Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

CONFERMO L'ARTICOLO SUGLI INNIETTORI E NON SOLO QUELLI!!! :)

Confermo anche io il problema agliiniettori.... Ho venduto la
Mia golf dopo 3 anni e 110.000 km sempre tagliandata in vw.... E del cambio a 80000 km ne vogliamo parlare dopo un solo mese di scadenza gAranzia....

Scusate l'off topic.... Fine!!! Ma bisogna mettere in guardia tutti.....

Quello che devi fare e' semplicissimo, (tecnica brevettata di Alfista_CC marchio registrato)
Lui vice sull'eper, come esce 1 pezzo oppure 1 modifica lui scassa il c4zzo ed alla fine (io aggiungo giustamente) se lo fa montare. :D
Quindi se lo fai lui lo puoi fare anche te, vai in concessionaria e dici che al tuo amico hanno cambiato la centralina ed hanno messo quella nuova ed ora con quella nuova a lui li funziona correttamente quindi ora la voi anche te.
SBRIGATI!!!!
La garanzia ti scade tra 2 settimane

Te pensi eh?! Io lo faccio perche posso...come per i fari ...come il body...e tante altre cosette...purtroppo per te ormai sto per andare a lavorare a teseo lasciando l attuale lavoro quindi nn qppartengo alla categoria clienti... e poi guardo tutto tranne eper che a livello centrale nn vale a niente...sull eper nn ci sono mica le service o le news direttamebte da casa madre quindi puoi anche evitare di dire ste cose...cosiglio da amico...perche una cosa è cio che si pensa e una cosa è la realtà.
In bocca a lupo ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Grazie Gia fatto. Più volte. Nessun risultato purtroppo :-( Poi si presentano stessi problemi...

L'unica cosa ho staccato il cavo del meno quello con il clip manuale.. non proprio quello del polo.... ma mi si azzerano i vetri elettrici e devo fare l'allineamento del volante di nuovo.. quindi credo sia sufficiente?? che dite? o devo proprio staccare tutto il polo negativo??

non lo so, io pure sulla mito ho il doppio polo ma ho dovuto staccare entrambi. Comunque sia se è come dici tu staccando il morsetto a clip oltre i vetri dovresti perdere anche l'associazione con il telefono, rubrica e quant'altro segno che la centralina del blue&me è stata privata dell'alimentazione.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

non lo so, io pure sulla mito ho il doppio polo ma ho dovuto staccare entrambi. Comunque sia se è come dici tu staccando il morsetto a clip oltre i vetri dovresti perdere anche l'associazione con il telefono, rubrica e quant'altro segno che la centralina del blue&me è stata privata dell'alimentazione.

Sei sicuro che staccando la batteria dovrei perdere rubrica e associazioni del blu&me??
A me NON ha perso nulla nè staccando il morsetto a clip ne tutta la batteria.... ma è normale??
(a staccare tutta la batteria provato 5 min fa....)

- Come faccio a resettare?? deve rimanere scollegata per quanto tempo la batteria??
- Posso reinstallare tutto?? partendo dalla 5.5 e poi rimettere 5.6??
in tal caso dove scarico la 5.5 ??

Sei sicuro che staccando la batteria dovrei perdere rubrica e associazioni del blu&me??
A me NON ha perso nulla nè staccando il morsetto a clip ne tutta la batteria.... ma è normale??
(a staccare tutta la batteria provato 5 min fa....)

- Come faccio a resettare?? deve rimanere scollegata per quanto tempo la batteria??
- Posso reinstallare tutto?? partendo dalla 5.5 e poi rimettere 5.6??
in tal caso dove scarico la 5.5 ??

indietro non puoi tornare... ti darebbe errore...
ora hai la 5.6 e con quella rimani...
fai come ti ho scritto sotto... se non provi non lo saprai mai...

@ Alfista
era na battuta mica ti sei arrabbiato :D

Daltra parte se progettano un pezzo non e' solo per abbassare i costi, tante volte va a sostituire un pezzo che non faceva correttamente il suo lavoro.
Vedi:
fari
Cuffia
leveraggi
Centralina
bodicomputer
etc etc etc

ps
Ma vai a lavora per teseo davvero?

indietro non puoi tornare... ti darebbe errore...
ora hai la 5.6 e con quella rimani...
fai come ti ho scritto sotto... se non provi non lo saprai mai...

Luplo, ho provato..sia staccando il morsetto del meno completamente..che solo il clip.
Riacceso l'auto e la rubrica era ancora presente come l'associazione al mio telefono.
E' normale questo?? Quanto tempo deve rimanere scollegata la batteria? 5 min sono sufficienti??

Pertanto: Cancellare tutti gli utenti e tutti i dati vettura sull'auto + cancellare tutte associazioni sul cell e poi stacco batteria, riavvio cell...e rifare l'associazione di bel nuovo... l'ho già fatto almeno 5 volte... nulla di fatto il problema rimane.

Prima di aggiornare si connetteva sempre mai sbagliato un colpo...(l'unica cosa non leggeva i messaggi) ora spesso non si connette e bisogna connetterlo a mano. oppura riavviare il cell o la macchina....

Dammi qualche altra dritta.. please... :-/

Quello che mi fa girare le scatole è che nella lista compatibilità dice tutti pallini pieni per il nokia C6-01 quindi dovrebbe fare tutto di tutto!! e invece non è così... :-(
(va però sottolineato che alfa ha provato il firmware precedente...)

Sono stato un fesso io a fare le cose contemporaneamente (aggiornaemnto blu&me e aggiornamento firmware telefono..) così in realtà non so dove sta il problema.... azz!!

Non vorrei tornare indietro... ma reinstallare tutto... non so... magari si è incasinato qualche file... volevo semplicemnte reinstallare tutto il software sia il 5.5 che il 5.6 si può??

Luplo, ho provato..sia staccando il morsetto del meno completamente..che solo il clip.
Riacceso l'auto e la rubrica era ancora presente come l'associazione al mio telefono.
E' normale questo?? Quanto tempo deve rimanere scollegata la batteria? 5 min sono sufficienti??

Pertanto: Cancellare tutti gli utenti e tutti i dati vettura sull'auto + cancellare tutte associazioni sul cell e poi stacco batteria, riavvio cell...e rifare l'associazione di bel nuovo... l'ho già fatto almeno 5 volte... nulla di fatto il problema rimane.

Prima di aggiornare si connetteva sempre mai sbagliato un colpo...(l'unica cosa non leggeva i messaggi) ora spesso non si connette e bisogna connetterlo a mano. oppura riavviare il cell o la macchina....

Dammi qualche altra dritta.. please... :-/

Quello che mi fa girare le scatole è che nella lista compatibilità dice tutti pallini pieni per il nokia C6-01 quindi dovrebbe fare tutto di tutto!! e invece non è così... :-(
(va però sottolineato che alfa ha provato il firmware precedente...)

Sono stato un fesso io a fare le cose contemporaneamente (aggiornaemnto blu&me e aggiornamento firmware telefono..) così in realtà non so dove sta il problema.... azz!!

Non vorrei tornare indietro... ma reinstallare tutto... non so... magari si è incasinato qualche file... volevo semplicemnte reinstallare tutto il software sia il 5.5 che il 5.6 si può??

no, indietro non potrai più tornare...
una cosa simile alla tua mi era capitata a me... pure io quando aggiornai il B&M, in contemporanea aggiornai anche il telefono...
infatti i vecchi dati utenti e pin a volte li leggeva e a volte no...
poi ho eliminato entrambi, sia tutte le registrazione del B&M e sia quelle sulle associazioni del telefono, ho fatto di nuovo la ricerca e da allora va che è una cannonata...
ed in più mi legge gli sms...
leggendo la tua problematica mi è sembrata simile alla mia perciò ti ho detto di provare così...
sicuro hai completato l'installazione (te lo dice la signorina installazione completata) o ti compaiono mess di errore sul display...?

@ Alfista
era na battuta mica ti sei arrabbiato :D

Daltra parte se progettano un pezzo non e' solo per abbassare i costi, tante volte va a sostituire un pezzo che non faceva correttamente il suo lavoro.
Vedi:
fari
Cuffia
leveraggi
Centralina
bodicomputer
etc etc etc

ps
Ma vai a lavora per teseo davvero?

No no per carita..ho voluto specificare perche detto cosi puo sembrare facile..ma io faccio cosi perche posso ma nn come cliente.. tipo la roba da testare ;)
Il bc ancora esce.... mi deve arrivare in via sperimentale con nuovo hardware e software...cosi come i fari nuovi.

P.s.: mi hanno fatto la proposta, questa estate ho passato le ferie da loro e ho lavorato ufficiosamente...devo fare una scelta ora...mio cugino e amici mi aspettano a braccia aperte e questo mi fa molto piacere...ecco perche ti dicevo perche io posso fare cosi ;) fine o.t.

Cmq ritornando in tema la prassi e che se si sotituisce un componente viene rimesso il medesimo...gli esempi che fai tu sono componenti che nn hanno subito variazioni logistiche.
Ma nel caso del b&m le.vecchie centraline ci sono ancora e servono come ricambi per le vetture che montano quel tipo di centralina.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica:

no, indietro non potrai più tornare...
una cosa simile alla tua mi era capitata a me... pure io quando aggiornai il B&M, in contemporanea aggiornai anche il telefono...
infatti i vecchi dati utenti e pin a volte li leggeva e a volte no...
poi ho eliminato entrambi, sia tutte le registrazione del B&M e sia quelle sulle associazioni del telefono, ho fatto di nuovo la ricerca e da allora va che è una cannonata...
ed in più mi legge gli sms...
leggendo la tua problematica mi è sembrata simile alla mia perciò ti ho detto di provare così...
sicuro hai completato l'installazione (te lo dice la signorina installazione completata) o ti compaiono mess di errore sul display...?

Si in effetti.. avevo pensato pure io a una cosa del genere... ma invece nulla...
Sembra proprio che uno dei due aggiornemnti abbia creato un baco nel bluetooth??

L'aggiornamento 5.6 l'ho fatto due volte... in entrambi i casi nessun problema..
Signorina con voce sensuale mi dice che è andato tutto a buon fine.

Scusa che telefono hai??

Qualche buon uomo sa come mi accorgo se la centralina blu&me è stata effettivamente resettata dopo lo stacco batteria??

X