Giulietta - Accensione Spia VDC!!

Scusate una piccola domanda, appena appena in OT, ma quando i vari sistemi (ABS a parte) vanno a frenare una ruota posteriore ... si accendono gli stop ? :confused:
Oppure gli stop sono comandati solo dal microswitch del pedale freno ?

No no niente stop...anche perche frenano dietro insieme alle anteriori per correggere la traiettoria nn e una frenata

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Re: Giulietta Accensione Spia VDC

No no niente stop...anche perche frenano dietro insieme alle anteriori per correggere la traiettoria nn e una frenata

Devo però dire che in alcuni video sembra che gli stop posteriori si accendano in base al lato della vettura che viene frenato..guardate il video del test dell'alce fatto alla Giulietta, sembra che le luci si accendano soltanto su di un lato per volta...

Devo però dire che in alcuni video sembra che gli stop posteriori si accendano in base al lato della vettura che viene frenato..guardate il video del test dell'alce fatto alla Giulietta, sembra che le luci si accendano soltanto su di un lato per volta...

In tutte le macchine che ho guidato gli stop nn si sono mai accesi...ribadisco la frenata e solo per correggere la direzionalita nn si ferma la macchina dove è necessario lo stop

- Informazione Pubblicitaria -

In tutte le macchine che ho guidato gli stop nn si sono mai accesi...ribadisco la frenata e solo per correggere la direzionalita nn si ferma la macchina dove è necessario lo stop

Lo so lo so, ma magari è un effetto "scenico"...

A dire la verità, io ho fatto questa domanda perchè anch'io avevo notato la stessa cosa in un filmato, però siccome non ricordavo la fonte, sono stato zitto ... ma ora siamo in due !
Si vede anche nell'official video al 39mo secondo, si accende solo lo stop sx.[video=youtube;FR6_xwfcHyA]http://www.youtube.com/watch?v=FR6_xwfcHyA[/video]
Indagate esperti ... indagate !!!

Ultima modifica:

Alfa Romeo Giulietta - DNA and Active Safety - YouTube ecco il video...mi pare molto evidente, nella prima delle tre prove e al minuto 1.15

è nel video...ma non avete notato che i led non sono tutti accesi ma nell'anello sembra che alcuni sono spenti? occhio che i led ingannano molto le telecamere in quato i led hanno una frequenza più alta di un obbiettivo che riesce a carpire e sembra che lampeggino....evidentemente nello spezzone incriminato aveva le luci accese...ripeto il vdc o esp come vogliamo chiamarlo non interagisce con le luci.... solo la frenata di emergenza è collegata col blinker ma per il resto no

si ma il blinker agisce sulle frecce e lasciamo stare ... troppo facile; nel caso degli stop è più difficile vedere bene l'effetto che può effettivamente ingannare.
Il video che avevo visto io, che purtroppo non trovo più era molto evidente.

Le soluzioni sono due:
- o il pilota frena mentre fa la sbandata, oppure accende le luci, perchè è certo che le luci si accendono !
Poichè a me pare strano che accenda le luci volontariamente mentre sta sbandando mi sorge il dubbio e vi spiego perchè ... se fate caso al filmato di BlueShark tra il 33° e 35° sec, si vede distintamente che al 33 si accendono solo i fanali/stop, mentre al 35 si accende anche il 3° stop.
Perchè al 33° lo stop centrale non si accende ?

Poi anche in altre frazioni sembra, se si guarda attentamente, che ci siano casi dove non si accendono in perfetto sincronismo, cosa che invece accade quando il pilota frena (3° stop acceso).

si ma il blinker agisce sulle frecce e lasciamo stare ... troppo facile; nel caso degli stop è più difficile vedere bene l'effetto che può effettivamente ingannare.
Il video che avevo visto io, che purtroppo non trovo più era molto evidente.

Le soluzioni sono due:
- o il pilota frena mentre fa la sbandata, oppure accende le luci, perchè è certo che le luci si accendono !
Poichè a me pare strano che accenda le luci volontariamente mentre sta sbandando mi sorge il dubbio e vi spiego perchè ... se fate caso al filmato di BlueShark tra il 33° e 35° sec, si vede distintamente che al 33 si accendono solo i fanali/stop, mentre al 35 si accende anche il 3° stop.
Perchè al 33° lo stop centrale non si accende ?

Poi anche in altre frazioni sembra, se si guarda attentamente, che ci siano casi dove non si accendono in perfetto sincronismo, cosa che invece accade quando il pilota frena (3° stop acceso).

Ve lo ripeto potete fare tutte le ipotesi che volete ma IO nn ho mai visto una macchina che fa vedere gli stop col vdc in azione...spiegatemi l utilita visto che nn si ferma la macchina... :confused:

X