per carità..mi va benissimo com'è, sono soddisfattissimo della mia 140...ormai ne ne Golf ne A3 mi fanno più paura...
si vende un kit con turbina maggiorata intercooler e scarico in acciaio inox e con una mappa vai be oltre i 200 cv...
per carità..mi va benissimo com'è, sono soddisfattissimo della mia 140...ormai ne ne Golf ne A3 mi fanno più paura...
Quoto!La differenza non sta' solo nella turbina più grande, ma ci sono altri particolari del motore diversi. Ti consiglio di lasciarlo così perché 140cv non sono pochi...
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"Più giusto"? Non mi sembra di essermi contraddetto: sempre ho sostenuto che le differenze del 170cv sono evidenti in accelerazione (quindi sfruttando le marce basse) o in allungo... non lo sono invece considerando i tempi di ripresa/elasticità dichiarati ufficialmente. Pertanto, affinché le differenze emergano occorre, se non spingere, almeno avere uno stile di guida sicuramente più che brillante: posso darti atto che può essere un mio errore ritenere che nell'uso quotidiano normalmente non tutti guidino così.Già il discorso che hai fatto qui è già più "giusto" rispetto a quando sostenevi che "nell'uso di tutti i giorni non si notano le differenze" comunque io le lezioncine le accetto se mi insegnano qualcosa ma non mi sembra che sia questo il caso...una turbina più grande non significa per forza più turbolag, le variabili possono essere molte, in primis la gestione elettronica del motore! per esempio la mia ex GrandePunto 1.9 MJT ne aveva di più nonostante la quasi uguale cilindrata e 50CV di meno e una turbina sicuramente più piccola. E poi ricordiamoci che stiamo parlando di turbine a geometria variabile!
In definitiva non si può stabilire con dei numeri o banalizzare come dici te che una turbina leggermente più grande deve avere per forza più turbolag, l'unico modo è sentire il parere di chi le ha provate tutte e due.
Vedendo i numeri i casi sono due: O la 170 ha un turbolag maggiore però poi si riprende alla grande (ricordo che stiamo parlando di ripresa in 6^ a soli 1400rpm quindi a mio avviso non è assolutamente guida da tutti i giorni) Oppure le due hanno un turbolag sostanzialmente uguale ma una ripresa almeno fino a 2000rpm più o meno uguale...Secondo me è più logica la seconda, poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Mi fa piacere che la pensi così e ovviamente per me è la stessa cosa!No ma tranquillo è solo uno scambio di opinioni
Mi fa piacere che la pensi così e ovviamente per me è la stessa cosa!
:decoccio: