Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Aggiornamenti B&M (Aggiornato a v 8.0 24 Luglio 2014) - Tutto Qui

Si, dopo svariati riavvio automatici e radio che si accendeva e spegneva sola, mi è comparso nel display "aggiornamento completato" seguito dalla voce che diceva "aggiornamento completato, rimuovere la pendrive", io l'ho rimossa ed ho chiuso la macchina.

Ma secondo me è perché mi manca la versione 5.5 e nel sito c'è scritto esplicitamente che se manca quella devo installare prima quella e poi la 5.6. Il fatto è, come scarico la 5.5 se non trovo nessun link che mi porta al punto per scaricarla?

Edit: inoltre tu hai l'autoradio di seconda generazione ed hai dovuto effettuare l'aggiornamento alla versione 7, io invece ho l'autoradio di prima generazione e quindi la versione che devo installare io è un'altra (in questo caso la 5.5 e poi la 5.6) ergo che il log potrebbe cambiare, anzi molto probabilmente cambia.

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

re: Giulietta - Aggiornamenti B&M (Aggiornato a v 8.0 24 Luglio 2014) - Tutto Qui

Si, dopo svariati riavvio automatici e radio che si accendeva e spegneva sola, mi è comparso nel display "aggiornamento completato" seguito dalla voce che diceva "aggiornamento completato, rimuovere la pendrive", io l'ho rimossa ed ho chiuso la macchina.

Ma secondo me è perché mi manca la versione 5.5 e nel sito c'è scritto esplicitamente che se manca quella devo installare prima quella e poi la 5.6. Il fatto è, come scarico la 5.5 se non trovo nessun link che mi porta al punto per scaricarla?

Edit: inoltre tu hai l'autoradio di seconda generazione ed hai dovuto effettuare l'aggiornamento alla versione 7, io invece ho l'autoradio di prima generazione e quindi la versione che devo installare io è un'altra (in questo caso la 5.5 e poi la 5.6) ergo che il log potrebbe cambiare, anzi molto probabilmente cambia.

si sono d'accordo che il log non è uguale ma mi sembra strano che ci siano solo 2 stringhe.... magari mi sbaglio.
Da come si è comportata l'auto però sembra che l'aggiornamento lo abbia fatto.

Ho provato anche io a cercare un link di download della versione 5.5 ma a quanto pare non esiste e in teoria è il sito che dovrebbe dirti cosa ti serve.

SSe questo lo ha già fatto non ho idea di cosa altro puoi fare.

Ma tu quando hai completato l'aggiornamento alla versione 7, hai riprovato per curiosità a vedere se a quel punto il sito ti indicava che l'autoradio era già aggiornata rifacendo la procedura di controllo aggiornamenti? O ti riportava sempre di fare l'ultimo aggiornamento?

- Informazione Pubblicitaria -

Ma tu quando hai completato l'aggiornamento alla versione 7, hai riprovato per curiosità a vedere se a quel punto il sito ti indicava che l'autoradio era già aggiornata rifacendo la procedura di controllo aggiornamenti? O ti riportava sempre di fare l'ultimo aggiornamento?

No, questo sinceramente non l'ho fatto, ma potrei provare oggi.

Ti faccio sapere

No, questo sinceramente non l'ho fatto, ma potrei provare oggi.

Ti faccio sapere

Ho appena provato a rifare la verifica sull'auto e successivamente sul sito.

Effettivamente il sito Blue & ME sembra fatto male. Anche a me esce di nuovo la pagina con l'aggiornamento da scaricare, nonostante lo abbia già fatto. Non vorrei che abbiano progettato così il sito per darti sempre la possibilità di riscaricare l'aggiornamento e sovrascrivere quello già esistente sull'auto... Nonostante questa giustificazione avrebbero potuto mettere una frase con scritto "Aggiornamento già presente sull'auto" o qualcosa del genere.

A sto punto lascia perdere e considera l'aggiornamento come ESEGUITO

Ho appena provato a rifare la verifica sull'auto e successivamente sul sito.

Effettivamente il sito Blue & ME sembra fatto male. Anche a me esce di nuovo la pagina con l'aggiornamento da scaricare, nonostante lo abbia già fatto. Non vorrei che abbiano progettato così il sito per darti sempre la possibilità di riscaricare l'aggiornamento e sovrascrivere quello già esistente sull'auto... Nonostante questa giustificazione avrebbero potuto mettere una frase con scritto "Aggiornamento già presente sull'auto" o qualcosa del genere.

A sto punto lascia perdere e considera l'aggiornamento come ESEGUITO

Ti ringrazio per il tempo che hai perso per dedicarlo a me :) allora se compare non è detto che non è stato aggiornato.
Comunque al massimo per oconfermare che versione realmente ho installata posso chiedere alla concessionaria alfa romeo ufficiale che a gennaio mi deve aggiornare lo start&stop e l'anti-strattonamento?? Può essere? Comunque e con la scusa gli dico di controllare con l'examiner che versione compare installata :)

Grazie ancora collega ;)

Ti ringrazio per il tempo che hai perso per dedicarlo a me :) allora se compare non è detto che non è stato aggiornato.
Comunque al massimo per oconfermare che versione realmente ho installata posso chiedere alla concessionaria alfa romeo ufficiale che a gennaio mi deve aggiornare lo start&stop e l'anti-strattonamento?? Può essere? Comunque e con la scusa gli dico di controllare con l'examiner che versione compare installata :)

Grazie ancora collega ;)

eheh di nulla.

si puoi provare almeno hai la certezza al 100%, a loro non costa nulla.

Ciao
Ieri ho scaricato ed aggiornato correttamente il blue&me della mia Giulietta 2012.
Ho due domande:
Nelle istruzioni per l'aggiornamento, quando viene scaricato il secondo file da 30 Mb, dopo aver creato il primo tramite chiavetta USB, ve ne sono di tre tipologie: 1) Blue&me, 2)Blue&me MAP, 3)Blue&me tom tom. Lasciando perdere quello per il tom tom, che differenza vi è tra il primo ed il secondo? Per caso riguarda il Radionav?
Lo chiedo in quanto il softaware mi ha scaricato direttamente il primo. Io però ho installato after market il radionav reperito a luglio dal solito spacciatore...E' possibile recuperare il secondo insieme di file (blue&me MAP) ed installandolo al posto del primo che cosa cambia?

Ho due smartphone Samsung Galaxy III e IV mini. Anche dopo l'aggiornamento non mi legge gli SMS. Mi devo rassegnare in quanto non compatibili o vi è qualche aggiornamento da scaricare?

Grazie mille

1) Il primo.
2) Rassegnati.

:)

Complimenti Polinesiano, sei sempre veloce, sintetico ed efficiente, anche se le risposte come in questo caso non sono positive.

X