Giulietta - Accensione Spia VDC!!

Re: Giulietta Accensione Spia VDC

Utilità o no è palese che in tutti i video la giulietta ha le luci anabaglianti accese quindi le luci che vedete non sono stop o interventi del VDC ma semplicemente le luci accese che in certe condizioni di luce, in certe angolazioni e col contributo delle diverse frequenze tra led e telecamera fanno questo effetto ottico! ve lo posso assicurare! :D

Una cosa è certa: è troppo figo atteggiarsi con gli amici (leggasi CRUCCHI) facendogli credere che la Giulietta accenda gli stop in concomitanza con l'entrata in funzione del VDC :SuSu:

Ve lo ripeto potete fare tutte le ipotesi che volete ma IO nn ho mai visto una macchina che fa vedere gli stop col vdc in azione...spiegatemi l utilita visto che nn si ferma la macchina... :confused:
Penso che l'utilità sia nulla se si accendono gli stop (tutti e tre), se invece si accendessero singolarmente o in modo alternato, potrebbero segnalare a chi segue che la tua vettura è in difficoltà.

Ma il punto non è questo, la mia era una curiosità nata nel vedere alcuni video dove mi hanno dato quell'impressione, tutto qui.

- Informazione Pubblicitaria -

Penso che l'utilità sia nulla se si accendono gli stop (tutti e tre), se invece si accendessero singolarmente o in modo alternato, potrebbero segnalare a chi segue che la tua vettura è in difficoltà.

Ma il punto non è questo, la mia era una curiosità nata nel vedere alcuni video dove mi hanno dato quell'impressione, tutto qui.

nino per come la vedo io...l'emergenza la possono segnalare solo le 4 frecce....tu pensi che la maggior parte della gente, addormentata come è, si accorge delle luci che si accendono dietro per far vedere che il tuo vdc funziona? io se fossi dietro e vedrei una giulietta che fa un lavoro simile penserei subito che è difettosa e che fanno contatto non che è in difficoltà ...a differenza appunto delle inchiodate dove si vedono subito le 4 frecce che tra l'altro hanno un lampeggio più veloce....

nino per come la vedo io...l'emergenza la possono segnalare solo le 4 frecce....tu pensi che la maggior parte della gente, addormentata come è, si accorge delle luci che si accendono dietro per far vedere che il tuo vdc funziona? io se fossi dietro e vedrei una giulietta che fa un lavoro simile penserei subito che è difettosa e che fanno contatto non che è in difficoltà ...a differenza appunto delle inchiodate dove si vedono subito le 4 frecce che tra l'altro hanno un lampeggio più veloce....
SI si ... sono d'accordo, ribadisco la mia era solo curiosità, non sono certo io che promovo una cosa del genere.

SI si ... sono d'accordo, ribadisco la mia era solo curiosità, non sono certo io che promovo una cosa del genere.

ehehehe tranquillo non era un messaggio contro di te, ci mancherebbe ;) , era solo una mia opinione

Nel filmato di Blueshark al secondo 36 si vede un fanale spento e uno no, però mi rifiuto di credere che in quel frangente nella Giulietta sia entrato in funzione il controllo di stabilità, va a velocità turistiche su strade strette, se già entra in funzione bisogna preoccuparsi ;).
Inoltre la continua accensione degli stop è dannosa per chi sta dietro.
Infine, se tiro il freno a mano si accende lo stop?

Nel filmato di Blueshark al secondo 36 si vede un fanale spento e uno no, però mi rifiuto di credere che in quel frangente nella Giulietta sia entrato in funzione il controllo di stabilità, va a velocità turistiche su strade strette, se già entra in funzione bisogna preoccuparsi ;).
Inoltre la continua accensione degli stop è dannosa per chi sta dietro.
Infine, se tiro il freno a mano si accende lo stop?
Non ci ho mai provato ma se dovessi scommetere, direi di no !

tirando il freno a mano gli stop non si accendono e comunque sopra una certa velocità se non sbaglio 30km/h il freno a mano non funziona

Come non funziona il freno a mano !! E' anche chiamato freno d'emergenza... ed è comandato dal cavo, quindi il freno a mano funziona e deve funzionare a qualsiasi velocità, poi che oltre i 30 Km/h sia meno efficente sono d'accordissimo.

X