavorone...soprattuto per gente che non ha piu' la giulietta in garanzia
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

quindi anche te dai la colpa della presenza dell 'olio sul debimetro al livello dello stesso TROPPO ALTO (CAUSA RIGENERAZIONI) E non a difetti dentro al motore (pistoni -cilindri accoppiati male)?


Nel mio caso non do le colpe ai pistoni in quanto mi hanno già sostituito il motore intero per risolvere i problemi di accoppiamento/tolleranze errate.
Dovrebbe dipendere dal livello dell'olio troppo alto causato dalle rigenerazioni (almeno spero).

Stasera porterò la macchina in officina per farla controllare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

PAZZIMI 33 ,di che anno è la tua giulietta.è un 1600 o un 2000 140/170 cv? quando te lo hanno sostituito il motore?