re: Aggiornamenti Blue&me e mappe RadioNav (Aggiornato a v 7.0 Luglio 2013)
per capire che centralina è bisogna fare una diagnosi in officina...
hai perfettamente ragione... io sono contrario a far fare gli aggiornamenti al cliente...
No, secondo me il poter aggiornare autonomamente è corretto, viene già fatto per tutto il resto dell'elettronica che abbiamo per casa.
Il problema in questo caso sono due:
- La non completa descrizione dell'aggiornamento, senza descrizioni su quali dispositivi possa essere applicato, ed un changelog per poter lasciare all'utente se aggiornare o meno.
- L'impossibilità di sapere che dispositivo abbiamo in auto
Non sarebbe male se nei prossimi aggiornamenti fossero risolti almeno questi inconvenienti.
Il ricorrere all'officina per un aggiornamento semplice come questo, che non implica problemi di sicurezza ha degli svantaggi da parte dell'utente e da parte del fornitore.
Per l'utente non è sempre agevole trovare il tempo per recarsi in officina.
Per l'officina rischia di ingolfarsi per problematiche banali come questa
ed infine il costo dell'operazione, se è a carico dell'utente, vedrai fioccare lamentele in ogni dove, sia per il costo "subito" che per la non funzionalità dell'apparecchiatura, che se non fa quello che promette l'utente ha perfettamente ragione a pretendere che funzioni almeno come promesso.
Il costo riconosciuto in garanzia: spesa inutile per il gruppo che deve rimborsare il meccanico, oppure "subito" dall'officina che lo esegue.
Dillo a Sergio