Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Per i mod, (o per chi lo sa).
Dove disattivo i messaggi sulla mia casella di posta elettronica su nuovi interventi nelle discussioni in cui sono partecipe?
Via mail mi interessano solo le comunicazioni che lo staff manda per incontri, eventi o comunicazioni importanti dei mod.
Grazie.
Ciao

re: Aggiornamenti Blue&me e mappe RadioNav (Aggiornato a v 7.0 Luglio 2013)

Ieri il Navigatore mi ha fatto uno strano scherzetto, poi un paio d'ore dopo è tornato alla normalità.

E' successo che a macchina accesa ed inserito il NAV, si continuava a vedere solo la schermata che da i riferimenti di latitudine e longitudine, non c'era verso di sbloccarla, ho provato di tutto, spegni/accendi, diagnostica, ecc. ma niente da fare, le appe non le caricava. Poi mi è uscito un messaggio che informava che non era in gradi di leggere la SD (o qualcosa del genere); a questo punto ho cercato di espellere la SD in modo sicuro, ma non ho trovato la funzione (probabilmente il sistema non vedeva la SD e quindi non mi dava questa possibilità). Ho deciso allora, con auto accesa (mi sa che ho rischiato) di far uscire appena appena la SD e l'ho rimessa subito in sede; vabbè è andata bene tutto OK.

ho un bel probelma anche io ho il 5.5 penso non mi compaiono piu i totoli rimane fisso il coso
[h=2]Blue & ME e basta che roba sara successo??[/h]

- Informazione Pubblicitaria -

tutto risolto ho fatto il nuovo aggiornamento e non c'e nemmeno piiu il ritardo di chiamata cosi fastidioso lamentato da tutti noi con i precedenti softuer..

Buongionro ragazzi... mi sono letto tutte le 144 pagine della discussione...
(manco a scuola oh... ahahah) Ho alcuni dubbi e un problema. Aiutatemiiii please!!

Premesso che:

- Giulietta di ottobre 2010 (nonchè centralina Marelli)
- Presa my port e Tom tom blu&me originale alfa
- Ho un telefono C6-01 Nokia aggiornato a Nokia belle.

E fin qui tutto ok. Funzionava tutto tranne la copia rubrica completa (dovevo copiare a uno a uno) e non leggeva i messaggi... ma cmq tutto ok! Normale amministrazione

I miei problemi sorgno da quando contemporaneamente:

- Ho aggiornato il cell a belle refresh
- Ho aggiornato il blu/me al 5.6

Quindi non sò dirvi se il problema nasce dall'aggiornamento cell o aggiornemnto blu&me!!
(Mannaggia a me!!)

Praticamente ora il telefono non si connette in automatico dopo che rimane sconnesso da blu&me per un pò di tempo e devo connettere in manuale!
Ma badate bene... solo se è un po che non è connesso al blu & me!!
Se lo connetto manualemnte e poi spengo l'auto e la riaccendo in un breve lasso di tempo tutto funziona come prima!!

Inoltre se accendo la macchina con bluetooth spento e accendo dopo sul cell il bluetooth non mi si connette più in automatico.. ma devo per forza spegnere e riaccende la macchina.
(cosa che invece prima faceva)

E vero che mamma Alfa dice di non aggiornare se non si avevano problemi con il cellulare...
Però guardate nella lista di compatibilità dei cellulari ultima uscita... il mio nokia C6-01 lo da 101% compatibile.. dovrebbe funzionare tutto tutto tutto... pure la funziona caffè e brioches!!! Invece nulla.. peggio di prima....

Ma questa lista di cell compatibili vale solo per la nuova centralina o anche per Marelli??

Aiutatemi please!

P.S. quando ho fatto aggiornamento blu&me prima ho fatto il normale e poi quello per tom tom.. entrambi con esito della vocina della giuli che mi dicevano che era tutto ok!

DITEMI CHE PROVE DEVO FARE??

- FORMATTARE DI NUOVO IL CELL?? PROBLEMI DI AGGIORNAMENTO??
- REINSTALLARE IL 5.6 ?? NON CREDO.. SEMBRA INST. CORRETTAMENTE
- RIBUTTARE SU IL 5.5 ?? SI PUò?? TIPO UNA REINSTALLAZIONE SIA di 5.5 che 6.6

(Scusate il maiuscolo)

Andrea.

-

Buongionro ragazzi... mi sono letto tutte le 144 pagine della discussione...
(manco a scuola oh... ahahah) Ho alcuni dubbi e un problema. Aiutatemiiii please!!

Premesso che:

- Giulietta di ottobre 2010 (nonchè centralina Marelli)
- Presa my port e Tom tom blu&me originale alfa
- Ho un telefono C6-01 Nokia aggiornato a Nokia belle.

E fin qui tutto ok. Funzionava tutto tranne la copia rubrica completa (dovevo copiare a uno a uno) e non leggeva i messaggi... ma cmq tutto ok! Normale amministrazione

I miei problemi sorgno da quando contemporaneamente:

- Ho aggiornato il cell a belle refresh
- Ho aggiornato il blu/me al 5.6

Quindi non sò dirvi se il problema nasce dall'aggiornamento cell o aggiornemnto blu&me!!
(Mannaggia a me!!)

Praticamente ora il telefono non si connette in automatico dopo che rimane sconnesso da blu&me per un pò di tempo e devo connettere in manuale!
Ma badate bene... solo se è un po che non è connesso al blu & me!!
Se lo connetto manualemnte e poi spengo l'auto e la riaccendo in un breve lasso di tempo tutto funziona come prima!!

Inoltre se accendo la macchina con bluetooth spento e accendo dopo sul cell il bluetooth non mi si connette più in automatico.. ma devo per forza spegnere e riaccende la macchina.
(cosa che invece prima faceva)

E vero che mamma Alfa dice di non aggiornare se non si avevano problemi con il cellulare...
Però guardate nella lista di compatibilità dei cellulari ultima uscita... il mio nokia C6-01 lo da 101% compatibile.. dovrebbe funzionare tutto tutto tutto... pure la funziona caffè e brioches!!! Invece nulla.. peggio di prima....

Ma questa lista di cell compatibili vale solo per la nuova centralina o anche per Marelli??

Aiutatemi please!

P.S. quando ho fatto aggiornamento blu&me prima ho fatto il normale e poi quello per tom tom.. entrambi con esito della vocina della giuli che mi dicevano che era tutto ok!

(Scusate il maiuscolo)

Andrea.

-

ciao Andrea, non ho la Giulietta ma la Mito...però penso che il sistema sia lo stesso. Se ho capito bene hai aggiornato telefono e blue&me dell'auto e hai iniziato ad avere problemi. Io ti suggerirei di disassociare il b&m dal telefono, cancellare tramite il menu impostazioni del b&m tutti i dati precedentemente registrati (facendo elimina tutto), farei un reset alla centralina b&m staccando 5 minuti il negativo della batteria per poi riassociare tutto quanto.

ciao Andrea, non ho la Giulietta ma la Mito...però penso che il sistema sia lo stesso. Se ho capito bene hai aggiornato telefono e blue&me dell'auto e hai iniziato ad avere problemi. Io ti suggerirei di disassociare il b&m dal telefono, cancellare tramite il menu impostazioni del b&m tutti i dati precedentemente registrati (facendo elimina tutto), farei un reset alla centralina b&m staccando 5 minuti il negativo della batteria per poi riassociare tutto quanto.

Grazie Gia fatto. Più volte. Nessun risultato purtroppo :-( Poi si presentano stessi problemi...

L'unica cosa ho staccato il cavo del meno quello con il clip manuale.. non proprio quello del polo.... ma mi si azzerano i vetri elettrici e devo fare l'allineamento del volante di nuovo.. quindi credo sia sufficiente?? che dite? o devo proprio staccare tutto il polo negativo??

Buonasera ragazzi... in questi giorni sono colto da un quesito che mi toglie il sonno... a breve uscirà il nuovo sistema operativo per il mio iPhone4.... ora mi chiedo e vi chiedo... non è che tale aggiornamento mi mandi a pallino tutti i miglioramenti avuti con il tanto aspirato aggiornamento corposo di luglio?? qualcuno ha un idea?

PS: quando invece collego il mio nokia E6 aziendale e giuly mi legge gli sms ho un principio di orgasmo...

......

(Scusate il maiuscolo)

Andrea.

-
Quello che devi fare e' semplicissimo, (tecnica brevettata di Alfista_CC marchio registrato)
Lui vice sull'eper, come esce 1 pezzo oppure 1 modifica lui scassa il c4zzo ed alla fine (io aggiungo giustamente) se lo fa montare. :D
Quindi se lo fai lui lo puoi fare anche te, vai in concessionaria e dici che al tuo amico hanno cambiato la centralina ed hanno messo quella nuova ed ora con quella nuova a lui li funziona correttamente quindi ora la voi anche te.
SBRIGATI!!!!
La garanzia ti scade tra 2 settimane

allora: cancella i dati di tutti gli utenti dalle impostazioni...
poi sul cell elimina tutti dati di registrazione della voce blue&me nella rubrica bluetooth

riconfigura il telefono con il pin e scarica la rubrica...
sicuramente il problema sta nell'aggiornamento softwere B&M e quello del tuo Nokia...
quindi quel codice potrebbe darti problemi di comunicazione...
a me con il vecchio codice ad esempio neanche si connetteva... poi ho eliminato dati dalla centralina e dal telefono, riconfiguro nuovamente tramite ricerca dispositivi da associare e tutto funziona alla perfezione..

X